Thailandia: bloccati alcuni aeroporti

• Autore Discussione Autore Discussione mostromarino
  • Data d'inizio Data d'inizio

moti popolari (????)volti a rovesciare il governo

stanno portando al blocco degli aeroporti di phuket,hat hai

forse krabi

i dimostranti,da notizie dirette ,hanno bloccato hkt e tutti i voli sarebbero sospesi

http://www.bangkokpost.com/breaking_news/breakingnews.php?id=130102
Due anni fà c'è stato un colpo di stato incruento per rovesciare il governo dell' Ex-primo Ministro che attualmente vive con la famiglia a Londra. Se non sbaglio il PAD è il "suo" partito. Quest'estate sui giornali, locali leggevo che i giudici della corte suprema Thailandese stavano preparando una richiesta di rogatoria per l'estradizione.
Per altro è pure il proprietario di una nota squadra di calcio inglese.

Due anni fà c'è stato un colpo di stato incruento per rovesciare il governo dell' Ex-primo Ministro che attualmente vive con la famiglia a Londra. Se non sbaglio il PAD è il "suo" partito. Quest'estate sui giornali, locali leggevo che i giudici della corte suprema Thailandese stavano preparando una richiesta di rogatoria per l'estradizione.

in realtà,credo tu abbia "perso"qualche "passaggio"

il governo attualmente in carica "sarebbe" emanazione dell`ex p.m.
oggi transfuga in uk
il pad è un agglomerato a matrice "ufficialmente popolare" che tenta di far cadere il governo

ma,credo che l`argomento interessi poco e non mi dilungherei

n.b.
(il virgolettato indica una certa incertezza del tutto)

in realtà,credo tu abbia "perso"qualche "passaggio"

il governo attualmente in carica "sarebbe" emanazione dell`ex p.m.
oggi transfuga in uk
il pad è un agglomerato a matrice "ufficialmente popolare" che tenta di far cadere il governo

ma,credo che l`argomento interessi poco e non mi dilungherei

n.b.
(il virgolettato indica una certa incertezza del tutto)
sì, questa è la versione più corretta.
Il personaggio in questione è riparato in UK prima che lui e la moglie fossero inquisiti.
Così da evitare il processo "in persona".
C'è un po' di maretta ovunque, anche sulle isole, verificato pochi minuti fà con amici che hanno definito "solite storei politiche" :)

la questione si sta evolvendo con una certa rapidità verso una probabile dimissione dell`attuale primo ministro

per quanto di attinenza a questo forum basti sapere che oggi e domani l`aeroporto di phuket sarà inagibile ed i voli da/per cancellati
(non è chiara la situazione di chiang mai)

anche il ponte stradale che unisce l`isola pare sia bloccato

la farnesina ha lanciato avviso di cautele d`uso per i ns.connazionali che sono in loco o hanno in animo di imbarcarsi

info voli in Thailand

ieri non sono riuscito a partire da Chiang Mai con un volo Thai..situazione confusa ! anche la ferrovie sono bloccate! Sembra l'Italia ! cmq ho preso un Bus di Linea GT da Chiang Mai a Bangkok ! viaggio molto confortevole! ho amici bloccati a Phuket! il mio volo della Swiss e' per il 6 Sett.! da BKK i voli per L'EU risultano regolari! se avete notizie anche dall'Italia tenete aggiornato questo 3d grazie dell'aiuto!

Ultima modifica:
L'aeroporto di Phuket è stato riaperto

PHUKET - L'aeroporto internazionale dell'isola di Phuket, nel sud della Thailandia, é stato riaperto oggi, dopo essere stato bloccato per due giorni da manifestazioni anti-governative. Lo ha annunciato il direttore dello scalo. "Le operazioni sono riprese verso le 11" (le 6 in Italia) ha detto Vicha Neunlop, aggiungendo che "il primo volo atterrerà presto e tutti i servizi sono ripresi regolarmente". "I manifestanti - ha aggiunto Neunlop - hanno cominciato stamani ad andarsene, non ne restano molti". L'aeroporto era chiuso da venerdì scorso, dopo che manifestanti che chiedevano le dimissioni del premier Samak Sundaravej ne avevano bloccato gli accessi e occupato le piste. In totale sono stati cancellati più di 120 voli e circa 15 mila viaggiatori, in maggioranza turisti erano rimasti a terra.

Serviranno giorni prima che tutto torni alla normalità.

ho parlato circa 2 ore fà con la mia ragazza che vive a Phuket e mi ha spiegato che la situazione rimane tesa e in settimana prossima non è chiaro cosa succederà;purtroppo sono già diversi mesi che parlando con lei mi ripeteva che l aumento veriginoso del costo della vità e dei beni di prima necessità stava mettendo in difficoltà la popolazione che nella maggior parte avendo un lavoro vive con uno stipendio medio di 150 dollari mentre il costo del loro "pane" cioè il riso ha subito aumenti notevolissimi;a questo cè da aggiungere la situazione di instabilità politica che ormai accompagna il paese da quasi 2 anni dopo il colpo di stato ...insomma una situazione tranquila per ora ma a Bangkok i manifestanti del DAAD pro governo e gli avversari del PAD rischiano di incontrarsi e lasciarsi andare a violenze ...

sarà anche interessante vedere come le assicurazioni interverranno nel rimborso dei voli persi con biglietti a tariiffe basse e non recuperabili

penso in particolare ai proseguimenti bkk-europa

le sommosse civili non sono (quasi)mai coperte dalle assicurazioni complementari

ho l impressione che molti dovranno riacquistare il ritorno per poi in seguito provare a chiedere (inutilmente penso io) un qualche rimborso...comunque i voli per l Europa per ora non hanno subito modifiche o cancellamenti mentre alcuni turisti hanno raggiunto BKK in pulmann o treno (anche qualche utente Sawadee:D:D:D)

ma io credo che un "turno" di una notte intera di tutti quelli che facevano hkt-europa

sia andato no show

penso ai voli thai mxp ,china su roma,swiss su zrh.....che partono in tarda serata o primissime ore del mattino

Per info: la situazione a BKK il 30/8 è stata buona, molta polizia ma tutto assolutamente regolare. Sul tabellone si notavano le cancellazioni dei voli da/per Puhket.
Il mio volo LX per ZRH fortunatamente è partito regolarmente.
saluti
Giovanni

ho l impressione che molti dovranno riacquistare il ritorno per poi in seguito provare a chiedere (inutilmente penso io) un qualche rimborso...comunque i voli per l Europa per ora non hanno subito modifiche o cancellamenti mentre alcuni turisti hanno raggiunto BKK in pulmann o treno (anche qualche utente Sawadee:D:D:D)
A mio avviso TG si adopererà per risolvere i problemi (perchè ci saranno inevitabili incapacità a smaltire il traffico "perso" dal blocco di Phuket) senza addebiti e probabilmente, sempre IMHO, faranno la stessa cosa le altre compagnie.
Non credo sia interesse di nessuno speculare su un fatto indipendente dalla volontà degli attori. Se ci saranno posti disponibili verranno dati a chi è in ritardo con la stesa compagnia e si chiude lì.
Dopotutto la stessa TG non ha potuto portare via nessuno verso i suoi voli da BKK...non è sicuramente colpa dei pax.
Almeno, il buon senso suggerisce qualcosa del genere.
Mi sembra sia già successo che in caso di problemi ad una compagnia con turisti "abbandonati" da qualche parte, qualche altra compagnia abbia offerto riprotezione gratuita (sapendo che tanto non avrebbe recuperato dall'insolvente i ticket di chi ha trasportato).

ho telefonato in ambasciata ..per ora le notizie sono abbastanza tranquille salvo sorprese! si stanno adoperando per far partire i pax italiani da BKK!
sto'guardando la CNN thai e tramite una spece di trduzione In diretta mi tengo informato!

A mio avviso TG si adopererà per risolvere i problemi (perchè ci saranno inevitabili incapacità a smaltire il traffico "perso" dal blocco di Phuket) senza addebiti e probabilmente, sempre IMHO, faranno la stessa cosa le altre compagnie.
Non credo sia interesse di nessuno speculare su un fatto indipendente dalla volontà degli attori. Se ci saranno posti disponibili verranno dati a chi è in ritardo con la stesa compagnia e si chiude lì.
Dopotutto la stessa TG non ha potuto portare via nessuno verso i suoi voli da BKK...non è sicuramente colpa dei pax.
Almeno, il buon senso suggerisce qualcosa del genere.
Mi sembra sia già successo che in caso di problemi ad una compagnia con turisti "abbandonati" da qualche parte, qualche altra compagnia abbia offerto riprotezione gratuita (sapendo che tanto non avrebbe recuperato dall'insolvente i ticket di chi ha trasportato).
giustissimo però il problema purtroppo non è la sola Thai ma anche tutte le altre che operano sul HKT-BKK:Bangkok Air ,Air Asia ,Nok Air,12GO ecc....sicuramente chi aveva un volo tutto Thai riceverà assistenza e riprotezione ma gli altri??? spero che anche tutte le altre compagnie si operino per fare altrettanto

ci si allontana dalla soluzione

da the nation

By The Nation
Published on September 1, 2008

The People's Alliance for Democracy (PAD) in the South threatened to close seven airports if Prime Minister Samak Sundaravej refused to resign.

Shutting airports was one of the measures they planned to adopt, Sunthorn Rakrong, a coordinator of the PAD from the South said. The airports in their sights were Hat Yai, Phuket, Surat Thani, Krabi, Samui, Nakhon Sri Thammarat and Trang.

They also planned to block all roads leading to the South starting from Bor Nok and Prachuab Khiri Khan. As a last measure, they announced that Samak would be barred from entering the South.

Meanwhile, the government yesterday threatened to hire new workers if State Railway of Thailand (SRT) staff go on long leave or strike work in a bid to pressure the government to resign.

The government will consider hiring train drivers and other staff if this occurs, a minister said.

The SRT operates at a loss and the agency relies on taxpayers to continue services.

"The strikes hurt the public even more. I believe we can find people who can replace them. We can train them how to operate trains,'' the minister said.

Meanwhile, Phuket International Airport resumed services yesterday and protesters later dispersed from the airport entrance, their protest site for three days.

Phuket deputy governor Worapoj Ratsima and Wing Commander Wicha Nernlop, director of Phuket International Airport, told a press conference after a meeting that the airport would resume operations yesterday afternoon.

Deputy Commissioner of Provincial Police Pol Maj-General Pisan Jundilok said security had been tightened at the airport but the crowd of protesters will not be dispersed.

In the meantime, airport staff opened another entrance for both international and domestic passengers to access the airport.

The protesters dispersed yesterday afternoon, saying they had been successful in pressuring the government and helping PAD demonstrators in Bangkok to continue their protest.

Methee Thanmanatrakul, chairman of Thai Hotels Association in the South, said the protest had caused losses and tarnished the country's image as about 15,000 tourists use Phuket's airport each day.

Railway services in Thailand's northern region have been paralysed after all northern line train services in Chiang Mai were suspended yesterday.

Passengers have no choice but to change to other modes of transportation.

An assistant to the Chiang Mai train stationmaster, Silrat Deewajee, said it is unclear when services can resume.

The SRT labour union's work stoppage has disrupted train services nationwide. However, Chiang Mai airport is still open amid tightened security.

In the South, Hat Yai airport resumed operations on Saturday after a two-day blockage of the facility. Some passengers travelled from Phuket to embark from Hat Yai airport as the island resort's airport remains closed.

Meanwhile, Surat Thai airport resumed services yesterday after some protesters, who had blocked the airport on Saturday, dispersed.

giustissimo però il problema purtroppo non è la sola Thai ma anche tutte le altre che operano sul HKT-BKK:Bangkok Air ,Air Asia ,Nok Air,12GO ecc....sicuramente chi aveva un volo tutto Thai riceverà assistenza e riprotezione ma gli altri??? spero che anche tutte le altre compagnie si operino per fare altrettanto
Hai ragione, ma sono convinto che anche queste compagnie riceveranno caldi inviti da parte delle autorità a non peggiorare la situazione facendo i difficili.
E anche le compagnie non tailandesi faranno di sicuro la loro parte. Non mi sembra di aver mai sentito in situazioni del genere delle prese di posizione burocratica da parte delle compagnie.
Altro discorso è quello assicurativo, perchè per looro il rimborso dei danni diventa "incidente", entra nelle statistiche, apre a chissà quali contenziosi, rappresenta un autentico esborso di denaro e, di default, cercano sempre di non pagare! E' il loro mestiere (sic!).
Le compagnie, a caricare oggi chi doveva volare ieri, con biglietto ristrettissimo non perderanno niente se non un po' di disagio organizzativo extra.
Non dimentichiamo che quelle bloccate a HKT non hanno proprio volato, neppure vuote.

1 2 Go è a terra da meta' luglio :D