Thomsonfly, Corsair& sisters spariranno nel 2008

Citazione:Messaggio inserito da bario

mamma mia che peccato....soprattutto per nomi storici come Corsair.

e anche Thomsonfly che ormai nel Regno Unito si e' creata una certa notorieta', dopo che aveva sostituito la gloriosa Britannia.

Almeno, con TUIfly, si concludera' (si spera) l'era dei continui re-branding da parte di TUI.

Attuale flotta globale TUIfly :

49 B738
20 B752
13 B763
9 B733
9 B735
8 B737
6 B744
5 B734
4 B762
2 A332
2 F100
1 B743
1 A300

Citazione:Messaggio inserito da oribgy

mettono dei voli nuovi in italia come low-cost o si limitano solamente in voli charter

Non ci sara' piu distinzione. Si chiameranno "leisure flights".

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Attuale flotta globale TUIfly :

49 B738
20 B752
13 B763
9 B733
9 B735
8 B737
6 B744
5 B734
4 B762
2 A332
2 F100
1 B743
1 A300

e credo che alla fine ci sarà una sostanziale omologazione della flotta...sul corto raggio useranno i 738 e sul lungo i 767 o magari dei 787

Citazione:Messaggio inserito da bario

e credo che alla fine ci sarà una sostanziale omologazione della flotta...sul corto raggio useranno i 738 e sul lungo i 767 o magari dei 787

I 738, come dimostra FR, sono spesso eccessivi su alcune tratte.

Quindi penso che TUI manterra' anche altri B737-series con capacita' minore.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da oribgy

mettono dei voli nuovi in italia come low-cost o si limitano solamente in voli charter

Non ci sara' piu distinzione. Si chiameranno "leisure flights".

Quindi i voli HLX per località non prettamente turistiche tipo Milano Spariranno???[V]

Era già orribile l'azzurro, figuriamoci una marea di aerei gialli[xx(][xx(][xx(]

Lo stesso fenomeno accadra' per il gruppo MyTravel, dove si aspetta che per l'anno prossimo, tutto il comparto aereo prenda il nome di "MyTravel Airways", brand gia' utilizzato per le operazioni in Regno Unito/Irlanda e Scandinavia. Dunque anche la divisione canadese SkyService, adottera' questo nome.

XL Airways, dopo il management buy-out di Excel Airways e la separazione dagli islandesi di Avion, e' stata la prima leisure airline ad omologare, nello scorso Novembre, il brand a livello europeo (Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Cipro).

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Quindi i voli HLX per località non prettamente turistiche tipo Milano Spariranno???[V]

Assolutamente no, anzi !

Il fatto e' che non ci sara' piu distinzione tra charter e linea sui voli verso le localita' vacanza, dato che sta cambiando il concetto di acquisto della vacanza. Il modello che si sta affermando ora e' il dynamic packaging, dove il consumatore compone come meglio crede la propria vacanza, acquistando separatamente (o ancora tradizionalmente come pacchetto forfait) i servizi di cui ha bisogno e TUI intende dare tutti gli strumenti per fare cio'.

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Era già orribile l'azzurro, figuriamoci una marea di aerei gialli[xx(][xx(][xx(]

Beh dai, l'azzurro attuale di TUI a me piace. Il giallino proprio no ! Meglio il giallo attuale di HLX.

Io sinceramente averi adottato diverse colorazioni seppur tutte con lo stesso stile e il marchio TUIfly. Almeno ci sarebbe stata un pò di varietà in più.
Il nuovo giallo per la sezione tedesca, l'attuale azzurro per quella britannica e tutto il resto.
Giallo per tutti è veramente troppo, un'altra rivoluzione in UK ad esempio, solo pochi anni dopo la perdita di un brand storico e di successo come Britannia, e l'affermazione di Thomsonfly.