Thread Aeroitalia

Quindi tutti i bei discorsi sull'italianità e poi il lancio con una frase (brutta e poco orecchiabile a mio parere) in inglese? Devo però dire che il nuovo font del logo non è male. Decisamente più moderno.

Quindi tutti i bei discorsi sull'italianità e poi il lancio con una frase (brutta e poco orecchiabile a mio parere) in inglese? Devo però dire che il nuovo font del logo non è male. Decisamente più moderno.

Con l’unica lettera minuscola che tra tutte forse doveva essere l’unica maiuscola. Ora avranno il record del primo aereo che ancora deve entrare in servizio e già ha una livrea “vecchia”

Con l’unica lettera minuscola che tra tutte forse doveva essere l’unica maiuscola. Ora avranno il record del primo aereo che ancora deve entrare in servizio e già ha una livrea “vecchia”
Mah, non so. La i maiuscola è così: I... quindi identica a una elle minuscola. aeroItalia scritto così lo trovo poco scorrevole.

Un logo deve essere semplice, efficace e non banale. Non vedo nulla di tutto ciò.. . Faccio fatica a credere che logo e scelta della livrea arrivino da uno studio grafico. Probabile che sia stata disegnata direttamente dai fondatori di Aeroitalia, magari con l'aiuto di qualche loro figlio o nipote di 4 o 5 anni.

La loro A stilizzata non è neanche tanto male (seppur sembra abbastanza scopiazzata; a me ricorda il logo Auchan); discorso diverso per logo completo che sembra fatto a casaccio

Ma poi Aeroitalia è proprio un nome vecchio.. Un po' di fantasia cribbio..io avrei scelto tipo.. +39 😁

• Like
Reactions: losch
Naturalmente sono andati dai primi aeroporti che hanno aperto il loro portafoglio, Forlì e Foggia.

Fantastico: l'aereo viene presentato con una livrea e un logo mentre il sito,i banner di presentazione ne hanno un altro.
Qua si vede benissimo, pure nella presentazione (l'immagine è sgranata ma si vedono bene i loghi diversi)

Schermata 2022-04-27 alle 11.00.12.png

Fantastico: l'aereo viene presentato con una livrea e un logo mentre il sito,i banner di presentazione ne hanno un altro.
Qua si vede benissimo, pure nella presentazione (l'immagine è sgranata ma si vedono bene i loghi diversi)

View attachment 13869

Hanno spiegato il perché.

La livrea del primo aereo è un omaggio vintage alla storia dell'aviazione civile italiana. Così dicono