Thread Alitalia da febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prossimo CDA di Alitalia ad Abu Dhabi

Alitalia: 31/3 Cda ad Abu Dhabi su andamento investimenti (fonte)
11:36 ROMA (MF-DJ)--Il prossimo Cda di Alitalia si riunira' il prossimo 31 marzo ad Abu Dhabi. La scelta di riunire il board presso il partner strategico Etihad, a quanto si apprende, e' il risultato di una proposta del presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo. Tra i temi che saranno all'attenzione del Consiglio, l'andamento della compagnia e un aggiornamento sul piano di investimenti. rov/pev elisabetta.rovis@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 2411:35 mar 2015

CDA AZ ad AUH? Chi e' che ha realmente il controllo della compagnia??????? :no:

fammi capire east,da un lato le US3 attaccano EY,EK,QR e poi supportano la causa AZ contro il mxp-jfk EK,quando però AZ a quanto sembri voler indicare con questo post è controllata da EY?
cioè le us3 da un lato si schierano con EY/AZ e dall'altro attaccano EY insieme ad EK e QR
parecchio strano non trovi?

fammi capire east,da un lato le US3 attaccano EY,EK,QR e poi supportano la causa AZ contro il mxp-jfk EK,quando però AZ a quanto sembri voler indicare con questo post è controllata da EY?
cioè le us3 da un lato si schierano con EY/AZ e dall'altro attaccano EY insieme ad EK e QR
parecchio strano non trovi?

Ma che c'entra questo discorso? Cioe', che cavolo c'entrano le US3 con questo thread e con il mio commento?

Ma che c'entra questo discorso? Cioe', che cavolo c'entrano le US3 con questo thread e con il mio commento?

inizio ot

che se come vuoi far intendere tu etihad controlla az,allora le US3 attaccano le golfare (tutte) da un lato e ne difendono indirettamente una(ey) schierandosi con az nella lotta alla jfk di ek. coerenti

fine ot

inizio ot

che se come vuoi far intendere tu etihad controlla az,allora le US3 attaccano le golfare (tutte) da un lato e ne difendono indirettamente una(ey) schierandosi con az nella lotta alla jfk di ek. coerenti

fine ot

mah...che contorsionismo! A me risulta che sia direttamente Mr Hogan a schierarsi contro la MXP-JFK di EK e proprio perche', de facto, EY non apprezza che la SUA AZ debba competere sulla rotta con EK. Le US3 non mi risulta si siano schierate con AZ, ma se mi fornisci la fonte (credibile) ci credero'!

mah...che contorsionismo! A me risulta che sia direttamente Mr Hogan a schierarsi contro la MXP-JFK di EK e proprio perche', de facto, EY non apprezza che la SUA AZ debba competere sulla rotta con EK. Le US3 non mi risulta si siano schierate con AZ, ma se mi fornisci la fonte (credibile) ci credero'!

post 110 del relativo thread.frase in neretto evidenziata da articolo di forbes

post 110 del relativo thread.frase in neretto evidenziata da articolo di forbes

beh, leggi bene allora i passaggi che citi e verificali con quelli che scrivi:

- Scritto: allora le US3 attaccano le golfare (tutte) da un lato e ne difendono indirettamente una(ey) schierandosi con az nella lotta alla jfk di ek
- Citato : Alitalia appealed the decision in June 2013. Alitalia was supported by Skyteam alliance partners Delta

la mia domanda ti chiedeva di dare la fonte dalla quale avessi ricavato il fatto che le US3 avessero supportato AZ...

beh, leggi bene allora i passaggi che citi e verificali con quelli che scrivi:

- Scritto: allora le US3 attaccano le golfare (tutte) da un lato e ne difendono indirettamente una(ey) schierandosi con az nella lotta alla jfk di ek
- Citato : Alitalia appealed the decision in June 2013. Alitalia was supported by Skyteam alliance partners Delta

la mia domanda ti chiedeva di dare la fonte dalla quale avessi ricavato il fatto che le US3 avessero supportato AZ...

Lascia stare, piccione330 mentre scrive magari sta parcheggiando in retro il suo 380 e con il caldo che c'è laggiù il multitasking è sempre una sfida. ;)

Lascia stare, piccione330 mentre scrive magari sta parcheggiando in retro il suo 380 e con il caldo che c'è laggiù il multitasking è sempre una sfida. ;)

leggi meglio east and avenue,casualmente ti è sfuggito un pezzo....(cito da altro thread)

The flight from Milan’s Malpensa Airport (MXP) to New York’s Kennedy International Airport is at the heart of the battle between the big three U.S. carriers and the three Gulf carriers.
The flight is discussed in detail in the 55-page report, compiled by American, Delta and United, ...

articolo di forbes

ora ti saluto perhè sto parcheggiando a orlando al valet di disneyworld :-)

leggi meglio east and avenue,casualmente ti è sfuggito un pezzo....(cito da altro thread)

The flight from Milan’s Malpensa Airport (MXP) to New York’s Kennedy International Airport is at the heart of the battle between the big three U.S. carriers and the three Gulf carriers.
The flight is discussed in detail in the 55-page report, compiled by American, Delta and United, ...

articolo di forbes

ora ti saluto perhè sto parcheggiando a orlando al valet di disneyworld :-)

a piccione, prima scrivi delle cose e poi non sai dove andar a cercare supporto delle menate che scrivi; prima un therad , poi un altro, prima scrivi che le US3 appoggiano AZ, ora che le US3 ostano le ME3....

E' evidente che parcheggiare al valet di disneyworld ti dia alla testa, saluta il tuo amico Pippo!

a piccione, prima scrivi delle cose e poi non sai dove andar a cercare supporto delle menate che scrivi; prima un therad , poi un altro, prima scrivi che le US3 appoggiano AZ, ora che le US3 ostano le ME3....

E' evidente che parcheggiare al valet di disneyworld ti dia alla testa, saluta il tuo amico Pippo!

te la faccio più semplice se ti è necessario

io ho scritto che le US3 attaccano le golfare e questo mi pare evidente.
poi ho anche scritto che le golfare involontariamente o indirettamente però forse chiuderanno un occhio con una, etihad (visto che dal tuo primo post vuoi far intendere a ragione che ey controlli az) difendendo la causa az o meglio schierandosi contro il mxp-jfk,che poi in tribunale con az sia andata solo delta non cambia la questione,tutte e tre sono contro il mxp-jfk di ek dal momento che hanno partecipato alla compilazione di un report di 55 pagine
riassumendo incipit della questione è il mxp-jfk? benissimo!!! hogan ha messo il carico da 90 sul volo? benissimo again!!!! e allora vediamo se la comunione di intenti (mxp-jfk) porterà americane e etihad a un non disturbo reciproco

infine chiudo davvero quì perchè siamo ot e il thread giusto è l'altro,ma sono totalmente d'accordo con chi dice che se la quinta sulla jfk l'avessero data a etihad,a hogan sarebbe andato benissimo

mi fa piacere comunque vedere,e spero che continui così in futuro,che nel frattempo ad emirates viene data la possibilità di continuare a offrire un prodotto eccellente,e inarrivabile per i carrier usa,a tutto vantaggio dell'utenza finale,il cliente.

Il primo nuovo volo intercontinentale di Alitalia presentato a Venezia.

Venezia, 25 marzo 2015– E’ Venezia - Abu Dhabi la prima nuova rotta inaugurata da Alitalia dall’avvio delle operazioni il1 gennaio 2015, dopo che Etihad Airways è entrata con una quota del 49% nel capitale della Compagnia.

Il nuovo collegamento quotidianoè stato presentato oggi al mondo imprenditoriale, alle istituzioni del Veneto ealla stampadal Presidente di Alitalia Luca di Montezemolo e dall’Amministratore Delegato, Silvano Cassano, insieme con il Presidente di SAVE, Enrico Marchi e con Peter Baumgartner,il Chief Commercial Officer di Etihad Airways, partner strategico e di codeshare di Alitalia che aggiungerà il proprio codice “EY” al volo.

Alitalia rafforza la propria presenza sugli scali del Nord Estportando a 89 i collegamenti settimanali dagli aeroporti di Venezia (64) e Verona (25). Solo da Venezia, Alitalia offrirà nella stagione estiva del trasporto aereo (marzo-ottobre) circa seicentomila posti con collegamenti diretti, anche attraverso i partner, verso Roma, Berlino, Dusseldorf, Parigi, Amsterdam, Mosca e Tirana.

I nuovi collegamenti con Abu Dhabi rafforzano ulteriormente l’offerta intercontinentale di Alitalia, consentendo ai passeggeri in partenza dal Nord Est di raggiungere non solo gli Emirati Arabi, ma di proseguire, grazie al network globale di Etihad Airways. verso 30 destinazioni in Medio Oriente (Bahrain, Muscat, Kuwait, Dubai e Al Ain), Africa (Johannesburg, Nairobi, Khartum), Subcontinente Indiano (Mumbai, Kochi, Delhi, Bangalore, Karachi, Lahore, Dacca, Malè, Seychelles, Colombo), Estremo Oriente (Pechino, Seoul, Phuket, Chengdu, Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta) e Australia (Melbourne, Sydney, Perth).

Luca di Montezemolo, Presidente di Alitalia, ha dichiarato: “Stiamo entrando in una fase di grande importanza incentrata sull’aumento dell’offerta di destinazioni chiave in Europa e nel Mondo - Seul, Shanghai, Pechino, Abu Dhabi -. Per il lancio della prima nuova destinazione intercontinentale abbiamo scelto Venezia per il suo enorme potenziale di attrarre turisti dal Medio Oriente e oltre, grazie al network di Etihad. Il nostro lavoro prosegue intensamente. Tutta le persone di Alitalia sono impegnate nell’ambizioso programma di rilancio della Compagnia”.

Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “Il presidio dei mercati è un elemento essenziale per il successo di Alitalia. Il Veneto è la seconda regione più ricca d’Italia e ilNord Estè uno dei grandi motori d’Europa.I collegamenti con l’area del Subcontinente Indiano e dell’Estremo Oriente sono stati per troppi anni in mano ai concorrenti di Alitalia. Non sarà più così, la nostra forza, con Etihad, ci permette di offrire destinazioni, frequenze, connessioni e servizi che non temono confronti.”

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Attraverso accordi di codeshare, Etihad Airways e Alitalia stanno offrendo ai viaggiatori nuove possibilità per viaggiare dentro e fuori l'Italia, senza pari per dimensione e capillarità. Il lancio di nuovi collegamenti di Alitalia da Venezia è oggi un altro passo importante che collega il Paese, non solo ad Abu Dhabi, ma anche verso destinazioni nella regione del Golfo, in Africa, nel subcontinente indiano, in Asia e in Australia. Abbiamo già avuto una risposta positivadel mercato e siamo lieti di aver il codeshare su questi voli."

Enrico Marchi, Presidente di SAVE, ha dichiarato: “Per l’aeroporto di Venezia il nuovo volo di Alitalia su Abu Dhabi rappresenta un nuovo punto di forza, rientrando nella strategia di sviluppo dei voli intercontinentali che SAVE persegue con successo da molti anni. Siamo certi che Alitalia con Etihad Airways saprà sviluppare le opportunità offerte da un mercato forte e vivace come quello di Venezia e del Nord Est, ampliando la sua rete sia nell’ambito europeo che in quello di lungo raggio”.

Il nuovo volo Venezia-Abu Dhabi prenderà avvio il 29 marzo 2015. Contemporaneamente Alitalia avvierà un analogo volo per la capitale degli Emirati Arabi Uniti da Milano Malpensa, triplicandocosì la propria offerta di voli per Abu Dhabi che arriverà ad un totale di 42 voli settimanali.

Dall’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia il primo volo Alitalia per Abu Dhabi decollerà domenica prossima, 29 marzo, alle ore 21.55 per arrivare ad Abu Dhabi alle ore 5.55 (ora locale) del giorno successivo.

I voli da Abu Dhabi a Venezia partiranno alle ore 9.05 (orario locale) per arrivare al “Marco Polo” alle 13.35. Il collegamento sarà attivo tutti i giorni e verrà effettuato con aerei Airbus A330 da 250 posti, configurati nelle tre classi di servizio Magnifica (business class), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy).

View attachment 6686View attachment 6687

Nella prima foto, da sinistra: Luca di Montezemolo (Presidente Alitalia), Silvano Cassano (Amministratore Delegato Alitalia) ed Enrico Marchi (Presidente SAVE).

Nella seconda foto, da sinistra: Peter Baumgartner (Chief Commercial Officer Etihad Airways), Silvano Cassano, Luca di Montezemolo ed Enrico Marchi.

Voglio sperare che la plateale decisione di fare il CDA negli emirati sottenda ad un ragionamento un pochino più evoluto.

Americani, francesi e tedeschi hanno forse preso atto, loro malgrado, che non posso impedire agli arabi di investire nel settore aereo, in senso assoluto.
Se intendono ostacolare il modello EK, devono necessariamente manifestare il loro favore ad un modello alternativo quale ad es. quello AZ-EY che quanto meno li obbliga a rispettare le regole ed a concorrere ad armi pari.

te la faccio più semplice se ti è necessario
mi fa piacere comunque vedere,e spero che continui così in futuro,che nel frattempo ad emirates viene data la possibilità di continuare a offrire un prodotto eccellente,e inarrivabile per i carrier usa,a tutto vantaggio dell'utenza finale,il cliente.

ecco, era per l'appunto un ragionamento semplice il tuo....piccione...

Voglio sperare che la plateale decisione di fare il CDA negli emirati sottenda ad un ragionamento un pochino più evoluto.

Americani, francesi e tedeschi hanno forse preso atto, loro malgrado, che non posso impedire agli arabi di investire nel settore aereo, in senso assoluto.
Se intendono ostacolare il modello EK, devono necessariamente manifestare il loro favore ad un modello alternativo quale ad es. quello AZ-EY che quanto meno li obbliga a rispettare le regole ed a concorrere ad armi pari.

si, sottende a calarsi le braghe, cosa in cui gli italiani eccellono...

Mi sa che lo saluto prima io, sei un simpaticone East :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.