Thailandia: bloccati alcuni aeroporti

• Autore Discussione Autore Discussione mostromarino
  • Data d'inizio Data d'inizio

ciao Pinto ci siamo quasi tutti quelli si Sawadee....basta parlare di Thailandia che....bhe allora se è a terra da Luglio direi meglio così

Novità? qualche ripercussione negativa sui pax che hanno fatto "no show" forzato da qualche parte?

Spero che siano riusciti tutti a tornare a casa, a Bangkok la situazione sembra peggiorare :(
Da notizie che mi sono appena arrivate, confermo che ci sono state un po' di scaramucce nella capitale ieri sera.
Il PM sta iniziando ad avere un po' di difficoltà e avrebbe (uso il condizionale, non ne ho la certezza qui) dichiarato lo stato di emergenza nazionale.

Novità? qualche ripercussione negativa sui pax che hanno fatto "no show" forzato da qualche parte?

a dire il vero "voci" non controllate parlano di una thai (o altre compagnie) poco cooperativa per quanto attiene il rimborso della tratta hkt-bkk
non fruita

io alle tue affermazioni di cui sopra non ho voluto eccepire,
pur essendo io innamorato di thai,in volo,

ritengo che per i servizi a terra dire che sono poco "aperti"è un eufemismo

i thai sono mooooolto poco elastici nelle deroghe e nel gestire le eccezionalità

Bangkok Post

Di nuovo chiuso l'aeroporto di Hat Yai

Protesters close Hat Yai airport, again

Anti-government protesters closed down Hat Yai International Airport Tuesday in a show of solidarity for fellow demonstrators in Bangkok which has been put under martial law.

Supporters of the People's Alliance for Democracy (PAD), which has occupied Government House in Bangkok for the past week, blocked the entrance gates to Hat Yai airport Tuesday, prompting authorities to suspend flights.

Thai Airways International and the no-frills Nok Air were forced to cancel four afternoon flights between Bangkok to Hat Yai, 730 kilometres south of Bangkok, because of the closure.

On Tuesday, Prime Minister Samak Sundaravej declared the capital under a state of emergency after pro-government and anti-government groups clashed in a pre-dawn street battle that left one person dead and 44 injured.

Thousands of PAD followers seized Government House on August 26 and have occupied Thailand's seat of government since.

The protesters are demanding the resignations of Samak and his cabinet, whom they accuse of corruption and acting as nominees for coup-ousted former premier Thaksin Shinawatra.

Thai Army Commander in Chief General Anupong Paojinda said the military will not use force to oust the protesters, comprising mostly middle class Thais and many women, despite the state of emergency.

An attempt by police to use force ousting the PAD prompted the movement's followers in Hat Yai, Krabi and Phuket to close down airports in the three provinces on Friday.

Hat Yai Airport reopened Saturday and Krabi and Phuket were operational again on Sunday. dpa

a dire il vero "voci" non controllate parlano di una thai (o altre compagnie) poco cooperativa per quanto attiene il rimborso della tratta hkt-bkk
non fruita
io alle tue affermazioni di cui sopra non ho voluto eccepire,
pur essendo io innamorato di thai,in volo,
ritengo che per i servizi a terra dire che sono poco "aperti"è un eufemismo
i thai sono mooooolto poco elastici nelle deroghe e nel gestire le eccezionalità

il mio era un auspicio, una speranza, basata anche sul buon senso, vista la situazione, anche nei confronti dei turisti cui i thai debbono parecchio...
Però sono proprio i thai (che per far pressione) hanno bloccato Pukhet, non un aeroporto in qualche angolo sperduto ad uso estremamente locale, bloccando i turisti!Così come speravo che il governo intervenisse anche in modo informale affinchè non ci fossero ulteriori problemi.
Di fatto è stato impedito di sicuro l'accesso ai terminal ai passeggeri, non so se anche agli equipaggi (e credo blocco fisico anche della pista. Non so quanto sia "no-show" quello dei pax... (poi subentreranno mille fattori di cui non siamo a conoscenza: sono restati in hotel perchè inutile, sono stati invitati a non muoversi dagli hotel ecc ecc).
Visto il blocco dell'aeroporto mi sembra che neppure i voli vuoti hanno avuto luogo. Quindi mi hanno impedito loro di volare o loro erano pronti ed erano vuoti?
Discussione anche un po' perversa, a questo punto..:))
Chissà se qualcuno ci racconetrà qualcosa come testimonianza (speriamo positiva) di cosa successo in realtà?

la thai ha cancellato un volo da Phitsanolock a Bangkok!
situazione ancora molto confusa oggi ! stanotte c'e' stato un morto ammazzato in scontri tra manifestanti Pro e contro il Governo ! proclamato lo Stato D'emergenza!:(

scusa,non facciamo allarmismo:

.il morto è di due gg.fa
.lo stato di emergenza è parola grossa per chi non segue attentamente gli eventi
.il volo thai cancellato è l`unico della giornata a fronte di uno stato di agitazione che AVREBBE DOVUTO coinvolgere tutta la compagnia

che la situazione sia estremamente confusa,tanto che anche expat e nativi ci capiscono quasi nulla è vero

ma tra questo e considerare che AL MOMENTO sia drammatica ,ce ne passa