Thread Alitalia da gennaio 2013


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Fatto un LIN-LHR-LIN tra ieri ed oggi. Mi è capitato che consegnassero gli auricolari sul volo d'andata con "ife" funzionante. Ok era qualche mese che non prendevo AZ ma e' prassi normale adesso?
 
vediamo un po di LF dei voli di domani a caso:
Abudhabi 7/2/79 A330 :(
Accra 6/1/174 A330
Algeri 4/78 A320
Bucarest 1/85 A320
Buenos Aires 20/18/over B777
Caracas over/full/over A330 :)
Casablanca 2/90 A32S
erevan 4/113 A32S
Francoforte 1/72 E190
Ginevra 0/55 E190
Il Cairo 8/84 A319
Istanbul 2/90 A32S
MAlta 0/108 A319
Monaco 0/100 A32S
Nizza 4/57 A319
Osaka 7/14/93 :( A330
Pechino 9/0/60 :( A330
San Paolo 19/15/over :) B777
Sofia 4/56 A321
Rio 17/5/175 A330
Teran 2/54 A32S
tokio 6/6/105 B777
Tolosa 0/44 EMB175
Toronto 11/7/over :)
Tripoli 7/53 A32S
Tunisi 9/95 A319
Varsavia 0/91 A32S
Zurigo 1/58 EMB175


Commenti a voi :)

Notare i voli per il sud America tutti pieni con Caracas in over in tutte le classi
 
Flightradar24 segnala in volo un Brescia-Lamezia Terme operato con A321... anche ieri alla stessa ora... qualcuno sa di cosa si tratta?
 
L'impressione è che AZ sia in grande difficoltà in Asia, dove l'offerta è buona sia come qualità che come quantità. A CCS quanti volano? Non molti, credo, ed AZ torna competitiva. Etc.

Il famoso IKA decisamente deludente... lasciamo a TK ed EK, che è meglio. LH infatti riduce come previsto (i piccoli scoop di AC :) )
 
vediamo un po di LF dei voli di domani a caso:
Commenti a voi :)

Notare i voli per il sud America tutti pieni con Caracas in over in tutte le classi

Difficile commentare un solo giorno di attività. Alcuni giorni poi sono operati diverse volte al giorno più CS bisognerebbe vedere quale hai scelto ed anche qua avere un periodo più lungo di valutazione.
 
Grazie per i dati. Impressionante Pechino. Pasterebbe mandare un E175 con qualche scalo aggiuntivo.:(

So di essere ripetitivo, ma il volo su PEK senza accordi con le compagnie cinesi di ST per le prosecuzioni nella cina mainland, ha poco senso di esitere, specialmente con questi orari.
 
Difficile commentare un solo giorno di attività. Alcuni giorni poi sono operati diverse volte al giorno più CS bisognerebbe vedere quale hai scelto ed anche qua avere un periodo più lungo di valutazione.

stavo per scrivere le stesse cose. Riesci ad avere un periodo di valutazione maggiore e anche altri periodi? Adesso in sudamerica è alta stagione, ma penso vada bene vista anche la scelta di aprire FOR.
In caso invece potresti postare i dati anche dei prossimi giorni e nei prossimi mesi? :)
 
Ricordiamoci che come sottolinea Umberto stiamo parlando di un solo giorno e perdipiú siamo nel periodo piú difficile dell'anno.
 
scusami ma io sapevo che AZ non mandava in over la J, com'è possibile? Sapevo male io?
 
Difficile commentare un solo giorno di attività. Alcuni giorni poi sono operati diverse volte al giorno più CS bisognerebbe vedere quale hai scelto ed anche qua avere un periodo più lungo di valutazione.

Osservazione ineccepibile. Tuttavia i dati di Abudhabi, Osaka, Pechino e anche Tokyo appaiono terribili.
ps: ma in casi come quello di Caracas come fanno.... upgrade a 777?
 
Vorrei capire perche non aprono JNB, nel 2012 tra l'Italia e JNB ci sono stati piu di 110.000 passeggeri!

Sono piu' di 150 pax al giorno per direzione. Senza contare la posizione di FCO per raccogliere i (pochi) transiti europei

E aggiungo un revenue medio di 545 euro (dati BSP), il doppio di una DEL
 
In effetti giudicare i LF da un giorno a caso (di gennaio, per di più, mese forse peggiore dell'anno) non è il massimo, ma sembra confermarsi che il Sud America è il vero obiettivo su cui dovrebbe concentrarsi AZ. Sarebbe interessante avere i dati su medie più lunghe.
Sempre a proposito di LF stimati (a spanne), secondo voi sul LR quale percentuale di pax effettua la preassegnazione dei posti? (in modo da usare le mappe di seat allocation per la stima dei LF)
 
Vorrei capire perche non aprono JNB, nel 2012 tra l'Italia e JNB ci sono stati piu di 110.000 passeggeri!

Sono piu' di 150 pax al giorno per direzione. Senza contare la posizione di FCO per raccogliere i (pochi) transiti europei

E aggiungo un revenue medio di 545 euro (dati BSP), il doppio di una DEL
Perche per avere orari competitivi è necessario che la macchina stia a prendere il sole per l'intera giornata, cosa che si scontra con la nuova politica di utilizzo delle macchine promossa da Ragnetti. Per operare JNB con gli orari dell'ultimo schedule tanto vale non farlo.
 
Perche per avere orari competitivi è necessario che la macchina stia a prendere il sole per l'intera giornata, cosa che si scontra con la nuova politica di utilizzo delle macchine promossa da Ragnetti. Per operare JNB con gli orari dell'ultimo schedule tanto vale non farlo.

Certo, conviene mandare aerei vuoti a Pechino e Osaka. L'idea di aero-mobile non li sfiora?
 
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