The great race

I-OCEA

Bannato
23 Dicembre 2009
158
0
0
Dal magazine "Airliner World"

- In June 1974 Air France pitted Concorde against the B747 in a direct race. The B747 departed Orly Airport in the French capital Paris at 08:22 on the morning of June 17 bound for Boston. At the same time one of the airline's Concorde fleet took off from Boston's Logan Airport bound for Paris. When Concorde passed the B747, albeit at twice the altitude and flying in the opposite direction, it had already covered 2400 miles (3862km), the B747 barely covering 600miles(966km). The Concorde landed at Paris, spent an hour on the ground while it was refuelled, and took off for its return flight to Boston, where it arrived eleven minutes before the B747. -

Credo che le fuel policy non fossero molto diffuse in quei tempi! :cool:

E comunque è un romantico ricordo di un'epoca in cui dei mezzi di trasporto si esaltava la velocità e non quanto poco CO2 emettono. :)

Io ho comprato l'auto in base ai cavalli che aveva e la velocità (anche se non si può correre), sti caxxi quanti grammi di CO2 e la sacagnata di bollo! :D lo so, sono un irresponsabile!

Io ho comprato l'auto in base ai cavalli che aveva e la velocità (anche se non si può correre), sti caxxi quanti grammi di CO2 e la sacagnata di bollo! :D lo so, sono un irresponsabile!

figurati x quanto corre il tuo bolide :D meglio la mia ha più classe

come non quotarti... per me gli aerei devono fare fumo e tanto rumore per essere emozionanti!!!

Straquoto anche io..per me gli aerei DEVONO essere come il 747-200 AZ che mi svegliava alle 23 00 di sera in decollo da FCO per il Sudamerica basso e pesante con i motori che facevano traballare i vetri delle finestre...e vi giuro che traballavano!
Adoro pensare a quell'epoca e agli aerei che avevano i cockpit analogici e non tutti questi schermi di oggi..manca solo la presa per la Play Station.
O pensare a quando il CPT era veramente la persona che rappresentava la compagnia in giro per il mondo e non esistevano i cellulari/internet che permettono oggi di rilegare una figura come il CPT/FO ad unicamente un dipendente..
Insomma erano tempi differenti..ed erano tempi migliori! (sempre secondo me..)