Thread aeroporto di Salerno (QSR\LIRI)


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,917
318
131
Apro questo topic dove riassumo tutte le notizie riguardante quest'aeroporto.

Vi prego di non cominciare la solita diatriba aeroporto inutile, micro e cosi via.
Non è questo il topic per parlarne.
Grazie
 
Ultima modifica:
Progetto nuova pista , 2100mt x 45 , PCN 50

varie043b.jpg


BURC Campania n° 71 del 14/11/2011 con assegnazione definitiva dei fondi previsti per l'allungamento e il potenziamento landside

http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=33097&ATTACH_ID=41204

d. che, sulla base del quadro conoscitivo prodotto di recente dall’ENAC nell’Atlante degli Aeroporti
Italiani, è necessario dare impulso al completamento del sistema degli aeroporti campani, mediante
l’avvio del nuovo scalo di Grazzanise, il completamento dello scalo di Capodichino, l’adeguamento
della pista dello scalo di Pontecagnano, oltre al riassetto della rete dei collegamenti plurimodali tra
territorio e aeroporti, ciò anche al fine di poter recepire la Direttiva Europea “Cielo Unico”;


e di seguito questi doc allegati

http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=33097&ATTACH_ID=41205

http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=33097&ATTACH_ID=41206
 
Sapevo che i fondi per l'allungamento della pista erano già stati stanziati dalla vecchia giunta regionale Bassolino ma mai assegnati. Spero che stavolta sia la volta buona, sarebbe un toccasana per la provincia di Salerno, dalle zone costiere (da amalfi a palinuro) a quelle interne (parco nazionale del cilento).
Dopo la rinuncia alla proposta Ryanair ho un perso le speranze, comunque...
 
Sapevo che i fondi per l'allungamento della pista erano già stati stanziati dalla vecchia giunta regionale Bassolino ma mai assegnati. Spero che stavolta sia la volta buona, sarebbe un toccasana per la provincia di Salerno, dalle zone costiere (da amalfi a palinuro) a quelle interne (parco nazionale del cilento).
Dopo la rinuncia alla proposta Ryanair ho un perso le speranze, comunque...

Questa volta i fondi sono "sicuri" nel senso che almeno sono stanziati e prelevati dal fondo infrastrutture , che dovrebbe essere già a disposizione della regione.
In verità Bassolino li aveva inclusi nel piano aeroportuale campano ma senza mai specificare quali erano per Salerno (infatti nel POR-FESR 2007-2013 non c'è traccia), ora sono stati inclusi tramite BURC.
Ora tocca alla burocrazia fare il suo corso (impatto ambientale in primis).

Ryanair ha presentato la sua offerta che resta tale ed è sul banco del presidente di AdS, vincolata però all'allungamento e potenziamento della pista ;)
Nessuna rinuncia è stata fatta , notizia giornalistica infondata per far parlare "male" dell'aeroporto.

Anche il fatto quotidiano di ieri ha fatto un articolo simile distorcendo completamente la realtà dei fatti...vabbè
 
Confermati i voli charter di V5 (Danube) per l'estate 2012.
Da Kosice e Bratislava, Martedi (tour operator fifo) e Sabato (tour operator Satur)
 
Confermati i voli charter di V5 (Danube) per l'estate 2012.
Da Kosice e Bratislava, Martedi (tour operator fifo) e Sabato (tour operator Satur)

Ti volevo fare 2 domande:
1 Li faranno con i loro atr72 vero?
2 Ma anche 2100 non sono pochini x il 738?
Ciao grazie delle info
 
Ti volevo fare 2 domande:
1 Li faranno con i loro atr72 vero?
2 Ma anche 2100 non sono pochini x il 738?
Ciao grazie delle info

1. si AT72, come per la Summer 2011 (tra l'altro il sabato la rotazione da KSC è anche su FOG)
2. Bhe dipende da dove deve operare . Credo che per rotte nazionali ed europee siano sufficienti.
 
1. si AT72, come per la Summer 2011 (tra l'altro il sabato la rotazione da KSC è anche su FOG)
2. Bhe dipende da dove deve operare . Credo che per rotte nazionali ed europee siano sufficienti.

Grazie.
Secondo me Salerno potrebbe funzionare (con pista lunga) anche nell'ottica di alleggerimento su Capodichino; con un'attenta indagine di mercato si potrebbero dirottare alcune tratte, che attualmente, intasano lo scalo partenopeo, anche consentendo a quest'ultimo di aprire "nuovi orizzonti!"
 
Grazie.
Secondo me Salerno potrebbe funzionare (con pista lunga) anche nell'ottica di alleggerimento su Capodichino; con un'attenta indagine di mercato si potrebbero dirottare alcune tratte, che attualmente, intasano lo scalo partenopeo, anche consentendo a quest'ultimo di aprire "nuovi orizzonti!"

è quello che diciamo da anni.
ora forse le cose si stanno realizzando ;)
 
Salerno, il flop dell'aeroporto 62 passeggeri al giorno

La notizia è apparsa sul portale www.ilmattino.it di oggi 15.01.2012. Leggendo l'articolo si sono affermazioni deliranti del Presidente della Provincia di Salerno Cirielli: «Mi hanno detto che possono arrivare a Pontecagnano 4 o 5 milioni di passeggeri e prendo per buoni questi dati». Fece di meglio il sindaco di Salerno De Luca annunciò urbi et orbi che, se avesse potuto gestire lo scalo a modo suo, avrebbe portato in città 9 milioni di passeggeri. Meglio di Totò e Peppino questi due con le battute
 
Beh, diamogli tempo. Inoltre il cronometro è giusto che porta quando l'apt è up to date, e non ora, che non è nemmeno a metà servizio!
 
beh se arrivasse ryanair cn 2 aerei farebbe ilpanico!!!! NON DIMENTICHIAMO LE POTEZIALITà DELLA ZONA!!!
 
si, dal momento che airalps ha sospeso, i pax sono stati riprotetti su napoli. da domani però tutto procederà normalmente. è anche arrivato l'aeromobile di carpat oggi pomeriggio, intorno alle 15.30
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.