Thread Alitalia da febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia abbastanza normale. Su alcune direttrici (verso Milano) le frequenze sono drasticamente diminuite.

Vero! Bisognerà però vedere se il riposizionamento del pricing a cui stiamo assistendo porterà i suoi frutti. Perché sul corto la concorrenza è molto forte, ed in alcuni casi fatico a capire perché si debba scegliere il prodotto Alitalia più caro e uguale a prima. E tutto ciò accade seppure il petrolio stia scendendo da molti mesi.
Sul LR le tariffe premium sono salite di molto. Il prodotto di J non è male, ma neppure tale da giustificare tariffe davvero elevate.

Sia chiaro: sono da sempre sostenitore che i voli vadano pagati in modo adeguato, e non vorrei dare un messaggio errato.
Se però a fronte di un rincaro medio non si è fatto nulla sul prodotto e non è stato comunicato in modo convincente alcun cambiamento, fatico a capire come le vendite possano andare a gonfie vele.

Io almeno dico " si vocifera che ".....scritta cosi invece sembra che siano affermazioni fatte dal presidente.....Ho chiesto se c'è una fonte per sapere se sono sue supposizioni o se è un trafiletto tratto da un comunicato di qualche sindacato.

....
Se però a fronte di un rincaro medio non si è fatto nulla sul prodotto e non è stato comunicato in modo convincente alcun cambiamento, fatico a capire come le vendite possano andare a gonfie vele.

Non e' vero. L'altro giorno per la prima volta mi hanno proposto di prendere un secondo pacchetto di salatini :D

Visto che siamo in tema di voci di corridoio. ...si vocifera che Etihad stia rivalutando le scelte fatte in termini di tagli e che ritenga quelli fatti non ancora sufficienti a rendere Alitalia profittevole. Si staglia cosi all'orizzonte una nuova sforbiciata. C'è qualche insider che può confermare?

Visto che siamo in tema di voci di corridoio. ...si vocifera che Etihad stia rivalutando le scelte fatte in termini di tagli e che ritenga quelli fatti non ancora sufficienti a rendere Alitalia profittevole. Si staglia cosi all'orizzonte una nuova sforbiciata. C'è qualche insider che può confermare?

Se cosí fosse ci sarebbe poco da essere allegri.

è anni che si pensa ti tagliare, ridurre ma la ricetta sarà davvero quella giusta alla fine?

Puoi ridurre le perdite gli sprechi certo ma se diventi un nano poi è sempre più difficile competere e avere massa critica necessaria per stare in piedi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.