Thread Alitalia da agosto 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione D960
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Oltre a quelli che hai detto sul triplo il problema principale è la strettezza dei sedili in Y con la configurazione a 10 posti per fila 3-4-3. Inoltre in diverse file ci sono sotto al sedile degli enormi set top box per l'IFE che ti portano via gran parte dello spazio per le gambe. Speriamo che con la riconfigurazione vengano eliminati.

Mi ero dimenticato degli "Alitalia Box" :)

Sì, i sedili sono poco larghi. Forse la ragazza del nostro amico si riferiva alla larghezza più che al leg-room. Io devo dire che avevo volato su un volo con LF del circa 50% in Y quindi ero stato "fortunato". Un volo pieno sarebbe stato molto peggio in quanto a comodità.
 
A parziale difesa vorrei dire che gli analisti finanziari guardano alla redditivita' e alle prospettive future. AdR gestisce l'aeroporto di una delle maggiori destinazioni turistiche del mondo, del centro della chiesa cattolica e il maggiore aeroporto intercontinentale di una delle maggiori economie mondiali. Passeggeri ne arrivano sempre e le possibilita' di un ritorno finanziario per gli azionisti ci sono, a prescindere dalla customer experience. FCO e' un girone dantesco, ma puo' essere un girone dantesco che rende soldi.

Sono comunque d'accordo con TW842 a non prendere per oro colato quello che dicono gli analisti finanziari in genere.
Hai ragione, sono sicuro che il mondo che conta prenderà fondatamente in considerazione solo i post al malox di questo forum su FCO
 
E nel frattempo MXP ha cambiato faccia mentre FCO continua a farci fare figure di M in tutto il mondo.
Il fatto che il T1 di Mxp abbia cambiato faccia non cambia la realta' delle cose. La cosa paradossale e' che FCO fa piu' del doppio dei pax di MXP nonostante sia un girone dantesco piuttosto che un aeroporto.
A MXP c'e' spesso il deserto ed a parte una leggerissima ripresa grazie all'Expo, e' un aeroporto che continua a perdere pax e compagnie.
Possiamo far finta di niente e dire che e' stra figo e super fashionable, pero' sarebbe poco serio.
Sara' interessante vedere cosa accadra' quando FR decidera' di sbarcare in brughiera.
 
Il mondo che conta è quello della curva sud?

PS: si scrive Maalox.
No quello di Mediobanca ma puoi sempre raccontarti sia quello di milanello e puoi sempre credere che sia oro colato quello che ripetete qui con i vostri autorevoli post seguitissimi a wall street (maiuscolo maestro?)
 
Qualche edificante riflessione anche sull'altro 99% dell'analisi ti viene in mente, per caso?

Le città più sicure per l’Economist: Roma al 27° posto con Milano
dal Corriere della Sera
http://roma.corriere.it/notizie/cro...ma-fb3ac1f8-45c9-11e5-a532-fb287b18ec46.shtml

Testa a testa con Milano
Nell’indice dell’Economist, costruito su quaranta parametri che vanno dalla sicurezza personale a quella sanitaria e la «Digital security», Roma e Milano non riescono a guadagnare nessun podio. La Capitale però porta a casa il risultato migliore e, a sorpresa, occupa il diciottesimo posto nella categoria «Sicurezza delle infrastrutture» (Milano è ventitreesima) che valuta la qualità di strade ed edifici, monitora il numero di incidenti automobilistici e di decessi per disastri naturali. Per l’Italia è il miglior risultato. Roma fa meglio di Milano anche sulla «Sicurezza sanitaria», con la venticinquesima posizione contro la ventisettesima milanese, e sul «Costo generale della vita». Eppure la città lombarda risulta complessivamente più vivibile: più ricca, con stipendi medi più alti, si assesta al venticinquesimo posto nel campo della «Sicurezza digitale» (dove Roma è addirittura dieci posizioni più in basso, ultima fra le città europee) e se la cava anche in fatto di «Sicurezza personale» (è ventisettesima) mentre Roma sfiora il fondo della classifica fermandosi al gradino numero 40.
 
Il fatto che il T1 di Mxp abbia cambiato faccia non cambia la realta' delle cose. La cosa paradossale e' che FCO fa piu' del doppio dei pax di MXP nonostante sia un girone dantesco piuttosto che un aeroporto.
A MXP c'e' spesso il deserto ed a parte una leggerissima ripresa grazie all'Expo, e' un aeroporto che continua a perdere pax e compagnie.
Possiamo far finta di niente e dire che e' stra figo e super fashionable, pero' sarebbe poco serio.
Sara' interessante vedere cosa accadra' quando FR decidera' di sbarcare in brughiera.

Inoltre ad MXP rimangono grossi problemi nella gestione bagagli anche se non è più hub. Ieri un mio amico ha fatto MXP-JFK ed il bagaglio è rimasto ad MXP e la Airport Handling non l'ha neppure né spedito né trovato oggi. Ovviamente la figuraccia la fa AZ. Piccola nota: al personale Swissport del JFK è inutile dare divisa AZ se non parlano l'italiano, infatti nella denuncia ha sbagliato a scrivere l'indirizzo quello della Swissport. Fatto sta che il mio amico vola poco e dice su FB "Alitalia di m...".
 
Il fatto che il T1 di Mxp abbia cambiato faccia non cambia la realta' delle cose. La cosa paradossale e' che FCO fa piu' del doppio dei pax di MXP nonostante sia un girone dantesco piuttosto che un aeroporto.
A MXP c'e' spesso il deserto ed a parte una leggerissima ripresa grazie all'Expo, e' un aeroporto che continua a perdere pax e compagnie.
Possiamo far finta di niente e dire che e' stra figo e super fashionable, pero' sarebbe poco serio.
Sara' interessante vedere cosa accadra' quando FR decidera' di sbarcare in brughiera.
La cosa che lascia perplessi è il solito tran-tran pseudoveritiero che dimentica, volutamente, di raccontare la verità a 360 gradi.
 
Il fatto che il T1 di Mxp abbia cambiato faccia non cambia la realta' delle cose. La cosa paradossale e' che FCO fa piu' del doppio dei pax di MXP nonostante sia un girone dantesco piuttosto che un aeroporto.
A MXP c'e' spesso il deserto ed a parte una leggerissima ripresa grazie all'Expo, e' un aeroporto che continua a perdere pax e compagnie.
Possiamo far finta di niente e dire che e' stra figo e super fashionable, pero' sarebbe poco serio.
Sara' interessante vedere cosa accadra' quando FR decidera' di sbarcare in brughiera.

Non ha solo cambiato faccia il T1; hanno semplificato i percorsi; Non dimentichiamoci che poi al T2 stanno rifacendo i parcheggi e una connessione ferroviaria.
E' stato riconosciuto il primo premio nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri per le ottime performance: http://www.italy24.ilsole24ore.com/...ggetti_Correlati/Documenti/2015/06/27/Aci.pdf

Questo sicuramente vuol dire che sta lavorando nel verso giusto, e può gestire sicuramente una crescita di pax senza problemi. Nel T2 poi non mi sembrano che creino tanti disagi con i bagagli di U2.
 
Questo sicuramente vuol dire che sta lavorando nel verso giusto, e può gestire sicuramente una crescita di pax senza problemi. Nel T2 poi non mi sembrano che creino tanti disagi con i bagagli di U2.
Che possa gestire una crescita di pax sarei sorpreso del contrario. Di spazio ce n'e' anche troppo.
Il problema sono i pax e le compagnie aeree. Emorragie continue (a parte giugno e luglio). Oltretutto al momento la connessione ferroviaria tra i terminal non c'e' e le connessioni via autobus sono ridicole.
Comunque e' inutile continuare visto che siamo ampiamente OT su questo thread che come spesso accade diventa un mxp vs. fco.
 
I limiti sono tanti, i lavori immensi e molto spesso non sufficienti ma le emorragie sono un fattore di superstrato, dettato da logiche non certo di mercato nudo e crudo. Le emorragie non hanno solo il valore di spostare i pax per Berlino da A a B ma quello di depauperare anche il traffico che con questi voli trovava un'armonia particolare. Se l'obiettivo è poi quello di creare terra bruciata poi è un altro discorso.
 
Che possa gestire una crescita di pax sarei sorpreso del contrario. Di spazio ce n'e' anche troppo.
Il problema sono i pax e le compagnie aeree. Emorragie continue (a parte giugno e luglio). Oltretutto al momento la connessione ferroviaria tra i terminal non c'e' e le connessioni via autobus sono ridicole.
Comunque e' inutile continuare visto che siamo ampiamente OT su questo thread che come spesso accade diventa un mxp vs. fco.

MXP non diventerà mai LHR come FCO non diventerà mai come FRA (per paragonare gli aeroporti agli aeroporti / numero di piste...). Bisogna puntare su ciò che è possibile fare sfruttando le posizioni geografiche delle due città a vantaggio di AZ rispetto ai competitors. Recuperare del traffico in feeding dall'Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Croazia, Ungheria, Turchia etc... che deve andare in Nord e Sud America, Non farci prendere il traffico dagli altri.

Ricordo inoltre gli ottimi dati che MXP ha per il traffico cargo.
 
MXP non diventerà mai LHR come FCO non diventerà mai come FRA (per paragonare gli aeroporti agli aeroporti / numero di piste...). Bisogna puntare su ciò che è possibile fare sfruttando le posizioni geografiche delle due città a vantaggio di AZ rispetto ai competitors. Recuperare del traffico in feeding dall'Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Croazia, Ungheria, Turchia etc... che deve andare in Nord e Sud America, Non farci prendere il traffico dagli altri.
In amicizia, ma non capisco se ci/ti stai prendendo in giro. Mi sembri Maroni.
Il traffico feeder per i voli su Nord e Sud America da quei mercati vola gia con le compagnie locali (OS e TK) o tramite le alleanze (Star e Skyteam in Rep.Ceca, Polonia e Croazia). Ungheria e Slovacchia sono gia ampiamente servite da LH ed AF. In forma minima oltretutto volano anche con AZ via FCO.
Oltretutto i feeder a Mxp non ci saranno mai finche esiste LIN. Francamente quello che scrivi mi sembra assurdo, non te la prendere eh.

Ricordo inoltre gli ottimi dati che MXP ha per il traffico cargo.
Ma infatti quello e' un settore sul quale MXP e' un punto di riferimento del Sud Europa
 
In amicizia, ma non capisco se ci/ti stai prendendo in giro. Mi sembri Maroni.
Il traffico feeder per i voli su Nord e Sud America da quei mercati vola gia con le compagnie locali (OS e TK) o tramite le alleanze (Star e Skyteam in Rep.Ceca, Polonia e Croazia). Ungheria e Slovacchia sono gia ampiamente servite da LH ed AF. In forma minima oltretutto volano anche con AZ via FCO.
Oltretutto i feeder a Mxp non ci saranno mai finche esiste LIN. Francamente quello che scrivi mi sembra assurdo, non te la prendere eh.

Claro; per il Sud America intendo logico via FCO quando parlo di sfruttare la Nostra Geografia è questo, non pensavo minimamente via MXP.
Per il resto cercare di fare buona concorrenza a Star Alliance portando del traffico a MXP non mi sembra illogico.

LIN andrebbe ridotto...

E non prendo in giro nessuno.
 
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