E' acqua passata, è acqua passata.
Se leggi bene l'intervento di OGGI di Formigoni (che ho postato sopra perchè forse a molti era sfuggito) si notano cose interessanti.
Fino a 3 anni dicevano di essere favorevoli al ridimensionamento di Linate a patto che su Linate rimanessero le rotte verso le capitali europee. OGGI, invece, lo stesso Formigoni ha detto che non è necessario che Linate abbia voli verso FRancoforte, Parigi, Londra... Un bel cambio di posizione, non trovi?
L'articolo è questo:
Aeroporti: Formigoni, regione Lombardia punta su sviluppo Malpensa
10 Settembre 2012 - 15:19
(ASCA) - Verona, 10 set - ''Tra Malpensa e Linate esiste un dualismo. Bisogna decidere se vogliamo avere l'aeroporto comodo sotto casa che pero' avra' sempre meno voli o se vogliamo avere rapporti diretti tra Milano e il resto del mondo''. Cosi' il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, in merito al possibile dualismo tra gli aeroporti di Malpensa e Linate.
''La posizione della regione e' sempre stata chiara dal 2000 in poi. Noi puntiamo sullo sviluppo di Malpensa perche' da Malpensa si puo' partire direttamente per tutte le connessioni del mondo. Partendo da Linate devi per forza fare scalo a Francoforte o a Parigi o Londra e li' aspettare tre ore'' ha continuato Formigoni.
Per quanto concerne il sistema aeroportuale del Nord, il governatore della Lombardia ha dichiarato: ''Deve essere riassettato affinche' siano doppioni in meno e opportunita' in piu'''
www.asca.it