Thread Alitalia da dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Due FCO-AUH oggi? Vedo AZ852 alle 10:40 e AZ854 alle 11:55

Mandano 2 WB in riconfigurazione proprio nell' altissima stagione natalizia quando le macchine dovrebbero volare tutte a pieno regime?
Le due macchine, se fosse vero che si stanno recando ad auh per riconfigurazione, verrebbero rimpiazzate da dip e dir. Penso che, dato il network di lungo raggio di az, tali macchine siano sufficienti per coprire tutte le destinazioni servite

Mandano 2 WB in riconfigurazione proprio nell' altissima stagione natalizia quando le macchine dovrebbero volare tutte a pieno regime?

Era da un po' che non partiva la polemica da parte di Caldi? mi sembrava strano. Le rotte sono sempre le stesse nella W. Di macchine ne hanno a sufficienza,e si possono permettere di mandare ora in riconfigurazione, visto che nella summer16 serviranno quasi tutte le macchine a disposizione. Mi sembra, invece, una scelta piuttosto logica, visto che sarebbero comunque ferme.

Piuttosto mi aspettavo che mandassero in riconfigurazione EJM che sta ancora volando con la livrea Expo 2015

Basterebbe d'altronde leggere i commenti sulla pagina Facebook su questo argomento (ma anche altri) per rendersi conto con che gente si abbia a che fare :) ogni tanto vado a leggerli per farmi due risate (per non piangere).
Che tristezza certi italiani, concordo... anche se ci sarebbe da piangere. Certo che leggere anche qualche post sul Facebook di qualche giornale in commento alla stupidaggini di qualche politico si capiscono tante cose, perfino che c'è chi ha creato un movimento politico per fare business sfruttando la credulità del popolino medio.

Cesare non stiamo parlando del picco estivo propizio per il lungo raggio, le vacanze natalizie sono propizie per corto-medio raggio visto che al massimo i turisti hanno 15 giorni obbligati sempre se hanno lavori flessibili e figli che stanno a casa da scuola.
Inoltre se le macchine le vuoi riconfigurare bisogna che in hangar gliele mandi...

Stando a fr24 si tratta di ejn alle 10:40 e ejh alle 11:55. Che vadano in riconfigurazione al posto di dip e dir?

Il volo AZ853 di stasera risulta cancellato, è previsto come ritorno solo l'AZ855... Quindi ne dovrebbe tornare uno solo...?! Boh vedremo

Potrebbero usare qualche aereo di LR sui voli nazionali maggiormente richiesti.

Oggi sul volo 1269 FCO - NAP c'era un passeggero innervosito in quanto avevano all'imbarco a Roma, a quanto pare, chiesto solo a lui di lasciare il trolley da cabina per caricarlo in stiva. Il passeggero lamentava il fatto che a tutti gli altri era stato permesso invece di portarlo e lui ne aveva bisogno più di altri perché diabetico e con medicine all'interno. Arrivato il comandante in persona, che molto professionalmente ha gestito la questione chiedendo scusa al passeggero e offrendo di recuperare il bagaglio, cosa che avrebbe comportato lo svuotamento della stiva. Il passeggero ha detto che data la brevità del volo poteva farne a meno ed è finita lì...
Il resto del volo si è svolto molto bene e con servizio gentile.

Durante il volo mi sono voltato indietro e Giancarlo Schisano era seduto proprio dietro a questo passeggero... Strane coincidenze :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ogni tanto anche AZ non rimane al palo rispetto alle concorrenti.
Tehran da 4 a 7 voli dalla S16.

AZ 756 FCO IKA 17.30 00.50 (1234567)
AZ 757 IKA FCO 03.45 06.30 (1234567)

sempre con A-320

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.