Thai a MXP col 777

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Tra l'altro avrebbero richiesto altri 2 diritti se non erro.

Dato che il gruppo Star sta' rinforzando sempre piu' su MXP vuol dire il point to point su Varese va' benino...:D
Certo con un minimo di federaggio di Airone forse avrebbero bisogno di mandar giu gli A380 ma tanto non c'e' problema dato che essite il Malpensa Shuttle da LIN per i loro affecionados...:D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
La compagnia dispone di 2 configurazioni per i propri 777: una a 358 posti (da suicidio...[:15] ), mentre l'altra a 309 entrambi distribuiti su 2 classi

Una curiostià un po' OT...

La versione "scatola di sardine" a 358 posti viene usata solo sulle rotte asiatiche o anche verso Europa/USA?

Ciao e grazie per la news.:)

Chris

Che senso ha mandare in Europa i 777 che sono in configurazione ad alta densità visto che servono appositamente le rotte asiatiche? Non mi sembra una grande trovata, soprattutto per la qualità del servizio offerto intendo. Anche economy e business installate sui 777 non sono quelle classiche da 'long haul' (inconfrontabili poi con quanto offrono i 346 che mi è capitato di prendere recentemente su un ZRH-BKK).
E poi come giustamente fai notare si perderebbe la First (e qui sono parecchi soldi...).
Mi sembra una scelta poco logica, ma si sa sono tailandesi.

apperò in pochi mesi si sono visti

- md11
- a345
- a346
- b777

possibili risposte:

1) hanno problemi di aeromobili
2) hanno problemi

Il senso di mandare un aereo in configurazioen ad alta densità è uno solo:

ALTI VOLUMI, MA BASSI YIELD

Mi sa che hanno problemi di macchine ...
... sono troppo indecisi, tra l'altro non è in corso il phase out dell'11 ?
Se non erro è scomparso anche da Roma.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi sa che hanno problemi di macchine ...
... sono troppo indecisi, tra l'altro non è in corso il phase out dell'11 ?
Se non erro è scomparso anche da Roma.

Da FCO ormai sono anni che il volo è operato con B747, prima il -300 e poi il -400. L'M11 TG a FCO è solo spot in caso di cambia aeromobili.

Mi ricordo che l'11 fosse regolare fino a pochi mesi fa nei giorni in cui il volo non proseguiva per MAD ora sostituito dal 743; sul volo in proseguimento c'è da parecchio il 744.

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

La versione "scatola di sardine" a 358 posti viene usata solo sulle rotte asiatiche o anche verso Europa/USA?

Ciao e grazie per la news.:)

Chris

La versione "scatola di sardine" detta anche "carro bestiame" :D è una novità assoluta per il mercato europeo dove la compagnia ha sempre volato alternando Md11, 747 e 340.
Fino ad ora i 777-200 hanno volato su destinazioni asiatiche come SIN, KUL, TPE, CGK e via dicendo...

ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Be' prima o poi arrivera' a MXP anche il B744 visto che per loro la rotta va bene recuperando la macchina da qualche altra rotta.

Già l'anno scorso qualche volta è venuto a MXP il 744... Mi ricordo di averne visto uno con la colorazione Star Alliance ;)

Da dicembre (ovvero da quando la FCO-MAD-FCO verrà eliminata) Thai alza la qualità del proprio servizio sulla tratta per Roma introducendo il 747-400 riconfigurato con i nuovi interni, che attualmente vola su LHR, FRA, CDG e così via.

Il "nuovo" codice è 744, che corrisponde a "nuovo layout".

Finalmente Thai inizia a migliorare il proprio prodotto che, a quanto ne so, sull'intercontinentale era abbastanza scadente.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Be' prima o poi arrivera' a MXP anche il B744 visto che per loro la rotta va bene recuperando la macchina da qualche altra rotta.

Già l'anno scorso qualche volta è venuto a MXP il 744... Mi ricordo di averne visto uno con la colorazione Star Alliance ;)

Confermo...
Anche se più spesso è venuto il "Royal Barge"...

Guardate che di 772 ne hanno in due config differenti, una è a 309 (30J 279Y) l'altra a 358 (55C 303Y). Visto che la seconda è una configurazione regional high density, e visto che ne hanno solo 2 esemplari, dubito fortemente che li mandino su Malpensa: mi sembra logico che utilizzeranno la versione da 308 posti. Che non sono poi molti di più dei 291 dei tripli AZ, e decisamente meno dei 327 di KLM...

DaV

ALTA DENSITA':
B7722.jpg

Zoom

BASSA DENSITA':
B7723.jpg

Zoom

Non so se avete fatto il confronto, ma oltre all'eliminazione della First, si passa da un seat-pitch di 34" a un modestissimo 31"!!! Rimango perplesso!