*** TESTO BANDO ALITALIA Amministrazione Straordinaria ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dimenticavo questa:

Alitalia può avere lo stesso traffico di Air France, Lufthansa, British...

Io veramente non credo alle mie orecchie. Ma davvero questi chiedono la "nazionalizzazione" e l'intervento "diretto" dello Stato?
Ma sbaglio o è fuori legge una cosa del genere?
E anche se fosse possibile, dopo la nazionalizzazione cosa accadrebbe? Lo Stato metterebbe 4/500 milioni di euro l'anno e la compagnia andrebbe avanti solo per garantire lo stipendio ai lavoratori fregandosene dei bilanci?

Esattamente. Domani saliro' su un volo AZ da Varsavia a Cagliari. Biglietto comprato prima del referendum... dopo lo sciopero saranno riposati.
Sono proprio curioso di godermi il servizio di chi tiene caro al proprio posto.
Dopo i tanti slanci di orgoglio enunciati da sigle, piloti, stewart.

Ecco appunto. Esterino Montino ha sicuramente un'esperienza politica di tutto rispetto (+ consorte Monica Cirinnà). Non che renda la cosa meno grave, anzi: lo dico proprio per non sottovalutare la questione.
Visti i legami familiari e politici non sottovaluterei il sindaco di Fiumicino, anche perché in questo periodo di campagna elettorale in molti al governo potrebbero andargli dietro.
IMHO

"Non ci fidiamo dei commissari, non sono espressione della trasparenza".

Neppure noi contribuenti ci fidiamo. Del prestito ponte che paghiamo con le nostre tasse e che non ci verrà restituito.

Stacchiamo la spina. Basta.

Bel drappello di sfigati.

Nicola, io ritorno su un tema, perché lo ritengo importante.
Siamo tutti consapevoli che questo è un drappello. Non è l'azienda. Ho incontrato tanti e tanti assistenti di voli squisiti che non la pensano così.

Visto che l'azienda va a picco, e che questo drappello si permette di scioperare in una situazione così drammatica, perché la parte buona dell'azienda non li isola?

Lancio di nuovo un appello: io sono per la soppressione di QUESTA AZ; ma se proprio dobbiamo farla sopravvivere a spese nostre, perché la parte buona, che esiste, non fa qualcosa per evitare queste schifose sceneggiate?

Io:
ti pago il biglietto;
con le mie tasse contribuisco a pagare i 600 mio/€ che ti mantengono in vita.

E tu mi sputi in faccia e mi cancellano pure il volo?????

Ognuno si faccia un esame di coscienza.

A giudicare dalla percentuale di NO che ha bocciato il referendum, mi sembra illusorio sostenere che a pensarla così siano solo questi quattro gatti. Probabilmente gli altri se la sono goduta al mare, forti della certezza che per loro dei soldi pubblici ci saranno sempre. Con la morte nel cuore, devo ammettere che finora hanno avuto ragione.

A giudicare dalla percentuale di NO che ha bocciato il referendum, mi sembra illusorio sostenere che a pensarla così siano solo questi quattro gatti. Probabilmente gli altri se la sono goduta al mare, forti della certezza che per loro dei soldi pubblici ci saranno sempre. Con la morte nel cuore, devo ammettere che finora hanno avuto ragione.

personalmente mi auguro un bel fallimento e ricominciare daccapo con altri, ma sappiamo bene che non sarà mai cosi......
ivoglio sempre sperare che qualcuno la compri (es cinesi....che sono ben noti), e che finalmente diventi una azienda, iniziando a prendere a calci in cu....i vari er omata , baretto e compagnia!!

Stoner, Simpy, Atlantique, Scaiprioriti, ma dove siete finiti, per dindirindina?

Oggi non ci è concesso di volare.
E abbiamo pagato i biglietti.
E paghiamo gli stipendi di AZ con le nostre tasse.

Come si può pensare di tenere in vita una compagnia aerea come questa?

Nicola, io ritorno su un tema, perché lo ritengo importante.
Siamo tutti consapevoli che questo è un drappello. Non è l'azienda. Ho incontrato tanti e tanti assistenti di voli squisiti che non la pensano così.

Visto che l'azienda va a picco, e che questo drappello si permette di scioperare in una situazione così drammatica, perché la parte buona dell'azienda non li isola?

Lancio di nuovo un appello: io sono per la soppressione di QUESTA AZ; ma se proprio dobbiamo farla sopravvivere a spese nostre, perché la parte buona, che esiste, non fa qualcosa per evitare queste schifose sceneggiate?

Io:
ti pago il biglietto;
con le mie tasse contribuisco a pagare i 600 mio/€ che ti mantengono in vita.

E tu mi sputi in faccia e mi cancellano pure il volo?????

Ognuno si faccia un esame di coscienza.

E' esattamente questo il punto. Purtroppo.
L'azienda AZ è questa. La gente onesta, che ha voglia di lavorare, che non ritiene di dover vivere alle spalle della collettività, è del tutto minoritaria o se n'è addirittura già andata.
Questi sono la vera anima di questo inutile carrozzone. Nessuno si alzerà in piedi denunciando 'sti mentecatti in giro con le bandiere. Perché sono praticamente tutti come loro.

Scaiprioriti, visti i tuoi messaggi ti ho convocato nel post sopra. Senza ottenere risposta.

Io sto a terra, ed il giochetto di AZ mi costerà un giorno di ferie.

In sintesi:
- pago un biglietto AZ;
- pago i 600 mio perché AZ sopravviva;
- causa AZ sto appiedato, e ciò mi costa un giorno di ferie.

Spiegami, ti prego!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.