Thread Alitalia Aprile 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con tutto il rispetto del caso, ma per dove?a) deve essere una destinazione autorizzata dai bilaterali con partenza VCE, quindi scordiamoci l'oriente, l'Africa o l'America latinab) deve essere un posto dove non volano già vettori LR da VCE, quindi no DXB et simila e no di certo New York.c) deve essere un volo arci sovvenzionato per convincere AZ a dedicare un proprio WB, anche solo per un 3x week , lontano da Roma.Quindi? A parte un improbabilissimo Venezia-Toronto -allo stato attuale- non vedo niente di possibile.
guarda tw843 sono d'accordo con te , l'unica destinazione plausibile di cui peraltro si parla da almeno un triennio è una cinese (PVG) molto sponsorizzata dalle imprese della zona.
 
guarda tw843 sono d'accordo con te , l'unica destinazione plausibile di cui peraltro si parla da almeno un triennio è una cinese (PVG) molto sponsorizzata dalle imprese della zona.

Bisognerebbe conoscere i dettagli del bilaterale Italia - Cina per vedere se un PVG-VCE e' fattibile. Poi bisognerebbe conoscere le percentuali tra passeggeri business, turisti ed etnico. Queste ultime due categorie farebbere scendere notevolmente gli yields e volerebbero via Dubai/Doha senza problemi per un risparmio sul costo di del biglietto.
 
Sono sempre piú convinto che la politica dei flussi aeroportuali debba essere nazionale, altrimenti continueremo a sentire le piú gustose sparate di amministratori e politici. Ma la seconda pista la fanno in laguna? per gli idrovolanti, come l'aeroclub di Como?
 
Sono sempre piú convinto che la politica dei flussi aeroportuali debba essere nazionale, altrimenti continueremo a sentire le piú gustose sparate di amministratori e politici. Ma la seconda pista la fanno in laguna? per gli idrovolanti, come l'aeroclub di Como?

se cerchi bene troverai un rendering con il progetto per la seconda pista e l'ampliamento dell'attuale aerostazione , con people mover, stazione AV sotterranea e linea di collegamento con Mestre stazione.
 
se cerchi bene troverai un rendering con il progetto per la seconda pista e l'ampliamento dell'attuale aerostazione , con people mover, stazione AV sotterranea e linea di collegamento con Mestre stazione.

D'accordo, il mio discorso era una provocazione un po' piu' generale. Voglio dire che se si considera l'incremento di traffico passeggeri degli ultimi anni nei capoluoghi di regione (vedi Bologna, Catania (che capoluogo di regione non è)), a prendere sul serio il discorso dell'AD di SAVE, tra un po' di tempo anche qualche altro AD potrebbe avanzare richieste di costituzione di una mini-base intercontinentale.
Ogni aeroporto ha le sue singole aspirazioni perchè tanto è una SpA, non c'è logica di sistema Paese nel complesso del marasma aeroportuale italiano.
 
Un pò di sane risate!!!!

Da Repubblica di oggi, pag.36, Lettere, Commenti e Idee.

"I disservizi di Alitalia"
Annamaria "Lilla" Mariotti - Camogli (GE)

Vorrei segnalare un grave disservizio dell'Alitalia, che si vanta di essere la migliore compagnia del mondo.
Lo scorso 21 aprile mi trovavo a Roma per imbarcarmi sul volo AZ630 delle ore 09.10 diretta a miami.
E' stato annunciato un primo ritardo, poi un secondo, alla fine si sono totalizzate otto ore di ritardo, e siamo partiti verso le 18.00 caricati su un vecchio cassone, un B767 che ormai nessuna compagnia usa più per attraversare l'Atlantico.
Durante l'attesa in aeroporto il personale di terra ha brillato per la mancanza di educazione e di professionalità.
Le assistenti di volo vestiranno pure Armani, ma nessuno pensa di tenere loro dei corsi di buona educazione.
Tutta l'assistenza che abbiamo avuto è stato un panino, tipo autogrill, e una bottiglietta d'acqua.
Sono stati rifatti tutti i boarding passes e nella confusione l'addetto non mi ha neanche consegnato il contrassegno del bagaglio, ma informazioni niente.
A causa di quel ritardo io ho perso due importanti appuntamenti che avevo nel pomeriggio a Miami, una riunione alle 17,30 e una cena alle 19,00 e sono arrivata a destinazione a mezzanotte. senza trovare né lo shuttle dell'albergo, né un taxi.



Qui trovate il sito web di sta "fenomena"... http://www.mareblucamogli.com/chi_sono_3.html
 
E' stato annunciato un primo ritardo, poi un secondo, alla fine si sono totalizzate otto ore di ritardo, e siamo partiti verso le 18.00 caricati su un vecchio cassone, un B767 che ormai nessuna compagnia usa più per attraversare l'Atlantico.


Eh già di 767 sull'Atlantico proprio non se ne vedono più :D

Un'espertona ehehe
 
Però, a parte i commenti da cultrice della materia, otto ore di ritardo romperebbero le scatole anche a me, e non poco.
 
Un panino TIPO Autogrill...immagino la sofferenza atroce...chissà perché non hanno pensato di portarla da Heinz Beck a La Pergola! Alitalia suvvia!!!

Che poi,parlando di Autogrill,lei arriva da Camogli....'zzo vuole?:D Come dicevano gli 883..."Tutti con in mano birra e Camogli noi,senza fidanzate tro.. ne mogli noi..."
 
Le divise non sono più quelle di Armani da 14 anni, più o meno quando Alitalia ha smesso di credersi la migliore compagnia al mondo.

:super::super:

Era più o meno il 2004 quando una simpatica passeggera nello scendere mi disse:
"Questo è stato il peggio volo della mia vita!"
"Vola spesso signora?"
"E' la seconda volta!"
 

"...Da fine marzo, anche a Venezia i nuovi aerei Embraer e Airbus di Alitalia sostituiscono gli MD-80 per i collegamenti nazionali della Compagnia verso Roma Fiumicino..."

Piccola precisazione: da fine marzo, per tutto aprile e fino al pomeriggio del 1° maggio, gli MD80 per e da FCO ancora operavano!!! Li ho presi sia in andata che in ritorno! Una volta mi è capitato l' E-190 e due volte l' A319.
 
Un pò di sane risate!!!!

Da Repubblica di oggi, pag.36, Lettere, Commenti e Idee.

"I disservizi di Alitalia"
Annamaria "Lilla" Mariotti - Camogli (GE)

Vorrei segnalare un grave disservizio dell'Alitalia, che si vanta di essere la migliore compagnia del mondo.
Lo scorso 21 aprile mi trovavo a Roma per imbarcarmi sul volo AZ630 delle ore 09.10 diretta a miami.
E' stato annunciato un primo ritardo, poi un secondo, alla fine si sono totalizzate otto ore di ritardo, e siamo partiti verso le 18.00 caricati su un vecchio cassone, un B767 che ormai nessuna compagnia usa più per attraversare l'Atlantico.
Durante l'attesa in aeroporto il personale di terra ha brillato per la mancanza di educazione e di professionalità.
Le assistenti di volo vestiranno pure Armani, ma nessuno pensa di tenere loro dei corsi di buona educazione.
Tutta l'assistenza che abbiamo avuto è stato un panino, tipo autogrill, e una bottiglietta d'acqua.
Sono stati rifatti tutti i boarding passes e nella confusione l'addetto non mi ha neanche consegnato il contrassegno del bagaglio, ma informazioni niente.
A causa di quel ritardo io ho perso due importanti appuntamenti che avevo nel pomeriggio a Miami, una riunione alle 17,30 e una cena alle 19,00 e sono arrivata a destinazione a mezzanotte. senza trovare né lo shuttle dell'albergo, né un taxi.



Qui trovate il sito web di sta "fenomena"... http://www.mareblucamogli.com/chi_sono_3.html

Il solito tiro al piccione, tanto per riempire le pagine interne dei giornali. " Gravissimo disservizio " un volo ritardato, sia pure di parecchio.
"Alitalia che si vanta di essere la migliore compagnia al mondo ": ma quando mai ?
"Un vecchio cassone ", certo, non ha neanche passato la revisione biennale né il bollino blu, la signora ha occhio clinico. E il pilota un paio di volte ha pure sorpassato a destra.
Notare l'estremo dettaglio del racconto: "il personale di terra ha brillato per mancanza di educazione", senza ovviamente raccontare quello che sarebbe accaduto.
Naturalmente, a Miami il servizio taxi è notoriamente gestito da Alitalia. Che poi a quell'ora a Miami trovare un taxi sia difficile come avvistare un ufo sinceramente non ci credo.
 
Un pò di sane risate!!!!

Da Repubblica di oggi, pag.36, Lettere, Commenti e Idee.

"I disservizi di Alitalia"
Annamaria "Lilla" Mariotti - Camogli (GE)

Vorrei segnalare un grave disservizio dell'Alitalia, che si vanta di essere la migliore compagnia del mondo.
Lo scorso 21 aprile mi trovavo a Roma per imbarcarmi sul volo AZ630 delle ore 09.10 diretta a miami.
E' stato annunciato un primo ritardo, poi un secondo, alla fine si sono totalizzate otto ore di ritardo, e siamo partiti verso le 18.00 caricati su un vecchio cassone, un B767 che ormai nessuna compagnia usa più per attraversare l'Atlantico.
Durante l'attesa in aeroporto il personale di terra ha brillato per la mancanza di educazione e di professionalità.
Le assistenti di volo vestiranno pure Armani, ma nessuno pensa di tenere loro dei corsi di buona educazione.
Tutta l'assistenza che abbiamo avuto è stato un panino, tipo autogrill, e una bottiglietta d'acqua.
Sono stati rifatti tutti i boarding passes e nella confusione l'addetto non mi ha neanche consegnato il contrassegno del bagaglio, ma informazioni niente.
A causa di quel ritardo io ho perso due importanti appuntamenti che avevo nel pomeriggio a Miami, una riunione alle 17,30 e una cena alle 19,00 e sono arrivata a destinazione a mezzanotte. senza trovare né lo shuttle dell'albergo, né un taxi.



Qui trovate il sito web di sta "fenomena"... http://www.mareblucamogli.com/chi_sono_3.html

Mi dissocio dalla mia compaesana.
 
Sarebbe carino, essendo sicuramente un suo indirizzo email presente sul suo sito, mandarle una email dove le si elencano tutti gli operatori di B767 nel mondo (aereo che è tutt'ora in produzione oltretutto) e farle presente quanto il suo articolo sia gratuitamente diffamatorio e fuori luogo.
Non è possibile che certa gente viva in un tale stato di ignoranza, è lesivo alla nostra intera società :)
 
Una 'pluri-premiata' che viene invitata dalle istituzioni all'estero per conferenze varie, che scrive ste quattro righe senza il minimo buon senso su repubblica?
Cara "Lilla"...ma please.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.