A giudicare da questi numeri in caso della chiusura di PEK i cui numeri si confermano molto bassi, sarebbero interessanti dei potenziamenti di frequenze su EZE e CCS molto spesso full o in over. FOR almeno dai dati dei primi voli si conferma una destinazione quasi unicamente leisure con Y piena e classi davanti vuote, forse sarebbe meglio operarla come charter. Sul medio raggio mi sorprende in negativo IKA dove quasi tutti i vettori europei stanno chiudendo e AZ pur essendo rimasta l'unica di ST a volarci non riesce a recuperare pax.
@alitaliaboy
GRAZIE!!!!! GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!!
Ho chiesto più volte un pò di dati di LF, ma sei il primo ed unico che ha deciso di condividere queste informazioni con noi altri. sono sicuro che altri forumisti hanno accesso a questi dati, ma preferiscono tenerseli per sè (chissà poi perchè...)
di nuovo grazie! e dovrebbero ringraziarti un pò tutti,,,
non facciamo i bambini per favore.
Ragnetti sta imponendo anche maggior riservatezza dei dati, info, etc su Alitalia con tanto di circolari ufficiali...... quindi se uno ritiene siano dati sensibili da non divulgare non li pubblica.
Non c'è nessun buono o cattivo.
nessuno fa il bambino, però mi sembra una bella cosa condividere le informazioni con gli altri invec di tenerseli solo pe sè. sia se si tratti di AZ, sia di cose ben più importanti (tanto che AZ va male lo sanno tutti, pure i muri.....è il segreto di pulcinella)
pensi che AZ non sa, ad esempio, i LF di Iberia sulle rotte sudamericane??? ma dove vivi??
nessuno fa il bambino, però mi sembra una bella cosa condividere le informazioni con gli altri invec di tenerseli solo pe sè. sia se si tratti di AZ, sia di cose ben più importanti (tanto che AZ va male lo sanno tutti, pure i muri.....è il segreto di pulcinella)
pensi che AZ non sa, ad esempio, i LF di Iberia sulle rotte sudamericane??? ma dove vivi??
Le ondate principali di connessioni da PEK con China Southern sono verso le 10/11 e verso le 14/15. Arrivare alle 6:30 a pechino ha senso solo per chi ha un meeting in mattinata. Ovviamente si tratta di un'opinione assolutamente personale, ma un volo che atterra in metà mattinata e riparte in serata avrebbe avuto più senso per intercettare i flussi in connessione, ma ovviamente non sarebbe bastata una macchina sola.Che differenza fa arrivare alle 7 o alle 9? Qualcosa non mi torna, va male perché' arriva presto e non puoi fare il check-in in hotel, se arriva tardi va male perché non puoi prendere connessioni. Boh!
Per il ritorno, ehhm, io cosa ho detto?
non mi è chiaro....potresti per favore chiarirmi le idee??
Buenos Aires è sempre praticamente in Over ma prendere 2 B777-300 solo per quella tratta è un sogno?![]()
Comprare altre macchine no, ma AZ già da tempo ha chiesto un secondo slot per bue, negato dal governo argentino perché Aerolinas non ha macchine per fare due voli sull'Italia...si chiama Sistema Paese e funziona in un sacco di posti, tranne che da noi
I-UDNE
Ok Shenzen, però non puoi biasimare chi no se la sentisse di postare dei dati, comunque riservati e sensibili, sul forum.
@alitaliaboy
GRAZIE!!!!! GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!!
Ho chiesto più volte un pò di dati di LF, ma sei il primo ed unico che ha deciso di condividere queste informazioni con noi altri. sono sicuro che altri forumisti hanno accesso a questi dati, ma preferiscono tenerseli per sè (chissà poi perchè...)
di nuovo grazie! e dovrebbero ringraziarti un pò tutti,,,
non è così semplice sai , ci sono persone che ci lavorano nelle compagnie aeree e già è una grazie averli di straforo. Io mi rendo disponibile a raccogliere e pubblicare sempre se qualcuno vuole rimanere anonimo. Anzi sono disponibili anche le caselle di posta elettronica dell'associazione e forum per poterci inviare dati/analisi etc. Ma non si può biasimare chi teme che la fuga di notizie possa metterlo in difficoltà