http://atwonline.com/airports-route...speed-train-links-strasbourg-paris-route-1221
Un esempio di integrazione treno-aereo sulla linea Parigi-Strasburgo:
- Biglietto unico per tutto il viaggio;
- Check-in fino a 15 minuti prima della partenza del treno;
- Check-in in stazione per tutto il viaggio con drop-off dei bagagli;
- Viaggio in treno in prima classe per tutti i passeggeri.
La distanza in linea d'aria tra Parigi e Strasburgo e' 361 Km, mentra la distanza ferroviaria tra le due citta' e' 493 Km. Il volo da Orly a Strasburgo dura tra l'ora e l'ora e un quarto. Il TGV da CDG a Strasburgo ci impiega circa 2 ore e mezza.
La DB fa parte dell'azionariato LH?Altro esempio di ottima integrazione la fa tutto il gruppo lufthansa (anche con Germanwings) sul suolo tedesco: volando ad una qualsiasi città tedesca, aggiungendo 29 € si possono prendere treni per qualsiasi destinazione serviti dalla DB.
Esistono inoltre parecchi treni in code sharing DB/Lufthansa per la tratta Francoforte/Colonia
Si tratterebbe di creare un nuovo modello di operatore di trasporto integrato (treno+aereo) a cui magari aggiungere anche bus su direttrici non ottimali se operate con treno, che sarebbe certamente un qualcosa di completamente nuovo nel panorama mondiale, ma potrebbe rappresentare, soprattutto in Europa, una evoluzione del settore dei trasporti. Ipotizzo che Moretti stia pensando in grande e forse troppo presto rispetto alla naturale evoluzione dei tempi, ad un operatore che gestendo con il modello di azienda privata linee AV (e servizi tipo AV/premium su linee tradizionali), linee aeree e linee bus premium sia in grado di garantire una connettività totale fidelizzando sempre più il proprio cliente.
shhhh... che se ti sente farfallina gli/le prende un coccolone.L'operazione con trenitalia serve solo a salvare l'insalvabile.
Se non e' stata gestita e se non sta in piedi e' ora che chiuda
E' un'azienda privata , vuoi chiedere ancora tasse ai cittadini per mantenere una roba del genere???
Non credo
airblue, con tutta la stima , ma non vedi che e' l'ennesimo tentativo di tenere in piedi un carrozzone.
L'operazione elettorale di Silvio ci ha portato fin qui e tra bad company e good(si fa oper dire) abbiamo bruciato miliardi di euro dei cittadini e dopo 4 anni siamo al punto di prima
adesso basta.
L'operazione con trenitalia serve solo a salvare l'insalvabile.
E' un'azienda privata , vuoi chiedere ancora tasse ai cittadini per mantenere una roba del genere???
Non credo
...Del resto 15 anni fa chi pensava che il principale canale di vendita di autonoleggi e hotel sarebbero diventati i siti web delle compagnie aeree??!!
Su un volo cdg-FCO del 24 dicembre, Repubblica non disponibile...
Piccolo carottaggio della disponibilità di Repubblica nelle sale CFA, a seguito dell’articolo su AZ pubblicato poco prima di Natale:
-22 dicembre, Sala Parini e Manzoni a LIN: in entrambe Repubblica non disponibile;
-24 dicembre, Sala Parini, Manzoni e Welcome a LIN: in nessuna delle 3 Repubblica è disponibile;
-24 dicembre, Sala Borromoni a FCO: Repubblica non disponibile;
-Oggi 27 dicembre: Sala Borromoni a FCO: Repubblica non disponibile.
Si può tranquillamente sopravvivere senza.
airblue, con tutta la stima , ma non vedi che e' l'ennesimo tentativo di tenere in piedi un carrozzone.
L'operazione elettorale di Silvio ci ha portato fin qui e tra bad company e good(si fa oper dire) abbiamo bruciato miliardi di euro dei cittadini e dopo 4 anni siamo al punto di prima
adesso basta.
L'operazione con trenitalia serve solo a salvare l'insalvabile.
Non credo
La principale proprio non direi, almeno per quel che riguarda gli hotel.Del resto 15 anni fa chi pensava che il principale canale di vendita di autonoleggi e hotel sarebbero diventati i siti web delle compagnie aeree??!!
Accolgo la tua intelligente proposta, ma io credo che la soluzione sia nel mercato aeronautico, e non nell'ennesimo carrozzone statale, che sta in piedi con i soldi dei cittadini che ormai sono solo debiti. io credo che la soluzione ci sia e sia in un'apparentamento, che sia AF o qualcun altro non importa.Senza dubbio l'operazione nasce dell'esigenza di salvare AZ dall'ennesimo fallimento. E concordo che l'operazione così concepita non avrebbe senso.
Ma invece proviamo a guardare al futuro, spaziando un pò in ipotesi e possibili nuovi modelli organizzativi e di business di un impresa di trasporto di persone. L'idea potrebbe essere innovativa e rappresentare una evoluzione. Non è detto che abbia successo, ma non è poi così illogica. Del resto 15 anni fa chi pensava che il principale canale di vendita di autonoleggi e hotel sarebbero diventati i siti web delle compagnie aeree??!!
anzi, penso che un giornale più superficiale non esista...