Thread Alitalia/Cai 9-11 dicembre

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se devi andare per esempio a berlino da dove parti? solo da Malpensa! e dunque non ci vai? la gente continua a volare a Berlino punto e stop! Questo si deve mettere in testa la gente e quella mentecata della sindachessa, se il volo non esiste più da linate la gente vola comunque da malpensa e senza fare storie, non mi risulta che la camera di commercio di berlino si lamenti del fatto che il turismo o gli affari tra milano e berlino siano penalizzati rispetto ad altre città, e che cosa devono dire gli svizzeri, i lituani, gli estoni, gli albanesi...? non dicono nulla perchè va bene così, e dunque anche a noi italiani rompi balle che non abbiamo più il volo da linate deve andare bene così

Atteggiamento un po' "comunista" peró... MXP é l'unico aeroporto che passa il convento, per cui deve andare bene quello! Magari é l'unica soluzione, ma il principio non mi va eccessivamente a genio.

Il cosiddetto "fronte del no" si è rotto... domani, con la firma del contratto tra CAI e gestione commissariale (firma alla quale pare sarà presente pure Toto per la parte di sua competenza), si farà un significativo passo avanti nell'affaire CAI

Alitalia: domani Anpav e Avia firmano accordi con Cai

11 dic 19:03 Economia ROMA - Dovrebbe arrivare domani a Palazzo Chigi la firma degli assistenti di volo di Avia e Anpav degli accordi con Cai, gia' sottoscritti dai confederali e dall'Ugl il 31 ottobre scorso. Lo rendono noto fonti sindacali. La decisione dopo una serie di incontri tra Avia, Anpav, Cai e governo al fine di "ottenere ulteriori garanzie occupazionali" per gli assistenti di volo. (Agr)

Occhio che sembra che in ottica EXPO non sia considerata una barzelletta quello che hai detto...

Ma magari! Peccato che essendo una cosa sensata (in una logica di sviluppo di MXP, ovviamente) la vedo durissima...poi se pensiamo a quanto ci hanno messo a finire la Boffalora sarebbe meglio si affrettino a iniziare i lavori, il 2015 è dietro l'angolo! :D

Il cosiddetto "fronte del no" si è rotto... domani, con la firma del contratto tra CAI e gestione commissariale (firma alla quale pare sarà presente pure Toto per la parte di sua competenza), si farà un significativo passo avanti nell'affaire CAI

Alitalia: domani Anpav e Avia firmano accordi con Cai

11 dic 19:03 Economia ROMA - Dovrebbe arrivare domani a Palazzo Chigi la firma degli assistenti di volo di Avia e Anpav degli accordi con Cai, gia' sottoscritti dai confederali e dall'Ugl il 31 ottobre scorso. Lo rendono noto fonti sindacali. La decisione dopo una serie di incontri tra Avia, Anpav, Cai e governo al fine di "ottenere ulteriori garanzie occupazionali" per gli assistenti di volo. (Agr)

Clamoroso!

11-12-08
ALITALIA: FIRMATO ACCORDO VENDITA AIRONE A CAI. TOTO REINVESTIRA' 60 MLN

(ASCA) - Roma, 11 dic - E' stato firmato l'accordo per la cessione a Cai di Air One. L'intesa e' stata siglata dall'A.d. di CAI, Rocco Sabelli, e dal presidente di AirOne, Carlo Toto, che reinvestira' 60 milioni di euro in Compagnia Aerea Italiana.

Il closing dell'accordo e' previsto entro fine anno mentre gia' dal 13 di gennaio sara' avviato il processo di integrazione dei network delle due compagnie.

Il Gruppo Toto, attraverso una propria controllata, assicurera' in lease operativo gli aeromobili a medio e lungo raggio alla nuova compagnia di bandiera. In particolare, spiega una nota, l'accordo con CAI prevede che entro il 2012 il Gruppo Toto fornisca, oltre ai 26 velivoli gia' consegnati, ulteriori 57 Airbus A320. Altri 24 Airbus per i voli di lungo raggio (tra cui anche i nuovissimi Airbus A350) saranno consegnati alla nuova compagnia di bandiera.

Con l'operazione ''sara' assicurata la tutela del personale con contratto a tempo indeterminato delle quattro societa' cedute'' precisa AirOne.

''Si apre oggi una nuova fase del trasporto aereo nazionale'' ha dichiarato il Presidente Carlo Toto ''Sono sempre stato convinto che l'unica soluzione per il rilancio della compagnia di bandiera italiana fosse l'integrazione tra Alitalia ed AirOne. Un gruppo di management di alto profilo si avvia oggi a realizzare questo ambizioso progetto per l'Italia di cui AirOne e' una componente essenziale ed imprescindibile. Il rafforzamento della nostra compagnia di bandiera sui mercati esteri richiedera' una forte collaborazione commerciale con un partner estero, che consenta tuttavia di preservare e valorizzare l'intrinseca natura italiana della compagnia e del suo azionariato.

''Da parte mia - conclude Toto - voglio rivolgere un ringraziamento sentito a tutti i dipendenti che in questi anni hanno consentito al gruppo AirOne di creare valore per il Paese e che, con il loro impegno e la loro professionalita', hanno dimostrato che in Italia ci sono le competenze per realizzare progetti industriali di successo anche in settori complessi e altamente competitivi''.

fgl/mcc/alf

11-12-2008 21:08
Alitalia: firmato l'accordo Cai-AirOne
(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Il presidente di Air One, Carlo Toto, e l'Ad di Cai, Rocco Sabelli, hanno sottoscritto l'accordo per la vendita a Cai di Air One. Alla nuova compagni di bandiera andranno anche Air One CityLiner, Eas (European Avia Service) e Air One Technic. Le associazioni degli assistenti di volo Avia e Anpav firmeranno domani il 'lodo Letta' in relazione agli accordi con Cai su Alitalia. Le due associazioni (finora nel 'fronte del no' a Cai), si apprende da fonti sindacali, sottoscriveranno le intese relative ai contratti e ai criteri di assunzione a tempo indeterminato e alla selezione dei 12.639 lavoratori che entreranno nella Nuova Alitalia e il 'lodo Letta'. Restano fuori i piloti di Anpac e Up e il Sindacato dei lavoratori. Il Gruppo Toto reinvestira' 60 milioni di euro in Cai. Gia' dal 13 di gennaio sara' avviato il processo di integrazione dei network delle due compagnie.L'accordo con Cai prevede che entro il 2012 il Gruppo Toto fornisca, oltre ai 26 velivoli gia' consegnati, ulteriori 57 Airbus A320, aerei di nuova generazione e a basso impatto ambientale. Altri 24 aeromobili Airbus per i voli di lungo raggio (tra cui anche i nuovissimi Airbus A350) saranno consegnati alla nuova compagnia di bandiera. (ANSA).

Quindi si confermano gli ordini per i 12 A330 e i 12 A350, delle opzioni probabilmente è troppo presto per parlare.

Già mi immagino l'amore in cockpit tra un pilota AZ e un comandante AP... si uccideranno a vicenda e l'aereo dovrà farlo atterrare la hostess, come nei film che si rispettano.

Io mi aspetto che in cockpit ci sia gente intelligente che sappia fare il proprio lavoro seriamente ed in armonia a prescindere dalla provenienza aziendale.
Se poi questo non accade che vadano pure a spalare letame nelle campagne laziali

Io mi aspetto che in cockpit ci sia gente intelligente che sappia fare il proprio lavoro seriamente ed in armonia a prescindere dalla provenienza aziendale.
Se poi questo non accade che vadano pure a spalare letame nelle campagne laziali

Era una battuta la mia, c'era pure il riferimento alle hostess ;) .

Intendi che dimostrino quindi una certa dignità professionale...? :p

Dopo la firma di Toto sembra proprio che i tarallucci e vino vadano a buon Fine.

Prsonalmente anche se sono poco convinto dall'oprazione CAI, mi auguro di avere di nuovo una grande compagnia nazionale.

Tiz

GROSSISSIME NOVITA'

Formigoni vuole MXP come hub, ma Alemanno non ci sta.

Questa cosa di Milano contro Roma è la novità della settimana.

GROSSISSIME NOVITA'

Formigoni vuole MXP come hub, ma Alemanno non ci sta.

Questa cosa di Milano contro Roma è la novità della settimana.

Ne hai dimenticata una, la più grossa: Claudia afferma che loro continuano a monitorare la situazione...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.