Thread Alitalia Aprile 2012


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Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.

Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.

A me personalmente tutto questo non può che far piacere, ma se devo considerare la salute delle direttrici, passare dalle ATH coi 321 pieni a palla a ben che vada i 190, fa capire un po' l'aria che tira. A patto che non siano frequenze aggiuntive e considerata pure la crisi nell'area specifica.
 
Non pensavo che il LF del primo volo giornaliero di AZ per AMS fosse così basso. Per passare da A321/A320 a CRJ...
Grazie EI-MAW per la segnalazione :)
 
Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.

Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.

A me personalmente tutto questo non può che far piacere, ma se devo considerare la salute delle direttrici, passare dalle ATH coi 321 pieni a palla a ben che vada i 190, fa capire un po' l'aria che tira. A patto che non siano frequenze aggiuntive e considerata pure la crisi nell'area specifica.

Per questo mese sono uscite anche le ATH, BUD, e BCN con Crj
 
Ma possibile che l'Alitalia non prenda in considerazione la sostituzione delle navette lin fco con E jet visti i LF decisamente sotto i 90 pax volo?

Quello che scrivi è falso. Gli EMB sia 175 che 190 già ruotano sulla direttrice. Già a suo tempo prima dell'arrivo degli attuali l'EMB170 Express volava su e giù a centro giornata. Posso assicurarti che i Lf da te scritti sono inventati .
 
Quello che scrivi è falso. Gli EMB sia 175 che 190 già ruotano sulla direttrice. Già a suo tempo prima dell'arrivo degli attuali l'EMB170 Express volava su e giù a centro giornata. Posso assicurarti che i Lf da te scritti sono inventati .

1) modera i toni
2) non so che mestiere tu faccia, per quello che mi riguarda firmo i piani di carico pertanto POSSO ASSICURARTI che non hai idea di quello che dici e che i LF da me descritti sono forse l'unico dato certo di questa discussione.
3) impara l'educazione
 
1) modera i toni
2) non so che mestiere tu faccia, per quello che mi riguarda firmo i piani di carico pertanto POSSO ASSICURARTI che non hai idea di quello che dici e che i LF da me descritti sono forse l'unico dato certo di questa discussione.
3) impara l'educazione
Non vedo motivo di alterarsi cosi tanto.
Hai dato un'informazione errata, alitaliaboy ti ha corretto con toni peraltro abbastanza pacati, mi sembra.
 
Ma possibile che l'Alitalia non prenda in considerazione la sostituzione delle navette lin fco con E jet visti i LF decisamente sotto i 90 pax volo?

davvero le link sono sotto i 90 pax? Se ciò che dici è vero (ma ti credo visto il lavoro che fai), è assurdo impiegare i 320/321 e solo in alcuni orari gli EJets
 
Non vedo motivo di alterarsi cosi tanto.
Hai dato un'informazione errata, alitaliaboy ti ha corretto con toni peraltro abbastanza pacati, mi sembra.

se un fornisce come dato certo il fatto che lavora ai piani di carico, non credo i suoi dati siano falsati.
 
1) modera i toni
2) non so che mestiere tu faccia, per quello che mi riguarda firmo i piani di carico pertanto POSSO ASSICURARTI che non hai idea di quello che dici e che i LF da me descritti sono forse l'unico dato certo di questa discussione.
3) impara l'educazione

Nessuna polemica, se lavori ai piani di carico mi sorprende che tu non sappia che molte rotazioni sono con EMBRAER. Faccio molte volte su e giù come a/v in servizio, ma dire che tutti i voli sono sotto i 90 pax è una assurdità.
 
Certo che passare dall'A321 all'E175/E190 è proprio una bella botta come numero di posti offerti. Soprattutto su alcune rotte sempre piene (tra le citate sicuramente BCN e LHR), ciò avrebbe senso solo aumentando le frequenze, proprio come disse Sabelli quando formalizzò l'ordine degli Embraer, ma di aumenti non se ne vedono neanche un po'
 
Ma cosa faranno i 10 B777 il prossimo inverno?

Dando un'occhiata veloce alla programmazione di lungo raggio, risultano programmati solo su

FCO-NRT (10xw)
MXP-NRT (4xw)
FCO-EZE (7xw)
FCO-GRU (8xw)

Giappone e Sud America si incrociano, permettendo con 3 macchine di fare 2 rotazioni giornaliere.
6 max 7 macchine consentono di fare comodamente le rotazioni di cui sopra.

E le rimanenti?

Non ci sono reconfigurazioni quest'anno, i charter si fanno con i 330 ex AP.

Qualche idea?
 
Ma cosa faranno i 10 B777 il prossimo inverno?

Dando un'occhiata veloce alla programmazione di lungo raggio, risultano programmati solo su

FCO-NRT (10xw)
MXP-NRT (4xw)
FCO-EZE (7xw)
FCO-GRU (8xw)

Giappone e Sud America si incrociano, permettendo con 3 macchine di fare 2 rotazioni giornaliere.
6 max 7 macchine consentono di fare comodamente le rotazioni di cui sopra.

E le rimanenti?

Non ci sono reconfigurazioni quest'anno, i charter si fanno con i 330 ex AP.

Qualche idea?

Dio ti supplico fa che aprano qualche nuova rotta long-haul :roll::rolleyes:
 
Ma cosa faranno i 10 B777 il prossimo inverno?

Dando un'occhiata veloce alla programmazione di lungo raggio, risultano programmati solo su

FCO-NRT (10xw)
MXP-NRT (4xw)
FCO-EZE (7xw)
FCO-GRU (8xw)

Giappone e Sud America si incrociano, permettendo con 3 macchine di fare 2 rotazioni giornaliere.
6 max 7 macchine consentono di fare comodamente le rotazioni di cui sopra.

E le rimanenti?

Non ci sono reconfigurazioni quest'anno, i charter si fanno con i 330 ex AP.

Qualche idea?
Una per Miami, una per New York JFK ed una tenuta di backup?
 
Non credo in maniera regolare....poi stiamo parlando di 3-4 macchina non una.
Quest'inverno avevano dedicato 2 A330 ex AP e salturiamente qualche rotazione era stata fatta con il 777.
Tuttavia riconfigurato il 777 presenta classi di bordo che poco si prestano a mio avviso al servizio charter.

Probabile che magari finiranno su MIA e NY, e i 330 gireranno altrove. Vedremo quando ci sarà una bozza pressoché definitiva della winter.
 
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