Sul sito Condor c'è scritto che i voli sono operati regolarmente
Perché se c’è parcheggiato dietro/davanti un mezzo aeroportuale, non riesci a muovere l’aereo senza prima aver parlato con qualcuno...
Un qualcuno che ti lascerà andare solo una volta pagati i debiti che il lessee - presumibilmente - ha nei confronti della società aeroportuale per cui lavora.
Quindi gli aerei, che non sono di Thomas Cook, ma del lessor, sono bloccati dall'aeroporto che aspetta di ricevere soldi dal.. lessor a questo punto?
Lessor che quindi non può neanche riprendersi gli aerei?
L’aeroporto li prende in ostaggio come collaterali mentre s’insinua (insieme a tutti gli altri creditori) al passivo fallimentare...
Altrove la chiamano estorsione.![]()
Ma quindi, in breve, questi rimpatri li paga lo stato inglese?
Tutte le compagnie operanti sulle destinazioni TC sono coinvolte nel rimpatrio, questa la nota di United:
With Thomas Cook Airlines suddenly ceasing operations, we are offering one-way rescue fares in certain markets that the airline served to help support their stranded customers. Thomas Cook customers can call our Customer Contact Centers with their confirmation number and original flight number and we will do our best to take care of them.
Nel frattempo un A380 di Malaysia sta andando a PMI a prendere gente
https://www.flightradar24.com/MAS8494/22377d06
https://www.flightradar24.com/data/aircraft/9m-mnf
quindi il 388 si è fatto KUL-MAN ferry per andare a raccogliere turisti TC a PMI. Economico non c'è che dire. Alla Malaysian piuttosto che tenerlo al prato dove presumo fosse, avranno fatto i salti alti così.
comunque non afferro perchè non abbia fatto direttamente KUL-PMI
https://www.flightradar24.com/data/aircraft/9m-mnf
quindi il 388 si è fatto KUL-MAN ferry per andare a raccogliere turisti TC a PMI. Economico non c'è che dire. Alla Malaysian piuttosto che tenerlo al prato dove presumo fosse, avranno fatto i salti alti così.
comunque non afferro perchè non abbia fatto direttamente KUL-PMI
Salti alti così? Ma non scherziamo, il margine di qualche charter quanto potrà impattare sulla bottom line di una compagnia come Malaysian? Lo zero virgola zero etc etc etc ?
Non era a Londra?
https://www.flightradar24.com/data/aircraft/9m-mnf
quindi il 388 si è fatto KUL-MAN ferry per andare a raccogliere turisti TC a PMI. Economico non c'è che dire. Alla Malaysian piuttosto che tenerlo al prato dove presumo fosse, avranno fatto i salti alti così.
comunque non afferro perchè non abbia fatto direttamente KUL-PMI
Che un A380 potesse atterrare a PMI non lo sapevo e mi sorprende; hanno anche apt facilities idonee o si dovranno salire scale su scale?
Perché se c’è parcheggiato dietro/davanti un mezzo aeroportuale, non riesci a muovere l’aereo senza prima aver parlato con qualcuno...
Un qualcuno che ti lascerà andare solo una volta pagati i debiti che il lessee - presumibilmente - ha nei confronti della società aeroportuale per cui lavora.