Thread Alitalia/Cai 22-23 dicembre


Stato
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Ma nessuno interviene per per questi disagi che gli anni di mio nonno?

Alla faccia di CAI che risanava e funzionava tutto, forse è più indicata come Club Alpino Italiano devono andare a pascolare le pecore e forse anche li ci saranno disagi



Viva l'Italia
 
Dal 13/1 Alitalia è CAI insieme ad AirOne (su quest'ultima c'è qualche "ma").

Non è vero! Sul sito AZ dicono che dal 13/1 Alitalia ed Airone opereranno insieme! Non si parla da nessuna parte di CAI!

Almeno su questo forum vogliamo essere obiettivi e non credere a chi ci racconta che gli asini volano?
 
Non è vero! Sul sito AZ dicono che dal 13/1 Alitalia ed Airone opereranno insieme! Non si parla da nessuna parte di CAI!

Almeno su questo forum vogliamo essere obiettivi e non credere a chi ci racconta che gli asini volano?
Al 13/1 CAI avrà acquistato Alitalia e Airone
 
In pratica si potrebbe ripetere lo stesso copione di Telco, la newco che controlla Telecom Italia. red/pev

Speriamo di no! Perchè da Telco, la spagnola Telefonica, dopo aver visto lo stato reale delle cose sta cercando di fuggire!!!
Si corre il rischio di ripetere quando accaduto anni fa con KLM.
Anche sei il nome è stato in teoria cambiato in CAI il copione sarà sempre lo stesso...
 
Non è vero! Sul sito AZ dicono che dal 13/1 Alitalia ed Airone opereranno insieme! Non si parla da nessuna parte di CAI!

Almeno su questo forum vogliamo essere obiettivi e non credere a chi ci racconta che gli asini volano?
Il Brand Alitalia ed il codice di volo AZ dal 13 gennaio saranno operati da CAI.

L'accordo con AP non è ancora chiuso, pare ci siano difficoltà nel mantenere gli accordi con Lufthansa e le altre compagnie Star Alliance.
 
Il Brand Alitalia ed il codice di volo AZ dal 13 gennaio saranno operati da CAI.

L'accordo con AP non è ancora chiuso, pare ci siano difficoltà nel mantenere gli accordi con Lufthansa e le altre compagnie Star Alliance.
Se vai sul sito Az e provi a guardare l'orario con ad esempio un volo Torino-Roma del 14 Gennaio ti accorgi che sono in vendita sul sito Az voli con nominativo Ap operati da Ap,a/m & crew.
Ci sono poi anche voli Az,operati sempre da Ap,a/m e crew.
Io ho provato con Torino-Roma.
 
Se vai sul sito Az e provi a guardare l'orario con ad esempio un volo Torino-Roma del 14 Gennaio ti accorgi che sono in vendita sul sito Az voli con nominativo Ap operati da Ap,a/m & crew.
Ci sono poi anche voli Az,operati sempre da Ap,a/m e crew.
Io ho provato con Torino-Roma.
Lo so, l'accordo di cui sto parlando io è l'acquisto di AP da parte di CAI; nel mentre si stanno facendo passi in quella direzione.

Ma il punto è che ci sono delle difficoltà oggettive di cui nessuno parla.
 
Se vai sul sito Az e provi a guardare l'orario con ad esempio un volo Torino-Roma del 14 Gennaio ti accorgi che sono in vendita sul sito Az voli con nominativo Ap operati da Ap,a/m & crew.
Ci sono poi anche voli Az,operati sempre da Ap,a/m e crew.
Io ho provato con Torino-Roma.

A livello operativo la integrazione é già iniziata, infatti mi pare che a TRN non vi siano più voli operati da AZ almeno su FCO, però AP non é ANCORA di CAI. Parlandoci chiaramente AP ed AZ sono partner a tutti gli effetti ed é quasi impossibile che salti tutto.
 
Le aziende concorrenti dietro il mancato aiuto ai passeggeri in difficoltà

ha chiesto alla direzione aeroportuale e all'Enac, l'ente per l'aviazione civile, di costringere gli altri operatori del settore dei bagagli a intervenire in aiuto. La direzione aeroportuale ha però verificato la mancanza di strumenti legali per costringere gli altri operatori a intervenire. E allora — raccontano fonti vicine alla trattativa — ha chiesto informalmente ai tre operatori (Flight Care, Aviapartner e Eas) di «collaborare volontariamente».

La risposta però è stata negativa. «Siamo già sotto stress e con il personale impegnato alle massime potenzialità », hanno replicato — sempre informalmente — le tre società. Ma dietro il rifiuto in realtà — sostengono dentro Alitalia — ci sarebbe stata la volontà di danneggiare la compagnia italiana. ....

«Eppure sarebbe bastata davvero una collaborazione minima per evitare disagi a migliaia di persone e per dare un'immagine diversa dell'aeroporto », dicono dai vertici di Alitalia. Ora comunque, se l'agitazione dovesse continuare, dopo l'intervento della commissione di garanzia sul diritto allo sciopero ci sono due possibilità per scongiurare nuovi disagi: o la precettazione; o comunque l'obbligo di intervento per gli altri operatori, per «motivata decisione di ordine pubblico». «Ma speriamo di non dover arrivare a tanto», tagliano corto dalla prefettura di Roma. Dietro il no a collaborare di tre ditte impegnate nella gestione bagagli ci sarebbe la polemica per gli aiuti concessi dal governo Maschere bianche La protesta a Fiumicino



ROTFL

avete presente la storiella del pulcino finito nella boassa???


Stiamo parlando di una compagnia che ha sempre fatto pesti e corna per afrsi odiare sda tutti e per fare concorrenza sleale alle altre compagnie italiane e del suo meglio per trattare male i fornitori.
Ed ora i signorini vorrebbero pure che coloro che hanno ricevuto pesci in faccia da tutte le parti venissero in aiuto?

Ma per favore, un minimo di dignità! Se soffri, fallo in silenzio.
 
Guardiamo ai fatti e lasciamo ad altri le "teorie del complotto".

Qui sotto quanto riportato dal sito Alitalia in merito al 13 Gennaio

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Le novità dal 13 gennaio

Dal 13 gennaio, grazie all’integrazione tra Alitalia ed Air One, molte saranno le novità disponibili per i nostri Clienti.

Un nuovo network
Un network congiunto che servirà 70 destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 13 intercontinentali. E un maggior numero di collegamenti diretti tra le principali città italiane. Potrai acquistare sin da ora il biglietto per il tuo prossimo viaggio.

Orari comodi
Orari studiati per facilitare i viaggi di andata e ritorno in giornata verso le principali destinazioni italiane ed europee.

Nuove opportunità di guadagnare miglia
Le tue miglia sono garantite, potrai guadagnarle anche sui voli operati da Air One e saranno qualificanti per accedere o rinnovare l’appartenenza ai Club Esclusivi Alitalia.

Ecco i principali cambiamenti nelle diverse fasi del tuo viaggio.

Prenotazione e acquisto
  • Sin da ora, attraverso i canali di vendita Alitalia, sito web, Numero Unico o biglietterie, puoi prenotare e acquistare indistintamente un volo Alitalia o Air One per viaggi da effettuarsi a partire dal 13 gennaio 2009.
Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti sull'acquisto del tuo biglietto.

In aeroporto
  • Controlla il codice del tuo volo riportato sul biglietto. Infatti per effettuare il check-in, il check-in veloce, il web check-in o il telecheck-in, devi rivolgerti al vettore del tuo volo.
  • La franchigia bagaglio è la stessa per i voli Alitalia ed Air One.
  • In caso di un viaggio multitratta, che includa voli Alitalia ed Air One, puoi fare il check-in anche per il volo di prosecuzione.
Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti sui servizi in aeroporto.

In volo
  • L’offerta dei servizi di bordo sui voli Alitalia ed Air One sarà allineata nella maggior parte dei voli.
  • I voli saranno effettuati sia da aeromobili Alitalia che Air One, per cui potrai volare su un aereo Air One anche se hai acquistato un biglietto Alitalia.
Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti sui servizi in volo.

Dopo il volo
  • Il servizio di assistenza bagaglio sarà svolto dal vettore del tuo ultimo volo. Ti invitiamo pertanto a controllare il codice di volo riportato sulla carta d’imbarco.
Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti sull'assistenza dopo il volo.

Programma MilleMiglia
  • Potrai guadagnare miglia anche sui voli operati da Air One, con la stessa modalità dei voli Alitalia.
  • I Soci dei Club Esclusivi potranno usufruire della maggior parte dei vantaggi a loro riservati anche volando Air One.
Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti per i Soci MilleMiglia.
 
Che la chiusura definitiva della vendita di AP a CAi vada per le lunghe è un qualcosa che non dovrebbe sorprendere nessuno, soprattutto chi qui sul forum per lavoro ha partecipato ancora ad operazioni di acquisizioni e merger di una certa entità.

Il problema di queste operazioni non è tanto l'accordo generale tra il cedente e l'acquirente, che ormai è stipulato, ma tutta la parte relativa a due diligence legali, finanziarie e fiscali. Si tratta di migliaia di documenti che devono essere auditati, catalogati, verificati, e fino a che non saranno censiti tutti non si potrà dare il via libera legale all'operazione. Ciò ha lo scopo di definire con precisione tutti gli asset acquisiti, le attività e le passività in essere.

E' errato interpretare un allungamento della cessione definitiva di Ap come a un ripensamento dell'operazione che è ormai già siglata da degli accordi che impegnano le parti.
 
Che la chiusura definitiva della vendita di AP a CAi vada per le lunghe è un qualcosa che non dovrebbe sorprendere nessuno, soprattutto chi qui sul forum per lavoro ha partecipato ancora ad operazioni di acquisizioni e merger di una certa entità.

Il problema di queste operazioni non è tanto l'accordo generale tra il cedente e l'acquirente, che ormai è stipulato, ma tutta la parte relativa a due diligence legali, finanziarie e fiscali. Si tratta di migliaia di documenti che devono essere auditati, catalogati, verificati, e fino a che non saranno censiti tutti non si potrà dare il via libera legale all'operazione. Ciò ha lo scopo di definire con precisione tutti gli asset acquisiti, le attività e le passività in essere.

E' errato interpretare un allungamento della cessione definitiva di Ap come a un ripensamento dell'operazione che è ormai già siglata da degli accordi che impegnano le parti.

Vero, ma sai bene che i complottisti, le cassandre ed in generale i porta sfiga non sono mai sazi.
 
Vero, ma sai bene che i complottisti, le cassandre ed in generale i porta sfiga non sono mai sazi.

Chi ha esperienza di due-diligence sa pure che l'esito non è mai scontato.

Qui gli interessi in gioco per concludere sono molto maggiori di quelli a non concludere, ma le difficoltà ad integrare AZ e AP sono oggettive.

CAI doveva partire il 1° novembre con 1 solo AOC (da piano originario), partirà, forse, il 13 gennaio con 5 AOC.
La piena integrazione tra AZ e AP, al là degli accordi MilleMiglia che sono poca roba, non è gararantita neanche per fine marzo (partenza della Summer).
 
CAI doveva partire il 1° novembre con 1 solo AOC (da piano originario), partirà, forse, il 13 gennaio con 5 AOC.
La piena integrazione tra AZ e AP, al là degli accordi MilleMiglia che sono poca roba, non è gararantita neanche per fine marzo (partenza della Summer).

il problema vero della non integrazione immediata è essenzialmente l'impatto sulla struttura costi e sulle disponibilità liquide (esigue) di CAI.
 
Stato
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