Testimoni diretti e non della strage di Linate?

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Ho aperto questo thread perchè devo chiedere a tutti Voi una cortesia: siete stati testimoni della strage di Linate? Eravate quel giorno in aeroporto? Conoscete qualcuno che c'era perchè vi lavora o perchè doveva prendere un aereo? Conoscete familiari di vittime?

Sto facendo un lavoro sulla strage di Linate e mi occorrerebbero testimonianze, la documentazione ufficiale la sto già studiando.

Potete contattarmi anche in privato nel caso

Grazie mille a tutti!!!

Ciao! Potresti chiarire meglio la natura del "lavoro" che stai preparando? Tesi di laurea, lavoro giurisprudenziale, qualcosa che ti è stato commissionato?...
Qual'è la documentazione "ufficiale" che stai utilizzando? [:302]

Il punto di riferimento è il comitato 8 ottobre

http://www.comitato8ottobre.com/

Paolo Pettinaroli è persona squisita e ti daranno, credo, qualsiasi informazione.

Io andai a Linate appena seppi dell' incidente, ma non si vedeva NULLA, anche entrando nel "polmone" dei taxi.
Ricordo l' apt vuoto, con uno squallido giornalista che cercava di estorcere qualche parola a due persone che piangevano, parenti di qualcuno che era a bordo. Litigai anche con lui e venni buttato fuori dalla Polizia.

Io c'ero... uno dei giorni peggiori della mia vita

ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il punto di riferimento è il comitato 8 ottobre

http://www.comitato8ottobre.com/

Paolo Pettinaroli è persona squisita e ti daranno, credo, qualsiasi informazione.

Con tutto il rispetto dovuto ai morti, e senza voler iniziare alcuna polemica fuori luogo, mi permetto di far presente che il suddetto comitato, mentre può essere senza dubbio utile per contattare qualcuno che sia giunto a Linate poco dopo l'incidente, non può essere certamente preso come fonte di riferimento per quanto riguarda dati oggettivi riguardanti l'incidente stesso. Fra i tanti esempi, l'ultimo, in ordine di tempo, l'abbiamo visto venerdì scorso a Canale 5, quando Pettinaroli ha contestato al controllore Zacchetti di aver pronunciato delle parole che, carta canta, Zacchetti non pronunciò mai.
La mia domanda ad Alisardu è solo volta a capire che tipo di lavoro stia preparando (tesi di laurea, ricerca indipendente o su commissione... o magari addirittura un libro), a quale obiettivo, e quali sono gli aspetti dell'incidente sui quali vuole concentrarsi.

prima di tutto:

GRAZIE A TUTTI per le risposte.

Ho fatto una tesi di laurea nel 2002 sul linguaggio aeronautico in cui ho fatto rientrare anche Linate

Sono in possesso delle varie inchieste (intermedie e definitive dell'ANSV)

HO già contattato il sig. Pettinaroli che confermo essere un galantuomo
Ho consociuto il dott. Fusco

Diciamo che sto raccogliendo testimonianze per raccontare ciò che successe, partendo però da dati oggettivi cartacei, come qualcuno ha giustamente suggerito. Se poi volete raccontarmi anche dettagli di quella mattina, anche cose apparentemente banali...mi è piaciuto il litigio col giornalista......(a volte siamo cinici a mille e meritiamo le botte!!!!)

Il lavoro finale non lo dico per scaramanzia......ma lo avete già intuito.

Vorrei raccontare l'evento nel modo più esaustivo e completo possibile

Se volete, come qualcuno ha già fatto potete postarmi il Vostro racconto anche in privato

Io mi chiamo Gabriele Sardu

grazie ancora di cuore a tutti per suggerimenti dati e quelli che verranno