Thread Alitalia/Cai 8-10 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo seri, pensate veramente che Spinetta sia totalmente indipendente dalla politica?

I francesi sono i primi a proteggere le loro aziende, loro li chiamano campioni nazionali, per certi giornalisti italiani invece sono monopolisti.

il che fotografa perfettamente la sizuazione italica:
dove pur abbondando managerre e politici che non si farebbero alcuno scrupolo a definire come "oro" tutta la merda che hanno creato (con il contributo dei nostri voti) non ne troviamo nessuno che osi spingersi a definire AZ (e AP) campioni!

e, direi, meno male! nonostante siamo ormai con le pezze al cooler.... sembra perlomeno esistere ancora un po´di pudore.

Cosa intendi per servizio crollato? Qualitativamente??

Avete dati circa gli LF di Alitalia nelle ultime settimane?
Grazie

Intendo dire che il servizio a bordo, per i passeggeri, sembra quello di un torpedone nella seconda guerra mondiale. Non utilizzerei nemmeno più il termine "qualitativamente", che andrebbe speso in presenza di beni da valutare sotto il profilo della qualità. A bordo non c'è più praticamente nulla.

Anche a terra il servizio mi sembra decisamente andato. Ieri oltre un'ora a FCO per riavere i bagagli. Eravamo in sei al nastro ad aspettare, non mille! Quando sono andato a chiedere al banco AZAirport che stava succedendo, la risposta dei tre al banco è stata: "ehhh, succede pure de peggio 'gni tanto".

Anche a terra il servizio mi sembra decisamente andato. Ieri oltre un'ora a FCO per riavere i bagagli. Eravamo in sei al nastro ad aspettare, non mille! Quando sono andato a chiedere al banco AZAirport che stava succedendo, la risposta dei tre al banco è stata: "ehhh, succede pure de peggio 'gni tanto".

a terra ,cosi come in volo, quasi tutti (se non tutti) i contratti a tempo determianto sono terminati e il personale è al limite (se non sotto) con l'organico necessario per mandare avanti tutto.
fortuna vuole che sia novembre, quindi lontani dai periodi di alta stagione altrimenti credo sarebbe il delirio

a terra ,cosi come in volo, quasi tutti (se non tutti) i contratti a tempo determianto sono terminati e il personale è al limite (se non sotto) con l'organico necessario per mandare avanti tutto.
fortuna vuole che sia novembre, quindi lontani dai periodi di alta stagione altrimenti credo sarebbe il delirio

Non sono un esperto, e quindi mi limito a commentare quello che ho visto:
1. Tre voli nell'area non-Schengen con relativi bagagli in consegna nell'ora e 15 minuniti in cui ci sono stato io.
2. Solo uno dei tre voli era AZ, e quindi assistito come handler da AZAirport
3. Sei passeggeri del volo AZ (me compreso) a ritirare i bagagli
4. Tre addetti al banco AZAirport

Sotto organico?

1. Tre voli nell'area non-Schengen con relativi bagagli in consegna nell'ora e 15 minuniti in cui ci sono stato io.

Sotto organico?

io riporto quello che mi hanno detto alcuni dipendenti che lavorano a terra a FCO.

Intendo dire che il servizio a bordo, per i passeggeri, sembra quello di un torpedone nella seconda guerra mondiale. Non utilizzerei nemmeno più il termine "qualitativamente", che andrebbe speso in presenza di beni da valutare sotto il profilo della qualità. A bordo non c'è più praticamente nulla.

Ma la tua impressione sui LF delle tratte che tu hai fatto ultimamente come sono?
Sicuramente si trovano posti, ma percentualmente più o meno del 50% di posti occupati?.
Grazie

Ma la tua impressione sui LF delle tratte che tu hai fatto ultimamente come sono?
Sicuramente si trovano posti, ma percentualmente più o meno del 50% di posti occupati?.
Grazie

Io ho fatto, nell'ordine, IKA-FCO ed era pieno come un uovo, CAI-FCO ed era anche questo pieno, FCO-BEY medio ma senza dubbio sopra il 50%, e poi FCO-TIR-FCO dove mi sembra c'era solo due sedili di Business liberi. Nell'ultimo volo erano tutti in Transito, dato che a FCO eravamo in sei al nastro.

ROMA - Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia, SDL preannunciano che, a partire dallo sciopero del 25 novembre prossimo, sono già state individuate 14 date che "verranno interessate da ulteriori azioni di sciopero che verranno opportunamente proclamate nel rispetto della normative vigente": 6 dicembre 2008; 7-16-27 gennaio 2009; 9-20 febbraio 2009; 3-16-27 marzo 2009; 7-20 aprile 2009; 4-15-26 maggio 2009.

ma il 26 maggio faranno sciopero i cassaintegrati dal letto di casa loro? visto che a partire da fine anno (non dico dal primo di dicembre) aerei con la livrea alitalia non ci saranno più... proporrei di scioperare dal primo gennaio tutti i giorni così ove esistesse un meccanismo sciopero = no integrazione paga lo stato risparmierebbe pure!

Sotto organico?

questa è la tua impressione esteriore, ma ti posso garantire che "dietro le quinte" gli organici sono stati diminuiti e di molto.... dei 4 miei conoscenti amici parenti che avevano un contratto a tempo determinato in AZ Airport in scadenza negli ultimi 2 mesi solo uno è stato richiamato... e gli altri 3 quando lavoravano, lavoravano parecchio.....

questa è la tua impressione esteriore, ma ti posso garantire che "dietro le quinte" gli organici sono stati diminuiti e di molto.... dei 4 miei conoscenti amici parenti che avevano un contratto a tempo determinato in AZ Airport in scadenza negli ultimi 2 mesi solo uno è stato richiamato... e gli altri 3 quando lavoravano, lavoravano parecchio.....

Sarà pure un'impressione, ma da quello che vedo e per quanto è stato ridotta l'attività tutto questo sottodimensionamento non mi sembra di vederlo.

ROMA - Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia, SDL preannunciano che, a partire dallo sciopero del 25 novembre prossimo, sono già state individuate 14 date che "verranno interessate da ulteriori azioni di sciopero che verranno opportunamente proclamate nel rispetto della normative vigente": 6 dicembre 2008; 7-16-27 gennaio 2009; 9-20 febbraio 2009; 3-16-27 marzo 2009; 7-20 aprile 2009; 4-15-26 maggio 2009.

Io non ho piu' parole... Ennesima dimostrazione che i sindacati vivono fuori dal mondo e non hanno capito che fra un mesetto, in un modo o nell'altro, Alitalia non cé piu'.

In uno dei giorni degli scioperi devo partire da LIN con un altra compagnia, ci potrebbero essere problemi anche agli altri voli non AZ?

ma il 26 maggio faranno sciopero i cassaintegrati dal letto di casa loro? visto che a partire da fine anno (non dico dal primo di dicembre) aerei con la livrea alitalia non ci saranno più... proporrei di scioperare dal primo gennaio tutti i giorni così ove esistesse un meccanismo sciopero = no integrazione paga lo stato risparmierebbe pure!

Esatto!

Che mossa patetica da parte di chi tra poco meno di un mese non avrà più nulla su cui volare....( e quindi su cui far valere qualsiasi potere/minaccia di blocco del Paese) :(:(:(

Signori, fra un mese, due, un anno, quelli il posto ce l'avrenno sempre e fanno bene a fare quello che fanno.
Starebbe ai governanti l'onere di rompergli le uova nel paniere, staccando la spina alla macchina che mantiene in vita un paziente in stato di morte cerebrale.

Esatto!

Che mossa patetica da parte di chi tra poco meno di un mese non avrà più nulla su cui volare....( e quindi su cui far valere qualsiasi potere/minaccia di blocco del Paese) :(:(:(

stanno anche riconoscendo che cai partirà, altro che senza di loro non si shioderanno gli aerei dal prato, colaninno non farà nulla... la prova? indicono scioperi contro cai per la prossima primavera!

stanno anche riconoscendo che cai partirà, altro che senza di loro non si shioderanno gli aerei dal prato, colaninno non farà nulla... la prova? indicono scioperi contro cai per la prossima primavera!

Una cosa non è chiara, se non vogliono firmare con CAI e questa parte con altri dipendenti, AZ chiude...questi contro chi scioperano?Ma sopratutto da cosa scioperano?

I piloti che Cai intende assumere sono 1689
Di questi 300 sono iscritti a sigle confederali,altri 106 sono di Airone,sicuri,perchè non iscritti ne Anpac ne Up.
Il conto è presto fatto ci sono 1283 piloti che Cai dovrà forzatamente assumere,pena la non partenza del progetto,dal bacino degli iscritti Anpac e Up.
Di conseguenza è chiaro ed evidente che ci sono 1283 piloti che sciopereranno.
1283 su 1689.
A meno che Cai non sia in grado di trovarne altrettanti su altri mercati nel giro di 20 giorni,ma per far ciò avrebbe come minimo dovuto attivare dei siti Internet,con delle E-mail o pubblicare annunci su testate giornalistiche,siti internet specializzati,o su agenzie di reclutamento piloti.
Tutto ciò non è ancora avvenuto.
E' avvenuta invece la minaccia ai piloti di firmare pena la perdita del sussidio di CIGS,sintomo che piloti pronti a sostituire i ribelli non ci sono,altrimenti non si sprecherebbero a perdere tempo nelle minacce;e sintomo che tutti gli Anpac e Up che assumeranno rappresenteranno dei veri e propri cavalli di troia....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.