Thread Alitalia - Aprile/Luglio 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Scusate la domanda. Ma è possibile che a livello di livrea si stia cercando di tornare a quella in epoca pre Etihad? Mi sembra di notare
che volino principalmente AM con la vecchia livrea ( soprattutto per quel che riguarda i 330).

Buongiorno a tutti.
Scusate la domanda. Ma è possibile che a livello di livrea si stia cercando di tornare a quella in epoca pre Etihad? Mi sembra di notare
che volino principalmente AM con la vecchia livrea ( soprattutto per quel che riguarda i 330).

Volano gli aerei a rotazione e quelli che ancora non necessitano di manutenzione pesante, non si bada a colori. Poi, per ovvi motivi, le nuove livree sono generalmente su aerei più vecchi che sono stati ridipinti all’epoca in manutenzioni pesanti e conseguentemente si fermano magari prima o sono quelli che escono dalla flotta.

• Like
Reactions: ference85
Tornando a parlare del sito AZ.
Mi era già successo 2 settimane fa.
Provo a fare il check-in online per un volo di lunedì. Compilo l'autodichiarazione. Mi chiede codice MM che non accetta in nessun formato (con zeri davanti o senza). provo a non mettere il codice MM, uguale. Insomma come settimana scorsa ho fatto la prima parte del Check--in su PC e la seconda con il Cell. Per fortuna che mantiene il salvataggio dell'autodichiarazione.
Senza parole!!!
Capita da tempo anche a me. Io rimetto il codice su "seleziona" e non metto il codice MM ma mi stampa lo stesso la carta di imbarco con Codice e numero ( mah)e lo mette sull'estratto......... Nella autodichiarazione per completezza non c'è l'opzione " Patente " e quindi lascio l'opzione c.identità e metto il numero e la data di emeissione della patente.
Aggiungo che da anni non mi prende il check in se metto il mio codice MM , ma solo con n. prenotazione !
Se poi ti vuoi divertire vai nella parte "emetti fattura" dove le provincie sono messe alla buona con elenco vecchio + aggiunte in fondo (indipendentemente dall'alfabeto).
Per una Società che dovrebbe vivere di informatica credo sia esplicativo del grado di disinteresse totale di chi ci lavora.

• Like
Reactions: I-POV
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu