TG3 Puglia: intervista a Franchini sulla situazione di BDS

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Appena comunicato al TG3 Puglia: nell'edizione di domattina (7:30), verranno annunciati i nuovi voli da BDS!

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Qua sento puzza di MyAir... ha già spiazzato tutti e aperto un 4x Bari-Istanbul, non mi meraviglierebbe vedere aperte nuove rotte da BDS per Monaco, Firenze, Berlino, Torino e Sicilia

Ecco cosa ho trovato in rete ( articolo di fine 2007 ) sul bando per BDS

Qualche volo potrebbe partire anche entro la fine dell'anno, ma è certo che 11 nuove rotte aeree (7 internazionali e 4 nazionali) saranno attivate nello scalo di Brindisi-Casale nel tempo massimo di 200 giorni dall'aggiudicazione provvisoria, avvenuta nei giorni scorsi, dei lotti previsti dal bando pubblicizzato dalla società Aeroporti di Puglia. Nella prossima primavera sarà possibile volare da Brindisi a basso prezzo verso le seguenti destinazioni: Liverpool, Bruxelles, Parigi, Berlino, Monaco, Ginevra, Zurigo, Catania, Pisa, Firenze e Torino. Ad aggiudicarsi i lotti è stata la società Myair

Se dovessero davvero attivare tutte queste rotte vedo inutile il volo per Zurigo ( ci sarà già Helvetic ), ok per Monaco, Berlino, Bruxelles, Liverpool, Catania, Torino.... inutile il doppione Pisa-Firenze ( ma sono pazzi?? )

Ecco cosa ho trovato in rete ( articolo di fine 2007 ) sul bando per BDS

Qualche volo potrebbe partire anche entro la fine dell'anno, ma è certo che 11 nuove rotte aeree (7 internazionali e 4 nazionali) saranno attivate nello scalo di Brindisi-Casale nel tempo massimo di 200 giorni dall'aggiudicazione provvisoria, avvenuta nei giorni scorsi, dei lotti previsti dal bando pubblicizzato dalla società Aeroporti di Puglia. Nella prossima primavera sarà possibile volare da Brindisi a basso prezzo verso le seguenti destinazioni: Liverpool, Bruxelles, Parigi, Berlino, Monaco, Ginevra, Zurigo, Catania, Pisa, Firenze e Torino. Ad aggiudicarsi i lotti è stata la società Myair

Se dovessero davvero attivare tutte queste rotte vedo inutile il volo per Zurigo ( ci sarà già Helvetic ), ok per Monaco, Berlino, Bruxelles, Liverpool, Catania, Torino.... inutile il doppione Pisa-Firenze ( ma sono pazzi?? )

Non posso e non voglio crederci...

@ Discusfra: dici com'è avvenuto l'annuncio dei nuovi voli di domani? Cos'ha detto il giornalista???

Nelle anticipazioni degli argomenti che si tratteranno domattina (il TG3 dal lun al ven dalle 7:30 alle 8:00 cura una rubrica regionale dal titolo "Buongiorno Regione"), tra queste si parlerà di nuove rotte che partiranno da BDS. Altro, il giornalista, non ha detto :-(

@ronchi: sicuramente sarebbe più appetibile ( non so poi fino a che punto ) un volo Trieste-Bari, calcolando che la catchement aerea per BRI è molto più vasta e che il volo non è mai stato testato prima

Ragazzi a sto punto mi viene un dubbio: non è che il giornalista si è sbagliato e voleva dire " nuovi voli da Bari " visto che oggi hanno messo in vendita il Bari-Istanbul? Bah

In ogni caso Discufra domani voi che potete ( sigh, qua al massimo si vede TGR Lazio ) fate un fioretto: levataccia e tutti davanti alla tele per capire questo mistero... e poi alle 8.01 minuto postate qua il responso.... vi pregooooo!

In ogni caso Discufra domani voi che potete ( sigh, qua al massimo si vede TGR Lazio ) fate un fioretto: levataccia e tutti davanti alla tele per capire questo mistero... e poi alle 8.01 minuto postate qua il responso.... vi pregooooo!

questo è poco ma sicuro... ;-)