Thread aeroporto di Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto morendo dal ridere. Ovviamente ironico

Via MUC e via FCO, solo sui voli della mattina, si mettono insieme facilmente più di un centinaio di persone dirette a JFK. E questo senza citare via CDG, via MAD, via AMS (le connections con Transavia/KLM stanno ottenendo un ottimo riscontro) e con British Airways perchè il numero salirebbe ancora :)

Ma di che parli? Jamme jà...

Ma hai letto cosa ho scritto?
Il fatto che tu accetti cosi' tanti passeggeri da instradare a JFK non giustifica che una compagnia aerea debba necessariamente attivare un volo verso tale destinazione.

A volte mi chiedo se tu lavori nel board di Gesac fingendoti di essere un addetto check-in o fai seriamente il secondo lavoro.
Fosse il primo caso sappi che se parli in codice non si capisce una mazza di quello che dici.

A questo punto perché non attivare un collegamento per Sydney? Hai idea di quanti immigrati ci sono laggiu'?

Ma hai letto cosa ho scritto?
Il fatto che tu accetti cosi' tanti passeggeri da instradare a JFK non giustifica che una compagnia aerea debba necessariamente attivare un volo verso tale destinazione.

A volte mi chiedo se tu lavori nel board di Gesac fingendoti di essere un addetto check-in o fai seriamente il secondo lavoro.
Fosse il primo caso sappi che se parli in codice non si capisce una mazza di quello che dici.

A questo punto perché non attivare un collegamento per Sydney? Hai idea di quanti immigrati ci sono laggiu'?

Tra i provvedimenti urgenti che il governo Monti dovrebbe varare, speriamo ci sia presto quello riguardante il divieto di contare la gente in coda ai banchi check-in e/o il verificare le destinazioni scritte sulle carte d'imbarco dei passeggeri, onde evitare dannosi voli pindarici per se (e soprattutto per gli altri).

In effetti, trasportando persone, il numero dei passeggeri conta ben poco. Sì sì... Insomma, meglio aprire l'ennesimo volo per Sticazzimburg stile Ryanair che non porta nè passeggeri nè profitti a nessuno ma tutti (?) sono pronti a festeggiare

Se si sta lavorando sulla rotta, evidentemente qualcuno ne sa più di voi, visto che di voli in perdita e/o fallimentari e/o a basso yield da Napoli se ne sono visti ben pochi negli ultimi anni, e di certo il NAP-JFK non rientra in questa categoria. Poi continuate a pensarla come volete, che per fortuna sono altri i pareri che contano (cioè quelli delle persone che lavorano sulla cosa) :)

Allo stato sarei contento di avere collegamenti decenti con le città europee, hub e non (si pensi all'unico volo di AF su CDG ed alla mancanza del volo BA su LHR); capisco anche che AZ preferisca non attivare collegamenti diretti per non depontenziare FCO... ma è mai possibile che il solo volo internazionale sia ATH... unico sopravvissuto alle sperimentazioni della vecchia AirOne????
Proprio non comprendo come possa esistere tutto questo traffico NAP - ATH da giustificare il volo e non ci siano margini di profitto per altre destinazioni!!!

In effetti, trasportando persone, il numero dei passeggeri conta ben poco. Sì sì... Insomma, meglio aprire l'ennesimo volo per Sticazzimburg stile Ryanair che non porta nè passeggeri nè profitti a nessuno ma tutti (?) sono pronti a festeggiare

Se si sta lavorando sulla rotta, evidentemente qualcuno ne sa più di voi, visto che di voli in perdita e/o fallimentari e/o a basso yield da Napoli se ne sono visti ben pochi negli ultimi anni, e di certo il NAP-JFK non rientra in questa categoria. Poi continuate a pensarla come volete, che per fortuna sono altri i pareri che contano (cioè quelli delle persone che lavorano sulla cosa) :)

No figurati, ben venga qualche wide-body, almeno abbiamo altro materiale da fornire ad archipilot.
Un volo con contributo meridianafly, un volo con contributo alitalia o un volo con contributo ryanair e' pur sempre un volo con contributo. Cambia la compagnia non la sostanza.
IMHO

del volo delta si parla da ben più di un anno, anzi se ne parla da così tanto che le speranze sono ridotte al lumicino... se thevoyager non ci dà qualche info in più sui suoi "rumors" li declasserei a "noise"... :)

Ciao, io sono di Ischia e quindi mi interessa molto Napoli Capodichino.Mi hanno detto che la Gesac, sta contrattando con la Delta per un volo annuale Napoli-New York.Circa un mese fa stavano ancora cercando un accordo.Credo che comunque dovrebbero iniziare, se tutto va bene, l'anno prossimo.

che dire, spero che che la mia sfiducia venga smentita...
a proposito di sfiducia, volevo tornare all'argomento dei bridge con una foto scattata mercoledì. Come potete notare, i passeggeri non solo devono scendere due piani di scale, ma usano una uscita di emergenza posta dal lato opposto alla piazzola, quindi fanno il giro seguendo un percorso provvisorio.
ma non sarà che la parte mobile deve ancora essere montata?

2iu97i1.jpg

Eh dove?
Non sono un architetto ma mi pare di capire che la struttura è pienamente operativa e non ci sono segni che lascino pensare ad una installazione ulteriore. Inoltre il tunnel telescopico deve avere una lunghezza tale che permette un movimento sicuro e modulare, nel caso fosse installato gli aerei dovrebbero parcheggiare arretrati di altri 20 metri il che andrebbe ad occupare la taxiway.
Questi tunnel sono identici a quelli che si utilizzano a Bergamo per esempio.
Mi chiedo ancora la loro utilità.

che dire, spero che che la mia sfiducia venga smentita...
a proposito di sfiducia, volevo tornare all'argomento dei bridge con una foto scattata mercoledì. Come potete notare, i passeggeri non solo devono scendere due piani di scale, ma usano una uscita di emergenza posta dal lato opposto alla piazzola, quindi fanno il giro seguendo un percorso provvisorio.
ma non sarà che la parte mobile deve ancora essere montata?

2iu97i1.jpg

Se davvero rimane cosi'..... Che vergogna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.