M
una domanda: secondo voi, un eventuale monopolio AZ+AP potrebbe portare, oltre a un inevitabile aumento delle tariffe, a un miglioramento a livello qualitativo?
noto una discreta presa di distanza dall'operazione CAI e di perplessità nelle affermazioni di Bisignani...da un'intervista di Ilaria molinari a Giovanni Bisignani, AD di IATA pubblicata su Economy
omissis
...
Il monopolio esisterà solo sulla LIN-FCO e magari su qualche altra rotta da LIN, però con un' alternativa a MXP. LA LIN-FCO avrà l' alternativa al massimo fra un anno alla stazione Centrale e già da domenica non sarà più come prima.secondo voi, un eventuale monopolio AZ+AP potrebbe portare, oltre a un inevitabile aumento delle tariffe, a un miglioramento a livello qualitativo?
Bisignani è un para-culo e sta parando il proprio .noto una discreta presa di distanza dall'operazione CAI e di perplessità nelle affermazioni di Bisignani...
Alcune piccole considerazioni:
E poi una domanda: secondo voi, un eventuale monopolio AZ+AP potrebbe portare, oltre a un inevitabile aumento delle tariffe, a un miglioramento a livello qualitativo?
Mi spiego meglio: la necessità di tagliare servizi, personale, mezzi etc...per poter applicare tariffe più convenienti per il passeggero, ora che verrebbe meno la concorrenza, potrebbe non essere più necessaria.
- Che senso ha l'uscita di Formigoni? Ormai lo sanno anche i muri che FCO sarà lo scalo di riferimento....
QUOTE]
Io non penso che sarà FCO l'hub di riferimento. Si parlava di mettere 3 aerei lungo raggio AF o KL ad MXP quindi ne dubito fortemente.
- Che senso ha l'uscita di Formigoni? Ormai lo sanno anche i muri che FCO sarà lo scalo di riferimento....
Decine di tonnellate di studi dimostrano che il monopolio ha un influsso negativo sulla qualità, in qualsiasi settore.
Non ne sarei così sicuro. Fare hub a FCO vorrebbe dire lasciare la strada spianata a LH su Milano...
Non ne sarei così sicuro. Fare hub a FCO vorrebbe dire lasciare la strada spianata a LH su Milano...
CAI sceglierà dove andare, non vedo che poteri possano avere i vari alemanno marrazzo formigoni etc... per impedire di far fare a CAI ciò che vuole...oddio qualcuno avrebbe un'arma per agevolarli in realtà, non certo però per impedireOrmai però sia Alemanno che Marrazzo praticamente dicono o lo fate qua perchè Roma è la capitale o col potere che abbiamo vi mettiamo i bastoni tra le ruote...sono pronti a chiamare anche il papa tra un po.
Questo mi sembra inevitabile, ma d'altro lato avresti vita facile a FCO e LIN senza alcun potenziale concorrente. Il gioco vale la candela? In questi termini credo proprio di si...