Thread Alitalia da agosto 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione D960
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Su EJG c'è la 'gobba' nella parte posteriore della fusoliera, su altri (es, EJM) no.
 
Dubito che gli aa/vv non li sappiano usare, ma, almeno per quello che ho visto io nei voli fatti in questi 2 mesi, le paste regionali con il carrello erano generalmente buone, ora sono immangiabili per via della pasta che diventa dura e gommosa per via del riscaldamento. Fra l'altro come ho detto ho beccato equipaggi di buon livello e che si sono impegnati, quindi non penso dipenda dalla loro incapacità. Al massimo potrebbe derivare da un limite dei forni del B772.


I forni devono essere accesi e portati in temperatura; poi devono essere inseriti i cibi e cotti per il tempo necessario . Se quando li accendono per ragioni talvolta anche di mancanza di spazio nei trolley alcune componenti del pasto sono già dentro i forni, gli stessi vengono cotti " a bagnomaria", finendo generalmente più cotti del necessario..
Passando poi da vassoi pluriporzioni a mono il problema spazio probabilmente esiste ancora di più.
Mi ricordo su alcuni aerei specie della vecchia Eurofly (ancora AZ) avveniva che facendo la "prova elettrica"dal cockpit all'inizio del volo ( credo per verificare che tutto funzionasse a dovere) , partivano anche i forni e stra-cuocevano i pasti rendendoli immangiabili...
 
ci sono eccellenze nel personale di bordo come di terra che imprecano ogni santo giorno con la consapevolezza di essere colleghi di questi tristi personaggi che contribuiscono all'immagine negativa dell'Azienda per cui lavorano.

Si.... ma l'azienda butta tutti nel calderone. Uno vale uno. Quindi siete voi con le vostre lamentele ed elogi a solcare il confine. Fatelo per cortesia, anche se non vi compete, lo so....
 
Quindi il wifi c'è già. E quindi non hanno aggiornato l'ife.

Tra le varie ideone degli ultimi mesi, aggiungiamoci anche questa.
Se ben ricordo sui 332 c'è il Panasonic ex2, che dovrebbe essere molto valido e suppongo non abbia bisogno di particolari aggiornamenti, ma solo dell'integrazione del wi-fi.
Discorso diverso per i 772, dove credo sia da rifare tutto l'ife.
 
Se ben ricordo sui 332 c'è il Panasonic ex2, che dovrebbe essere molto valido e suppongo non abbia bisogno di particolari aggiornamenti, ma solo dell'integrazione del wi-fi.
Discorso diverso per i 772, dove credo sia da rifare tutto l'ife.
Potrebbe essere che basti un aggiornamento software, il sistema dei A332 è valido e comunque moderno.
In ogni caso non fanno tutti gli aggiornamenti insieme, ignoro perchè ma così hanno in programma.
IFE dei B772 infatti ormai obsoleto e su alcune macchine funziona pure male con frequenti reset prima di funzionare, ad esempio su EI-ISO, mentre l'ho trovato perfettamente funzionante su EI-DBK.
 
Si.... ma l'azienda butta tutti nel calderone. Uno vale uno. Quindi siete voi con le vostre lamentele ed elogi a solcare il confine. Fatelo per cortesia, anche se non vi compete, lo so....

Ci puoi contare, l'ho già fatto e continuerò a farlo per il bene nostro e anche vostro.
E ho anche espresso il concetto a Cuccuini, a voce, sul volo FCO-AUH.
 
Quindi il wifi c'è già. E quindi non hanno aggiornato l'ife.

Tra le varie ideone degli ultimi mesi, aggiungiamoci anche questa.

Sarebbe veramente auspicabile che i contenuti dell'IFE fossero adeguati ai livelli di EY. Parlo di economy ma probabilmente vale anche per la Y+ e la J.
Detto ciò rimango perplesso sul fatto che ciò avvenga, visto il ritmo con cui stanno procedendo ai vari aggiornamenti sui 330 (livrea, sedili, IFE ecc) sulla base delle tabelle proposte in questo Forum. Soprattutto ipotizzando (ma potrei sbagliarmi) che tali aggiornamenti siano ancor più complessi e radicali sui 777 per non parlare di DIP e DIR che ancora circolano conciati in quel modo.
Domanda: è possibile che si siano resi conto che necessitano di più tempo per adeguare la flotta allo standard EY? Oppure per restare nei tempi eseguiranno aggiornamenti solo parziali?
 
Potrebbe essere che basti un aggiornamento software, il sistema dei A332 è valido e comunque moderno.
In ogni caso non fanno tutti gli aggiornamenti insieme, ignoro perchè ma così hanno in programma.
IFE dei B772 infatti ormai obsoleto e su alcune macchine funziona pure male con frequenti reset prima di funzionare, ad esempio su EI-ISO, mentre l'ho trovato perfettamente funzionante su EI-DBK.

Ho provato anche io EI-ISO e confermo: wifi (e non solo) un disastro assoluto.
 
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Posto anche questa foto, non scattata da me. I colori degli interni sono quelli nuovi, sembrerebbe trattarsi di ei-EJG. Anche in questo caso sembra si siano limitati a rifoderare i sedili, mantenendo il precedente IFE ecc. Premettendo che sono un fan di az, che spero, da italiano, riesca a migliorare e a diventare una grande compagniai e che quando ho volato con az mi sono sempre trovato bene (anche con personale all'altezza), non possiamo negare che (per quanto riguarda i nuovi interni) la presentazione del 4 giugno è servita più che altro a mostrare EJGA e EJGB, in quanto gli interni di EI-EJG, che saranno quelli che presumibilmente si estenderanno a tutta la flotta, non corrispondono a quelli presentati il 4 giugno. Finchè si tratta di un tricolore mancante sulle poltrone di business e di una lampadina diversa ok, niente di eccessivamente grave, ma da questa foto sembra che anche l'ife non sia stato aggiornato. Il punto credo che sia comunque non tanto l'ife in sè (quello presente ora sulla maggior parte degli a330 è già un buon ife a mio parere) ma il fatto che abbiano annunciato una rivoluzione del prodotto quando in realtà - per quanto riguarda gli interni - si sono limitati a cambiare le imbottiture dei sedili. Va bene che è appena stato San Lorenzo, ma le 5 stelle non cadono dal cielo.
Ormai abbiamo imparato tutti quanto in Etihad siano bravi in chiacchiere,distintivi,conferenze,party e cotillon.
 
Non si rende conto, oltretutto, che dicendo queste cose alimenta il ricorso alla rima col suo cognome.
Purtroppo non fa altro che ripetere i ridicoli mantra propinati in pompa magna dai vertici, svilendo in questo modo la compagnia che non è in grado di mantenere certe promesse.
L'impressione globale è che AZ ricalchi alla perfezione la politica italiana: grandi e continuati proclami, dietro i quali c'è il nulla o quasi.
In AZ dovrebbero parlare di meno e lavorare dietro le quinte MOLTO di più. E' così che si conquistano le "stelle". Non abbaiando alla luna.
 
Sarebbe veramente auspicabile che i contenuti dell'IFE fossero adeguati ai livelli di EY. Parlo di economy ma probabilmente vale anche per la Y+ e la J.
Detto ciò rimango perplesso sul fatto che ciò avvenga, visto il ritmo con cui stanno procedendo ai vari aggiornamenti sui 330 (livrea, sedili, IFE ecc) sulla base delle tabelle proposte in questo Forum. Soprattutto ipotizzando (ma potrei sbagliarmi) che tali aggiornamenti siano ancor più complessi e radicali sui 777 per non parlare di DIP e DIR che ancora circolano conciati in quel modo.
Domanda: è possibile che si siano resi conto che necessitano di più tempo per adeguare la flotta allo standard EY? Oppure per restare nei tempi eseguiranno aggiornamenti solo parziali?
Ci vuole tempo, considera cha hanno iniziato a giugno, hanno preso una macchina in più per procedere anche durante la summer. Considerato che le riconfigurazione le stanno facendo ad AUH, non in giro qua e là, quindi dietro alle riconfigurazioni a pezzi ci sarà dietro una strategia. Sull'IFE mi viene da pensare che il software lo modificheranno tutto insieme alla fine per ridurre il tempo fra prima macchina e ultima e montare un sistema più aggiornato. Rimane il dubbio sulla Y+, anche in questo caso sembra vogliano andare avanti nel tempo per scegliere il prodotto più avanti.
 
Purtroppo non fa altro che ripetere i ridicoli mantra propinati in pompa magna dai vertici, svilendo in questo modo la compagnia che non è in grado di mantenere certe promesse.
L'impressione globale è che AZ ricalchi alla perfezione la politica italiana: grandi e continuati proclami, dietro i quali c'è il nulla o quasi.
In AZ dovrebbero parlare di meno e lavorare dietro le quinte MOLTO di più. E' così che si conquistano le "stelle". Non abbaiando alla luna.
La cosa che trovo strana è che questi proclami sono partiti proprio da Etihad e non dalla dirigenza di Alitalia.
 
Purtroppo non fa altro che ripetere i ridicoli mantra propinati in pompa magna dai vertici, svilendo in questo modo la compagnia che non è in grado di mantenere certe promesse.
L'impressione globale è che AZ ricalchi alla perfezione la politica italiana: grandi e continuati proclami, dietro i quali c'è il nulla o quasi.
In AZ dovrebbero parlare di meno e lavorare dietro le quinte MOLTO di più. E' così che si conquistano le "stelle". Non abbaiando alla luna.

MOL almeno quando fa il buffone è il primo a ridere sotto i baffi. E comunque i risultati a casa, in un modo o nell'altro, li porta eccome.

Questi invece ci credono davvero alle cazzate che dicono. L'amico mio Pomata, se sapesse leggere e vedesse questi proclami, direbbe subbbito "sì, come no, è arrivato er menaggger da Pan Amme!"
 
La cosa che trovo strana è che questi proclami sono partiti proprio da Etihad e non dalla dirigenza di Alitalia.

Vero ma in tempi recenti Cassano ci ha messo molto del suo ed è stato il numero uno!

Etihad diceva che Air France-KLM era un partner fondamentale e che avrebbero solo acquisito il 49% di Alitalia col benestare dei francolandesi, Cassano invece spara che non rinnoveranno gli accordi con AF-KL sotto queste condizioni (resta un mistero chi gli permetta di coprire la rete dal momento che la rete Alitalia europea fa schifo sia come destinazioni che frequenze).

Etihad aveva detto che Roma sarebbe stato l'hub mentre Cassano avva minacciato di andarsene ma non si sa bene dove.

Dal punto di vista dei proclami Cassano è veramente il numero uno ma anche quelli sotto di lui non sono lontani!
 
Vero ma in tempi recenti Cassano ci ha messo molto del suo ed è stato il numero uno!

Etihad diceva che Air France-KLM era un partner fondamentale e che avrebbero solo acquisito il 49% di Alitalia col benestare dei francolandesi, Cassano invece spara che non rinnoveranno gli accordi con AF-KL sotto queste condizioni (resta un mistero chi gli permetta di coprire la rete dal momento che la rete Alitalia europea fa schifo sia come destinazioni che frequenze).

Etihad aveva detto che Roma sarebbe stato l'hub mentre Cassano avva minacciato di andarsene ma non si sa bene dove.

Dal punto di vista dei proclami Cassano è veramente il numero uno ma anche quelli sotto di lui non sono lontani!

Cassano, in un secondo potrebbe pure andare via e sai che fine faranno tutti i suoi proclami ? Solo con proclami vari, non andranno molto avanti.....
 
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