prima del 97 gli avvicinamenti da nord sulle diue piste erano cosa comune
si decollava verso nord ed atterrava verso nord
c'era poco traffico!!!!
si decollava verso nord ed atterrava verso nord
c'era poco traffico!!!!
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
prima del 97 gli avvicinamenti da nord sulle diue piste erano cosa comune
si decollava verso nord ed atterrava verso nord
c'era poco traffico!!!!
Anche perchè prima del 98 tutti gli avvicinamenti per 17L venivano eseguiti a vista virando s dx una volta sul marker con un sottovento e quindi posizionandosi per un successivo finale 17L.Citazione:Messaggio inserito da N606BN
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
prima del 97 gli avvicinamenti da nord sulle diue piste erano cosa comune
si decollava verso nord ed atterrava verso nord
c'era poco traffico!!!!
Diciamo i decolli verso sud erano frequenti,soprattutto di pomeriggio,ma glia avvicinamenti da nord erano sempre legati a problemi di vento,quindi ben poco frequenti.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Un bell'intervento di Quirino non ci starebbe male![]()
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se non erro si dovrebbe procedere ad installare ILS anche su 17R
Piu' che ad un'inversione vera e propria penso che quando gli atterraggi avvengono su lato 17 attualmente questi avvengono solo su 17L mentre con due ILS e ralivi sentieri ottici forse s'implementera' la possibilita' d'atterrare su tutte e due le piste evitando cosi la riduzone della capacita' dello scalo del 50%.
Se ciò che si vede nella foto è effettivamente l'inizio dei lavori del sentiero,evidentemente qualcosa di diverso in pentola sembra bollire.Citazione:Messaggio inserito da Roger
x MXP98
Ciò che m'aspettavo era che si svelasse la possibilità di fare avvicinamenti da nord autentici. Senza ricoorrere alla "goccia".
D'altronde il vecchio Hong Kong prevedeva di peggio, anzi.....
[:306][:306] [:306]
Sei sicuro che il prefabbricato sia di ENAC E NON DI ENAV?Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
MXP98,ROGER staremo a vedere...a quanto pare nessun controllore di volo è in linea e nemmeno chi ne sà una in più del diavolo (vedi I-TIGI)...non ci resta che attendere ma lavori per nulla a MXP non li fanno,quindi...
Ah, una chicca:vicino all'Hangar di Augusta a Cascina costa Domenica ho notato uno strano prefabbricato dell'Enac:chissà che diavolo stanno mettendo??Domenica se è bello faccio qualche foto[:306]
NO figurati ci mancherebbeCitazione:Messaggio inserito da sandrokan
Si credo che sia ENAV, anzi è proprio ENAV, con tutti questi enti pubblici per di più romani mi incasino sempre...allora visto che ne sai più di me io faccio le foto domenica e tu metti i commenti!ok?![]()