The route shop


Focus america

Mia-Mxp cargo parla di md11 (cargoitalia????)

Toronto Hamilton International Airport (YHM) per la stagione estiva su Roma e Milano
 
Delhi Indira Gandhi International Airport

Milan
Annual market O&D between New Delhi and Milan is 76,000 passengers. Currently no non-stop flights operate between Milan and New Delhi.
 
Croazia
Dubrovnik Airport.....Milano, Venezia
Zadar Airport Ltd ....Milano
Zagreb Airport....Milano
 
Francia

Aeroport de Bordeaux Merignac & billi.........Turin, Pisa, Venice, Naples, Bari, Palermo, Catania, Cagliari, Alghero

Montpellier Mediterranee Airport ...........Milan, Rome

Lille Airport........Milan/Bergamo, Rome
 
UK

Birmingham International Airport......Rome
Doncaster Sheffield Airport.......Rome, Milan
 
per quanto riguarda un ipotetico Dubrovnik-VCE ci vedrei bene easyjet per una rotazione estiva (anche 2-3xw) mentre sulla Bordeaux - VCE/TSF ci potrebbe fare un pensierino Ryanair che praticamente da Treviso non collega nessun scalo francese se non BVA. (anche se il collegamento c'è già da BLQ)
 
questi sono bagni di sangue... voli da fare con un Cessna Caravan...

Ma lo sai quanto traffico c'e' dal sud-ovest della Francia verso VCE? A me risulta un bel po', e decisamente poca offerta. Una low-cost stimolerebbe il mercato, un P2P business forse con un ERJ-145 andrebbe bene lo stesso.

Su Bari non ne ho idea, Lille invece e' in una zona estremamente produttiva del Paese e almeno un volo con Bergamo potrebbe funzionare.
 
Ma lo sai quanto traffico c'e' dal sud-ovest della Francia verso VCE? A me risulta un bel po', e decisamente poca offerta. Una low-cost stimolerebbe il mercato, un P2P business forse con un ERJ-145 andrebbe bene lo stesso.

Forse AF potrebbe pensare a un TLS-VCE. Si aggiungerebbe ai voli su MXP (ER4) e FCO (E70).
 
Ma lo sai quanto traffico c'e' dal sud-ovest della Francia verso VCE? A me risulta un bel po', e decisamente poca offerta. Una low-cost stimolerebbe il mercato, un P2P business forse con un ERJ-145 andrebbe bene lo stesso.

Su Bari non ne ho idea, Lille invece e' in una zona estremamente produttiva del Paese e almeno un volo con Bergamo potrebbe funzionare.

d'accordo con te Rick... da VCE praticamente si raggiunge solo LYS con U2 e AF (ovviamente 2 tipi di clientele diverse visto che LYS funge anche da Regional hub per AF nella zona).Ma poco altro : marsiglia,tolosa,bordeaux andrebbero collegate meglio
 
d'accordo con te Rick... da VCE praticamente si raggiunge solo LYS con U2 e AF (ovviamente 2 tipi di clientele diverse visto che LYS funge anche da Regional hub per AF nella zona).Ma poco altro : marsiglia,tolosa,bordeaux andrebbero collegate meglio

Un TLS-VCE regolare in realta' c'e' gia', operato da XL Airways tutti i giovedi' e domenica (in ritorno con scalo a Nantes), ma e' venduto solo attraverso un pacchetto con soggiorno, a partire da 299 Euro in bassa stagione. Visto che da quest'anno XL code-shara con Windjet su TLS-PMO e TLS-CTA (quest'ultimo operato da IV direttamente) potrebbero fare la stessa cosa su VCE e aprirlo alle vendite dirette, prima che arrivi EZY o chi per essa e gli freghi il mercato.
 
questi sono bagni di sangue... voli da fare con un Cessna Caravan...

se si scrive Milan/Bergamo il coefficiente di riempimento non è fondamentale.
La partita economica si chiude nella trattativa.
e comunque un Lille/Bergamo di FR lo vedo molto meno scandaloso di altre tratte della stessa compagnia.
 
parlavo per esperienza Myair... praticamente col volo aggratis riempimenti da Cessna Caravan... anyway... se c'è traffico buon per loro...
 
parlavo per esperienza Myair... praticamente col volo aggratis riempimenti da Cessna Caravan... anyway... se c'è traffico buon per loro...

Beh, permetterai che EZY, Ryan o AF non sono paragonabili a Myair la quale era nota per non essere nota (;)) all'estero... e i voli da BOD o TLS si baserebbero, a mio avviso, principalmente sul traffico inbound.
 
Beh, permetterai che EZY, Ryan o AF non sono paragonabili a Myair la quale era nota per non essere nota (;)) all'estero... e i voli da BOD o TLS si baserebbero, a mio avviso, principalmente sul traffico inbound.


su BOD e LIL i voli erano pubblicizzati eccome, sponsorizzati da Aeroporto e enti statali...

cmq sia ripeto... se sono in grado di riempirli, buon per loro..
fortunatamente is not my business anymore :)

PS : per TLS è la stessa cosa di GVA... so che i voli sarebbero pieni su un BGY o similar... ma non li mettono..