Thread Aeroitalia


La vedo dura anche per la grigliata di ferragosto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
spero arrivino almeno a vedere le stelle cadenti di s lorenzo..gia che ho 2 voli 3 5 agosto :)
per le compensazioni...forse sanno gia che non arriveranno a pagarle!
 
Da MLA è partito stamattina alle 9.30, il rientro a FRL da OLB è previsto alle 19.50. Non so i limiti quali siano

Sono 5 settori, ergo partendo alle 9:30 possono fare massimo 11 ore e 30 minuti di duty. Se calcoli 9:30 till 19:50 sono 10 ore e 20 minuti, alle quali vanno aggiunte il report prima del volo e il post duty.
Diciamo che se vola un solo equipaggio sono già in captain's discretion...
 
Sono 5 settori, ergo partendo alle 9:30 possono fare massimo 11 ore e 30 minuti di duty. Se calcoli 9:30 till 19:50 sono 10 ore e 20 minuti, alle quali vanno aggiunte il report prima del volo e il post duty.
Diciamo che se vola un solo equipaggio sono già in captain's discretion...
Non puoi pianificare un turno che è già fuori ore. La discretion l'applichi se eccedi in effettuazione.
 
  • Like
Reactions: -Mv- and Maya16
Ma FRL non è base? Nel caso potrebbero aver cambiato crew dopo la prima tratta.
Per Njko98: il post duty di base credo non sia compreso in FDP.
Per Vipero: Nel caso non credo sia pianificato già con estensione. Di presentazione penso bastino 45'.
 
Non puoi pianificare un turno che è già fuori ore. La discretion l'applichi se eccedi in effettuazione.

Però puoi pianificare un turno con extension di un'ora

Maximum daily FDP for acclimatised crew members with the use of extensions without in-flight rest.
  1. (1) The maximum daily FDP may be extended by up to 1 hour not more than twice in any 7 consecutive days. In that case:
    1. (i) the minimum pre-flight and post-flight rest periods shall be increased by 2 hours; or
    2. (ii) the post-flight rest period shall be increased by 4 hours.
 
  • Like
Reactions: hyppo
Ma FRL non è base? Nel caso potrebbero aver cambiato crew dopo la prima tratta.
Per Njko98: il post duty di base credo non sia compreso in FDP.
Per Vipero: Nel caso non credo sia pianificato già con estensione. Di presentazione penso bastino 45'.

Nella mia compagnia abbiamo un FDP di 45' prima del take off e 30' dopo il landing
 
  • Like
Reactions: hyppo
Riescono a fare con un equipggio unico MLA-FLR-LMP-FLR-OLB-FLR?
Una volta rientrato a FRL da OLB, se viene rispettato l'orario il 320 dovrebbe effettuare anche una FRL-NAP-FRL. Quindi suppongo che ci sia stato un cambio equipaggio al termine della LMP-FRL.
 
Qui sopra si parla di fanta-aeronautica. Arriveranno a scrivere sui giornali locali “ODISSEA per x passeggeri” e “Nonna Pina, 98 anni, lasciata a terra con la teglia di pasta con le melanzana e 10kg di mozzarelle” e nfine “Assalto di genitori esasperati, nessun segno dalla compagnia. Momenti di tensione finì all’arrivo della polizia”.
Vabbè, è estate e ci sta.
 
Ma FRL non è base? Nel caso potrebbero aver cambiato crew dopo la prima tratta.
Per Njko98: il post duty di base credo non sia compreso in FDP.
Per Vipero: Nel caso non credo sia pianificato già con estensione. Di presentazione penso bastino 45'.

Il 320 opera in wet, e poi a FRL al più c’è crew per il 737.
Poi certo stamattina si potrebbero essere portati dietro X equipaggi.
 
  • Like
Reactions: hyppo
È possibile che il volo per Napoli sia operato proprio da Aeroitalia? 9H-CRI sta rientrando ora e il volo per Napoli è previsto in partenza in ritardo di almeno un’ora.
 
  • Like
Reactions: flyreg
È possibile che il volo per Napoli sia operato proprio da Aeroitalia? 9H-CRI sta rientrando ora e il volo per Napoli è previsto in partenza in ritardo di almeno un’ora.

Signori, colpo di scena!

Oggi giornata ricca di continui colpi di scena da parte di Aeroitalia. Ci manca solo che i unisca alla danze anche il Saab e la festa è al completo!
 
Signori, colpo di scena!

Oggi giornata ricca di continui colpi di scena da parte di Aeroitalia. Ci manca solo che i unisca alla danze anche il Saab e la festa è al completo!

Però occorre ammettere che rispetto a ieri se la sono gestita meglio.
Il Medsky comunque pare essersi fermato a Forlì, se rimane in pianta stabile per la summer forse si riesce allora a garantire una buona operatività anche facendo charter.
 
  • Like
Reactions: flyreg
Però occorre ammettere che rispetto a ieri se la sono gestita meglio.
Il Medsky comunque pare essersi fermato a Forlì, se rimane in pianta stabile per la summer forse si riesce allora a garantire una buona operatività anche facendo charter.
ieri aeroitalia indifendibile. oggi tutto sommato, viste le 600 cancellazione delle altre compagnie, chi ha volato con aeroitalia è stato quasi un privilegiato...
 
  • Like
Reactions: flyreg