Thread aeroporto di Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
0
Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato alcun topic dedicato a tutti gli aggiornamenti sull'aeroporto di Napoli. Spero che l'apertura di questo topic non sia un problema per i moderatori e gli admin ;)

Oggi inizia il collegamento Napoli-Barcellona di Spanair. Debutto alle 21.10, chissà con quanti passeggeri (non credo pochi dato che l'unico volo giornaliero di Vueling è sempre abbastanza pieno e mi stupisce il fatto che non ne mettano pure un secondo, come quello per Madrid operato direttamente da Iberia)

Se lo sostituisce con qualche altro collegamento mi va pure bene, ma se rimane l'unico collegamento internazionale no.

Se lo sostituisce con qualche altro collegamento mi va pure bene, ma se rimane l'unico collegamento internazionale no.

secondo me meglio che Az non si avventuri al di fuori del nazionale dalle mini-basi e concentri tutte le operazioni estere su FCO/LIN

Vabbè che è Estate, però mi hanno confermato che il Napoli-Atene va forte tutto l'anno

Questa è la situazione dei posti disponibili nei prossimi giorni:
* Domani - 13
* Giovedì - 13
* Venerdì - 17
* Sabato - 7
* Domenica - 14

Poi, come ho detto anche in altri topic, Alitalia dovrebbe almeno testare nuovi voli internazionali da Napoli, giusto per vedere se c'è richiesta (non penso sia una catastrofe un test stagionale con rotte altamente attraenti per i turisti). Mancano gli aerei? Non tutti quelli prossimi al pensionamento sono ridotti così male, tutt'altro, e quindi con un po' di manutenzione seria si rimettono a nuovo. Mancano gli equipaggi? Si recuperano un po' di persone dalla cassa integrazione

secondo me meglio che Az non si avventuri al di fuori del nazionale dalle mini-basi e concentri tutte le operazioni estere su FCO/LIN

Su questo ti posso quotare alla grande, forse non sarebbe il caso di affacciarsi verso altri lidi.
Il fatto che alcune rotte di sicuro successo siano state cannibalizzate dalle low-cost metterebbe l'offerta su di un piano di grande guerriglia tra AZ e le tante low-cost presenti a NAP con una battaglia di prezzi che "forse" Alitalia non sarebbe in grado di poter garantire (anche se mai dire mai).
Magari in futuro

Sono vere le voci di un'ulteriore espansione dell'aerostazione? Dove lo stanno ricavando lo spazio in caso di risposta affermativa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.