Thread aeroporto di Salerno (QSR\LIRI)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma quale flop? io non li capisco onestamente... il flop è dovuto a cosa? l'a/m è quello che è, i voli per il periodo natalizio sono stati messi in vendita tardi come al solito, e si lamentano pure? ma io non li capisco proprio! che nervi!!!

ma quale flop? io non li capisco onestamente... il flop è dovuto a cosa? l'a/m è quello che è, i voli per il periodo natalizio sono stati messi in vendita tardi come al solito, e si lamentano pure? ma io non li capisco proprio! che nervi!!!

Nel merito non hanno torto, ma nel caso specifico non trattano l'argomento come si deve, ignorando il progetto in fase avanzatissima per la nuova pista, il ritardo della messa in vendita dei voli e tante altre cose.

e tu lo chiami FLOP? onestamente non penso sia un flop! i numeri sono stati rispettati, anzi sono stati più alti di quelli preventivati dall'apt! quindi perchè devono fare solo articoli che parlano sempre e solo male della situazione? non dicono appunto che la pista è ok, che il progetto è in fase avanzata e che si aspetta poco oramai per far partire i lavori, che i voli sono stati messi in vendita tardi, che l'a/m di airalps non è partito per colpe non dell'apt ma che invece, sia ads che az, si sono immediatamente attivati affinchè il disagio sia durato per poco tempo, mentre a quanto pare, in altri apt - vedi parma - la situazione ad oggi è ancora ferma.

e tu lo chiami FLOP? onestamente non penso sia un flop! i numeri sono stati rispettati, anzi sono stati più alti di quelli preventivati dall'apt! quindi perchè devono fare solo articoli che parlano sempre e solo male della situazione? non dicono appunto che la pista è ok, che il progetto è in fase avanzata e che si aspetta poco oramai per far partire i lavori, che i voli sono stati messi in vendita tardi, che l'a/m di airalps non è partito per colpe non dell'apt ma che invece, sia ads che az, si sono immediatamente attivati affinchè il disagio sia durato per poco tempo, mentre a quanto pare, in altri apt - vedi parma - la situazione ad oggi è ancora ferma.

Mi riferivo al fatto che un aeroporto che costa 8 mln l'anno non può avere 24000 pax...
Ma sai bene che io , come te, ho spostato una causa e so che le cose stanno diversamente.
Come sai benissimo cosa penso della stampa locale...

Di sicuro, anche da quello che leggo sui giornali locali campani, non è che avete molti amici in patria vostra! E se mi permetti credo che queste inimicizie siano pure un tantino interessate.... solo non capisco a cosa!

Di sicuro, anche da quello che leggo sui giornali locali campani, non è che avete molti amici in patria vostra! E se mi permetti credo che queste inimicizie siano pure un tantino interessate.... solo non capisco a cosa!

In parte per motivi politici e a certe ingerenze di De Luca, attuale sindaco di Salerno, sulla scena napoletana. Sicuramente, vista la situazione disastrosa del PD di Napoli con l'eredità del duo Iervolino-Bassolino, era come sparare sulla croce rossa, e De Luca ha provato a lucrare sulla cosa quando si candidò a governatore della Campania

In parte per motivi politici e a certe ingerenze di De Luca, attuale sindaco di Salerno, sulla scena napoletana. Sicuramente, vista la situazione disastrosa del PD di Napoli con l'eredità del duo Iervolino-Bassolino, era come sparare sulla croce rossa, e De Luca ha provato a lucrare sulla cosa quando si candidò a governatore della Campania

Bhe gli interessi che ruotano intorno a QSR sono molteplici, a cominciare da GESAC

Me lo immaginavo tutto questo, cmq se vi interessa, qui a PEG non siamo in campania, ma prima di fare un apt degno di questo nome ce ne è voluto e poi cmq c'è stata pure una mezza faida sulle certificazioni!

Me lo immaginavo tutto questo, cmq se vi interessa, qui a PEG non siamo in campania, ma prima di fare un apt degno di questo nome ce ne è voluto e poi cmq c'è stata pure una mezza faida sulle certificazioni!

Guarda, 49mil di euro sul piatto sono tanti...e a volte penso che la politica nostrana abbia interesse a non farli i lavori proprio per questo motivo.
Però ultimamente le cose sono, almeno per ora, cambiate. Le polemiche ci sono sempre ma almeno oggi c'è un progetto approvato da ENAC e Regione , in corso la redazione del PSA e dell'impatto ambientale. Diciamo che le cose si sono mosse in positivo.

sono già iniziati i lavori per l'allungamento della pista?

Vedi sopra ;)

ATTUALITA'

AEROPORTO, ALLEANZA CON PARMA E VERONA

Sono Verona e Parma i due aeroporti che hanno mostrato interesse a stringere un’alleanza strategica con Salerno. I due scali hanno risposto favorevolmente al bando della società di gestione dell’aeroporto di Pontecagnano per sancire uno stretto accordo commerciale e sinergico. I vertici dell’aeroporto salernitani sono già in attività per passare dalla fase di semplice contatto alla parte concreta di instaurare una proficua collaborazione tra i tre scali aeroportuali. Il presidente della società di gestione dell’aeroporto di Salerno Carmine Maiese ed i direttore dello scalo di Pontecagnano Giovanni Basso sono già partiti alla volta del nord Italia per incontrare gli omologhi degli aeroporti di Parma e Verona per sancire accordi che portino all’attivazione di nuove tratte. Soprattutto Verona ha mostrato forte interesse anche perché la società di gestione della pista scaligera ha acquisito pure il controllo dell’aeroporto di Brescia che potrebbe entrare nel circuito che si sta creando. Il viaggio dei vertici dell’aeroporto di Salerno è però cominciato con una tappa forzata: ieri Maiese e Basso sono stati a Roma per parlare con i dirigenti di Alitalia. Il 31 marzo scade la convenzione per i voli da e per Milano Malpensa e c’è la necessità di programmare. Con Alitalia il dialogo è apertissimo ed anche da questo dipenderà l’attivazione di nuove tratte che non dovranno sovrapporsi. Dunque una settimana importante per l’aeroporto che intanto prosegue spedito anche verso l’adeguamento della struttura. Il primo obiettivo resta l’allungamento della pista il cui iter si arricchisce di un altro step, quello della redazione del necessario piano di sviluppo aeroportuale. A redigerlo sarà la Transtech di Roma, la società capitolina si è aggiudicata l’appalto per il prezioso documento che dovrà essere pronto a breve.

Fonte TVOGGI Salerno

• Inizia a prendere forma il piano operativo dei voli dell’aeroporto di Salerno per la prossima stagione estiva. Ieri il consiglio di amministrazione della societá di gestione ha messo nero su bianco l’offeta dei voli. Dal prossimo primo giugno ci saranno due compagnie aeree che voleranno da e per lo scalo di Pontecagnano - sul cui nome vige per ora il massimo silenzio - e che effettueranno voli di linea almeno sei giorni a settimana. Prima destinazione riconfermata, soprattutto per le esigenze di traffico "business" sará lo scalo di Milano Malpensa.
• Al quale si affiancherá un parallelo programma di traffico turistico, che toccherá, sia per il trasporto di viaggiatori locali verso le destinazioni vacanziere che per l’arrivo sul territorio salernitano di turisti italiani e stranieri, la Sicilia, la Sardegna, la Croazia ed altre destinazioni internazionali. L’intenzione della societá di gestione è quella di effettuare circa quindici rotte diverse, spalmate durante i giorni della settimana, e, soprattutto diversificate. In pratica, ogni giorno ci sará un collegamento per una specifica meta. I criteri di organizzazione dei collegamenti seguiranno la seguente logica: nei giorni feriali si concentreranno le rotte destinate al traffico "business", confermando gli orari dell’era Alitalia che hanno registrato il maggiore afflusso di passeggeri, e, parallelamente, eliminando quelli che hanno portato risultati poco soddisfacenti. Accanto a voli "business", ci saranno i collegamenti turistici. L’accordo con le due compagnie aeree - sembrerebbe una italiana ed una straniera -sarebbe cosa fatta.

( fonte La Citta' di Salerno)

Pare che le destinazioni saranno Milano Malpensa, Verona, Olbia, Spalato, Mostar e Monaco di Baviera e l'importo complessivo speso dalla società di gestione 1,8 milioni quindi inferiore a quanto dato ad Alitalia per il solo MXP.

La domanda è, chi sarà mai questa compagnia?

Pare che le destinazioni saranno Milano Malpensa, Verona, Olbia, Spalato, Mostar e Monaco di Baviera e l'importo complessivo speso dalla società di gestione 1,8 milioni quindi inferiore a quanto dato ad Alitalia per il solo MXP.

La domanda è, chi sarà mai questa compagnia?

Ne sarà più di una.
e pure l'importo on sarà quello, ma il massimo che spenderanno a 0 pax trasportati ....

Ne sarà più di una.
e pure l'importo on sarà quello, ma il massimo che spenderanno a 0 pax trasportati ....

Se quello e' il prezzo a 0 trasportati e quelle le destinazioni, non mi sembra male. Speriamo sia buona la macchina utilizzata e che, cmq, consenta prezzi di mercato.

In questo momento, si attende solo la stipula dei contratti ma oramai par chiaro che dal 1 giugno l'AEROPORTO di Salerno tornera' operativo con una serie di collegamenti che rappresentano una assoluta novita'. Ecco allora l'elenco dei voli con alcuni costi.

Da Salerno si volera' per MILANO MALPENSA con un costo massimo di andata e ritorno di 140 euro. Predisposti collegamenti, poi, con OLBIA ma solo per il periodo estivo ed anche con VERONA. Grande attenzione, questa volta, per l'estero: da Salerno si potranno raggiunge MONACO di BAVIERA, SPALATO e MOSTAR, localita' vicina alle mete reliogise. Gli aeromobili saranno da 33 e 64 posti, una delle compagnie sara' AIR DOLOMITI.
(agendapolitica.it)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.