Dai ragazzi...teniamo duro, la notte è sempre più buia poco prima dell'alba
Se vedi una luce in fondo al tunnel....potrebbe essere il treno !!!!



Dai ragazzi...teniamo duro, la notte è sempre più buia poco prima dell'alba
E quanto è il valore nominale di un'azione CAI?Buongiorno ragazzi.
Oggi articolo molto interssante su Il sole 24 ore ove scrivono (si tratta di dati ufficiale e non di opinioni) che i soci CAI per ogni 25 cent di capitale sociale hanno versato ulteriori 69 cent di sovrapprezzo.
Il che significa che se venisse confermato che air france verserà 250 mln di capitale sociale, ne dovrebbe versare ulteriori 690 di sovrapprezzo.
In pratica air france verserebbe più o meno quanto si era impegnata a versare a marzo.
Sta iniziando a dipanarsi il mistero sulla composizione della compagine sociale e sugli effettivi versamenti dei singoli soci
Gli embraer li puoi buttare via, non li vuole nessuno, nemmeno quelli cinesi che costan meta'.
sto cercando anche io di capire perchè li abbiano progettati, fatti, venduti, accolti in toni trionfalistici da tutti (produttore, per forza di cose, media, acquirenti)...e poi..così...diventano anti-economici, da buttare (o quasi).Manuel mi sembri competente in materia.. mi puoi spiegare l'antieconomicità degli ERJ145? Sono mesi che cerco di capire e non trovo risposta.
Grazie e Buon Natale!
Manuel mi sembri competente in materia.. mi puoi spiegare l'antieconomicità degli ERJ145? Sono mesi che cerco di capire e non trovo risposta.
I regional jets da 50 posti erano stati introdotti massicciamente all'inizio del decennio, con tutte le autorità aeronautiche mondiali che prevedevano una rapidissima ascesa di quel tipo di macchina.
Poi il petrolio ha iniziato a salire vertiginosamente, e nonostante i minimi attuali, si prevede un 2009 con un prezzo medio intorno ai $60/b. A quei prezzi diventa abbastanza costoso operare questo tipo di aeromobili, che trovano terreno fertile solo in mercati molto sottili, principalmente nei collegamenti tra destinazioni secondarie e grandi hub.
Il problema di questo tipo di aerei, nelle condizioni economiche attuali è che la nicchia di mercato in cui possono operare è diventata sempre più stretta.
Se il mercato è troppo "sottile" con load factor bassi, le tariffe diventano troppo elevate, ed in questa situazione economica, è facile andare in perdita.
Al contrario, se una rotta ha "troppo" successo, diventa più economico operare con aeromobili più grandi con un cost per seat più basso.
Più il petrolio costa, e più la situazione economica peggiora, più la "coperta diventa corta".
Magari è un po' troppo semplificata, ma dovrebbe dare l'idea.
Quindi, il fatto che invece l'E170 "vada ancora", è dovuto al fatto che è un LONG RANGE?
I regional jets da 50 posti erano stati introdotti massicciamente all'inizio del decennio, con tutte le autorità aeronautiche mondiali che prevedevano una rapidissima ascesa di quel tipo di macchina.
Poi il petrolio ha iniziato a salire vertiginosamente, e nonostante i minimi attuali, si prevede un 2009 con un prezzo medio intorno ai $60/b. A quei prezzi diventa abbastanza costoso operare questo tipo di aeromobili, che trovano terreno fertile solo in mercati molto sottili, principalmente nei collegamenti tra destinazioni secondarie e grandi hub.
Il problema di questo tipo di aerei, nelle condizioni economiche attuali è che la nicchia di mercato in cui possono operare è diventata sempre più stretta.
Se il mercato è troppo "sottile" con load factor bassi, le tariffe diventano troppo elevate, ed in questa situazione economica, è facile andare in perdita.
Al contrario, se una rotta ha "troppo" successo, diventa più economico operare con aeromobili più grandi con un cost per seat più basso.
Più il petrolio costa, e più la situazione economica peggiora, più la "coperta diventa corta".
Magari è un po' troppo semplificata, ma dovrebbe dare l'idea.
Alitalia/Cai: alta adesione alle lettere di assunzione
Si va verso il 100 per cento. I risultati definitivi tra lunedì e martedì
ROMA - Sta arrivando progressivamente al 100 per cento la quota di adesioni alle lettere di assunzione mandate dalla Cai ai lavoratori che comporranno la Nuova Alitalia. Secondo fonti vicine alla cordata guidata da Roberto Colaninno, l’adesione è «molto alta» e, anche se «i dati definitivi saranno diffusi il 29-30 dicembre, la stragrande maggioranza dei lavoratori sta accettando» la proposta inviata dalla Compagnia aerea italiana: al momento le risposte positive sono circa il 97-98 per cento (e Cai punta ad assumere oltre 12.600 dipendenti).
MANUTENZIONE PESANTE - Alla vigilia di Natale sono state inviate altre 180 lettere ai lavoratori della manutenzione pesante esclusi in precedenza: una procedura avviata grazie all’esito positivo dell’ultimo incontro, martedì scorso, tra la Cai e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti sulla verifica del rispetto dei criteri di assunzione. Un confronto aggiornato a lunedì 29 dicembre..
corriere.it
Quoto in pieno tutto cio' che dice il dr.Guarnieri
piccolo dettaglio:Il check c di un md80 costa meno di 1,5 Musd ....
diro' di piu': agli stessi lease rate trovi facilmente 717, macchine molto simili ma assolutamente nuove con pochi cicli ed ore...mah!
al momento le risposte positive sono circa il 97-98 per cento
beh, certo mica uno può rimanere senza lavoro in questi bei momenti di congiuntura economica, e poi come già ha ricordato qualcuno, se rifiutavano perdevano il diritto alla cigs..Alitalia/Cai: alta adesione alle lettere di assunzione
Si va verso il 100 per cento. I risultati definitivi tra lunedì e martedì
ROMA - Sta arrivando progressivamente al 100 per cento la quota di adesioni alle lettere di assunzione mandate dalla Cai ai lavoratori che comporranno la Nuova Alitalia. Secondo fonti vicine alla cordata guidata da Roberto Colaninno, l’adesione è «molto alta» e, anche se «i dati definitivi saranno diffusi il 29-30 dicembre, la stragrande maggioranza dei lavoratori sta accettando» la proposta inviata dalla Compagnia aerea italiana: al momento le risposte positive sono circa il 97-98 per cento (e Cai punta ad assumere oltre 12.600 dipendenti).
MANUTENZIONE PESANTE - Alla vigilia di Natale sono state inviate altre 180 lettere ai lavoratori della manutenzione pesante esclusi in precedenza: una procedura avviata grazie all’esito positivo dell’ultimo incontro, martedì scorso, tra la Cai e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti sulla verifica del rispetto dei criteri di assunzione. Un confronto aggiornato a lunedì 29 dicembre..
corriere.it
Ma gli Anpaccari non erano tutti pronti ad andare a Dubai a 25,000 dollari al mese?![]()