Thread aeroporto di Pescara


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Littizzetto dice che le girano gli amici di Maria....ecco a me girano quelli e anche i parenti e gli amici degli amici di Maria.

Ma dico io,a questo punto dallo a ryanair o windjet!!!Ma che è ste compagnie???Al massimo lo prendono i cuneesi che vengono al mare.

A quanto l'ultimo volo airvalèè per torino?
Come sostituzione potevano trovare di meglio....

Mi autoquoto per aggiungere questo articolo,diciamo positivo.




tavolo permanente con Saga per lo sviluppo dell’aeroporto d’Abruzzo


Pescara. Un tavolo permanente tra la Fiavet (la Federazione che riunisce le imprese di viaggi e turismo) di Abruzzo e Molise e la Saga, la società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, per il potenziamento dei voli in partenza o in arrivo da o per lo scalo di Pescara.
È quanto stabilito nel corso del Consiglio direttivo di Fiavet Abruzzo e Molise, tenutosi ieri pomeriggio per la prima volta, su proposta del presidente Agostino Ballone e d’intesa con il vertice della Saga Lucio Laureti (presente all’incontro), presso la sede della società.
“Ci siamo riuniti presso Saga – spiega il presidente Ballone – per dare un forte segnale d’interesse al futuro dell’aeroporto e, in particolare, alle ipotesi di sviluppo dei voli commerciali e di quelli charter che, secondo il nostro punto di vista, possono e devono essere ampliati.

Metteremo a disposizione la nostra esperienza, maturata in anni di attività nel settore dell’incoming e del turismo internazionale, per offrire quel valore aggiunto che può servire sia a monitorare i mercati più interessanti sia a potenziare i flussi di collegamento dei turisti verso l’Abruzzo e le regioni limitrofe”.
Da sottolineare che in Abruzzo, i tour operator associati a Fiavet sono impegnati in una forte azione di rilancio e di conquista di nuovi mercati, in particolare i flussi che provengono dall’Est Europa e dai Paesi in forte sviluppo internazionale"
 
w2013
voli della "winter" ryanair già in vendita

base aeroporto "liberi" pescara

Lunedì
PSR-BGY 07.10-08.10
BGY-PSR 08.35-09.45
PSR-HHN 10.10-11.55
HHN-PSR 12.25-14.15
PSR-GRO 15.05-17.05
GRO-PSR 17.30-19.15
PSR-BGY 19.40-20.50
BGY-PSR 21.15-22.25


Martedì
PSR-STN 07.20-09.00
STN-PSR 09.25-12.50
PSR-BVA 14.40-16.45
BVA-PSR 17.10-19.15
PSR-BGY 19.50-21.00
BGY-PSR 21.25-22.35



Mercoledì
PSR-BGY 07.00-08.00
BGY-PSR 08.35-09.45
PSR-HHN 10.10-11.55
HHN-PSR 12.25-14.15
PSR-BGY 19.15-20.25
BGY-PSR 20.50-22.00



Giovedì
PSR-STN 07.20-09.00
STN-PSR 09.25-12.50
PSR-CRL 15.00-17.05
CRL-PSR 17.30-19.35
PSR-BGY 20.00-21.10
BGY-PSR 21.35-22.45

Venerdì
PSR-BGY 06.35-07.45
BGY-PSR 08.10-09.20
PSR-HHN 09.45-11.30
HHN-PSR 12.00-13.50
PSR-GRO 14.40-16.40
GRO-PSR 17.50-18.50
PSR-BGY 19.15-20.25
BGY-PSR 20.50-22.00

Sabato
PSR-STN 07.20-09.00
STN-PSR 09.25-12.50
PSR-BVA 14.00-16.05
BVA-PSR 16.30-18.35
PSR-BGY 19.00-20.10
BGY-PSR 20.35-21.45

Domenica
PSR-BGY 07.00-08.00
BGY-PSR 08.35-09.45
PSR-STN 10.10-11.50
STN-PSR 12.15-15.40
PSR-BGY 19.50-21.00
BGY-PSR 21.25-22.35


fuori base

Martedì

CRL-PSR 13.40-15.45
PSR-CRL 16.10-18.15

Sabato

CRL-PSR 14.15-16.20
PSR-CRL 16.45-18.50
 
Ultima modifica:
Piu' o meno rotazione fotocopia a quella degli anni scorsi con la differenza che si riducono di anno in anno le rotte e le frequenze.
Spero per questo che cambino gli orari e le frequenze di tutti i voli perchè questi orari hanno solo peggiarato la situazione dei LF l'anno scorso e infatti abbiamo:
-BVA 2xw (ridotto di una frequenza rispetto all'inverno scorso);
-Al momento risulta ridotta anche STN 3xw (ridotto di una frequenza rispetto all'inverno scorso);
-Cancellato CRL.
-Sempre al momento confermata 3xw HHN nonostante i bassissimi e sempre peggiori riempimenti invernali.

@lima: aggiungere BVA mar e sab.
 
Piu' o meno rotazione fotocopia a quella degli anni scorsi con la differenza che si riducono di anno in anno le rotte e le frequenze.
Spero per questo che cambino gli orari e le frequenze di tutti i voli perchè questi orari hanno solo peggiarato la situazione dei LF l'anno scorso e infatti abbiamo:
-BVA 2xw (ridotto di una frequenza rispetto all'inverno scorso);
-Al momento risulta ridotta anche STN 3xw (ridotto di una frequenza rispetto all'inverno scorso);
-Cancellato CRL.
-Sempre al momento confermata 3xw HHN nonostante i bassissimi e sempre peggiori riempimenti invernali.

@lima: aggiungere BVA mar e sab.


Vabè ma quello che leggiamo ora sarà cambiato 10000 volte.
 
152.894 passeggeri +14,4 ad Aprile 2012 come li valutate questi dati?

Leggere i dati mese per mese non ha senso.
Piuttosto bisognerebbe leggerli su base tendenziale per capire un po' piu di cose:
Progressivo da inizio anno 2012
gen 32.494 +32,7%
gen-feb 59.209 +23,8%
gen-mar 99.369 +21,8%
gen-apr 152.894 +14,4%
gen-mag trend in ulteriore diminuizione

Non escludo che dal mese di maggio si vedrà dopo secoli un segno meno sui dati mensili ... domani ne sapremo qualcosa in piu' ...
 
effettivamente mi aspettavo un trend migliore visto l'inizio dell'anno. se si confrontano questi dati con aoi, dove la winter è stata penalizzata da minori frequenze fr, il rallentamento è più evidente. come mai in estate psr anzichè esplodere rallenta?
 
effettivamente mi aspettavo un trend migliore visto l'inizio dell'anno. se si confrontano questi dati con aoi, dove la winter è stata penalizzata da minori frequenze fr, il rallentamento è più evidente. come mai in estate psr anzichè esplodere rallenta?
Fino a 2 anni fa in estate Psr performava fino ad oltre 60.000 pax(61.000 luglio 2010 e 2011; 63.000 agosto 2010 e 66.000 agosto 2009) ma c'erano diversi charter, e Stn e Hhn erano daily, Gro era 3x!
 
la stagione estiva per il sistema ricettivo è iniziata malissimo e quindi il dato di maggio ne risentirà di certo , il piano marketing è fermo per assenza di fondi di fatto si sta solo gestendo il quotidiano per non parlare dello sciagurato tentativo di seguire le sirene degli "artigiani" fiavet che come sempre sono interessati ai fondi (sul genere "flyonair") per viaggi in uscita . i dati percentuali vanno sempre raffrontati per omogeneità e interpretati , quindi bisogna raffrontarli con gli omologhi 2011 per trarne un dato realmente tendenziale e allora i dati del 2011 erano questi :

mensili

Gen 2011 -10,8%
Feb 2011 -15,7%
Mar 2011 + 2,0%
Apr 2011 +74,9 %

e tendenziale 2011

Gen 2011 -10,8%
Feb 2011 -13,3%
Mar 2011 -7,5%
Apr 2011 +13,5 %

per finire quest'anno non credo avremo sussulti e novità ... felice ma incredulo di essere smentito.
 
Ultima modifica:
Fino a 2 anni fa in estate Psr performava fino ad oltre 60.000 pax(61.000 luglio 2010 e 2011; 63.000 agosto 2010 e 66.000 agosto 2009) ma c'erano diversi charter, e Stn e Hhn erano daily, Gro era 3x!

senza nel 2011 , 65692 pax .
sinceramente dei voli in uscita(lo era anche il torino che in agosto doveva far posto a olbia) di flyonair e soci non sento nessuna nostalgia ... anche perchè le cifre che hanno assorbito nel passato sono state di diversi milioni di euro ahimè ... senza che alla loro dipartita sia rimasto il che ben minimo potenziale di traffico su cui sperare in una riproposizione da parte di altra compagnia e degni eredi di questi errori sono mostar e bucarest quest'ultimo vero accanimento terapeutico di rotta non certo richiesta dall'economia locale !
 
Ultima modifica:
152.894 passeggeri +14,4 ad Aprile 2012 come li valutate questi dati?

Vedremo,vedo ci saranno diversi eventi a pescara ed in abruzzo quest'anno,numeri notevolmente superiori agli anni passati,che dovrebbero portare maggiore in-coming,anche perché molti sono sponsorizzati all'estero.
Sono fiducioso,fermo restando che ci sarà da cambiare rotta.

Sono arrivati se non sbaglio 160MIL di euro e più un quarto andrà per il turismo...vedremo se si ricorderanno dell'aeroporto
 
Piero Righi afferma che l'aeroporto ha ottenuto un +10% nei primi mesi gen-mag.
Piano voli pluriennale con nuovi collegamenti con la sicilia.

Fonte Intervista RAI-TGR delle 7,30
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.