Thread Alitalia da dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sull'AZ332. Giacche appese e bevande pre-partenza in bicchieri di vetro.

Ma perché si ostinano tutti a pubblicare le beta? Non sarebbe meglio farle usare a selezionati beta tester e pubblicare una versione nuova del sito stabile? Alla fine se paghi 100 persone per testare il tuo sito, rompi di meno le scatole a chi ne ha bisogno e non crei disagi!

Ma perché si ostinano tutti a pubblicare le beta? Non sarebbe meglio farle usare a selezionati beta tester e pubblicare una versione nuova del sito stabile? Alla fine se paghi 100 persone per testare il tuo sito, rompi di meno le scatole a chi ne ha bisogno e non crei disagi!
Perché puoi simulare tutto il carico che vuoi ma se non lo metti sotto stress reale un sistema non avrà mai un reale riscontro.

Tra l'altro, ciò non esclude che sia stato fatto un test prima di questa pubblicazione ristretto a tot utenti...

Appena sceso da AZ605 da JFK a MXP operato da uno degli A330 riconfigurati (EI-EJG). Mie impressioni: ottimo il set-up dei nuovi aerei e soprattutto il recline. Sul personale: tutti molto gentili e professionali. Sono ormai 3 o 4 i voli LR di AZ su cui trovo un crew davvero ottimo, spero sia segnale di un trend positivo.

Due note "negative":

- LF pessimo. Passeggeri totali fra tutte le classi 80 di cui circa 65 in Y. Aereo praticamente vuoto. Mi sembea davvero strano sulla JFK.

- Servizio colazione: eliminato il vassoio, è stata offerta solo una brioche (buona) di cui era disponibile un gusto unico (frutti di bosco). Come mai un servizio così minimal?

Ieri FCO/IST in C
Accoglienza a bordo eccezionale! Servizio Idem, il filetto un po troppo cotto, aggiungerei dei cuscinetti da distribuire in caso di bisogno per "coccolare" gli ospiti! Capo Cabina da 10 e lode!
Domani il ritorno...vi aggiorno

Ho volato ieri sulla VCE-TXL, sul povero EI-IMG ancora in livrea Landor però pulitissimo e ben tenuto. Volo in perfetto orario, assistenti di volo gentilissime e sorridenti, servizio impeccabile, comandante che interviene tre volte dando molte informazioni precise e cortesi con un ottimo inglese. Panino alla frittata decentissimo per un volo europeo. In fila 4 pitch esagerato. Load un po' bassino 0/99 ma era venerdì quindi un po meno business probabilmente.
Nel complesso volo perfetto. Sè questo è il nuovo corso di AZ c'è solo da esserne contenti.
E poi, permettetemi, da veramente soddisfazione volare Cross-Europe con i colori di Alitalia, mi ha fatto sentire orgoglioso.
Avanti così AZ!

Qualche foto del volo, non un vero TR:

774e085544139155a3a1e80f7ae14960.jpg
11d1973acfb78f74906367f9685a5d1c.jpg
bf4a12c748cb2173873a5bd02bb164de.jpg
5cb629757a8313b8b06221395a98b7b4.jpg
efa1dc1167d76f5c3874d8f4544d29ed.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutti! questo è il mio primo commento :)
A Ottobre ho volato LIN-FCO-MIA e ritorno. Tutti e quattro i voli praticamente pieni. E' stata la prima volta che ho volato con AZ e mi sono trovato bene. Sicuramente non ho trovato grandi differenze dal prodotto lungo raggio di LH (già testato 2 volte!).
Da sottolineare che il ritorno (AZ631) era operato da EI-EJG, appena riconfigurato, e sicuramente i nuovi interni rendono il volo un'esperienza molto più piacevole e confortevole!
Per chi interessa posto il link del Trip Report del volo dell'andata https://www.youtube.com/watch?v=ohHRmj9UA0Q

La livrea Landor resta bellissima, e del resto da un punto di vista storico si abbina bene al vecchio terminal di TXL :D

I resoconti positivi degli ultimi post, comunque, fanno ben sperare. Penso che proverò di nuovo AZ per una delle mie prossime visite in laguna.

Ho volato ieri sulla VCE-TXL, sul povero EI-IMG ancora in livrea Landor però pulitissimo e ben tenuto. Volo in perfetto orario, assistenti di volo gentilissime e sorridenti, servizio impeccabile, comandante che interviene tre volte dando molte informazioni precise e cortesi con un ottimo inglese. Panino alla frittata decentissimo per un volo europeo. In fila 4 pitch esagerato. Load un po' bassino 0/99 ma era venerdì quindi un po meno business probabilmente.
Nel complesso volo perfetto. Sè questo è il nuovo corso di AZ c'è solo da esserne contenti.
E poi, permettetemi, da veramente soddisfazione volare Cross-Europe con i colori di Alitalia, mi ha fatto sentire orgoglioso.
Avanti così AZ!

Sei un grande.

resoconto del mio ultimo volo AZ FCO-AMS del 2 e AMS-FCO di ieri classe Y:
personale molto gentile e disponibile, ho davvero gradito il cornetto al mattino e il panino al ritorno in serata. Ho notato che servono anche il vino.
LF in andata buono, al ritorno un po' scarso. Entrambi i voli effettuati con 320 nuovi e ben tenuti. Volo di andata puntuale e volo di ritorno partito ed arrivato in anticipo (unica pecca lo sbarco col cobus). Segnalo inoltre che a FCO ho effettuato i controlli davvero in un minuto...

Mi spiace, non ripasso da VCE per tornare a Dubai. Austrian fino a Vienna e Emirates red-eye.

Prossimo giro!

Mi autoquoto per regalarvi l'ultima foto legata ad AZ di questo mini report, dalla galleria commerciale di Berlino Tegel:

2e8fd5d2c029cb62ecb55fe4d38e122c.jpg

PS - Tegel è qualcosa di abominevolmente brutto, mi spiace per i poveri berliner che devono resistere ancora per avere un aeroporto degno di questo nome (a meno che Schonefeld non sia meglio ma mi sembra di capire di no...).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.