Terzo giorno consecutivo di forti ritardi per MyAir

Ma è possibile che a TUTTE le compagnie aeree se si rompe un aereo vanno in crisi? NOn ne possono avere uno che fa il rimpiazzo?

Ci si può sempre illudere che lo abbiano, il problema è: dove si è verificato l'evento, dove si trova il rimpiazzo, dov'è l'equipaggio?

Si fanno due conti e si decide di rabberciare!

Non è mica come per i treni o i bus, soprattutto se si è messi male.

Il volo CDG-BLQ-BBU e ritorno (BBU-BLQ-CDG) di ieri ha avuto circa 12 ore di ritardo a causa dell'aereo non tanto in salute. Il bello è che quando arrivano in uno scalo, con forti ritardi dovuti a causa loro, poi cercano di recuperare il ritardo allo scalo. E siccome si sa, che quando il volo è in ritardo, si accavalla all'operativo in corso, sicuramente non ce la fa a recuperare, causa personale di terra impegnato in altri voli... allora, se il transito è, per esempio, 30 minuti, e ne fanno 35, appioppano i 5 minuti allo scalo (ritardo imbarco, ritardo documentazione, ecc., ho visto inventare i ritardi più strani)... come se quei 5 minuti, cambiassero la vita di un volo in ritardo già di 12 ore... ho volato con la myair varie volte quando ha iniziato, ma nei miei ultimi due viaggi che ho fatto, sono rimasto molto deluso...

Ultima modifica:
Stanno utilizzanto ancora il 320 Vueling?
Sinceramente non è umanamente possibile avere ritardi nella media delle 6 ore...
O tagli le rotte.... o TROVI un aereo in più!Questo non è certo un "servizio " offerto ai pax...

Ultima modifica:
sia in aerostazione che a bordo ho visto piloti e comandanti trattare da schifo e insultare il personale aeroportuale, come se la colpa delle "ore" di ritardo, fosse dell'aeroporto... quindi, tornando al discorso in origine, il problema è alla base... cioè... i loro aerei! Aggiungerei anche un buon corso al loro personale per come si tratta la gente... tutti lavorano, e non solo loro.

Sarebbe buona educazione circostanziare affermazioni di questo genere, dato che scritte così screditano tutti i dipendenti della compagnia, compresi quelli che si impegnano per far bene il proprio lavoro.

Stanno utilizzanto ancora il 320 Vueling?
Sinceramente non è umanamente possibile avere ritardi nella media delle 6 ore...
O tagli le rotte.... o TROVI un aereo in più!Questo non è certo un "servizio " offerto ai pax...
Io l' anno scorso ho fatto MXP-OTP con MyAir, un disastro!
Partenza prevista se non ricordo male 06:30, alla fine, dopo diversi rinvii (prima 09_30, poi aggiungendo mezz'ora di volta in volta sono arrivati ad indicare la partenza prevista per le 11:00, solo che alla fine siamo partiti verso mezzogiorno, con un aereo LTE.
Ho scritto una mail a MyAir lamentandomi di come hanno gestito il ritardo e non ho ricevuto nessuna risposta.
Da allora MAI PIU' MyAir, manco fosse l' unica compagnia disponibile!

Io ho volato 3 volte tratta Bergamo_bari, ultima volta un 2 anni fa, mai nessun problema, prima gli orari Milano Bari erano accettabili, ora partenza ore 7.00 della mattina... quindi non la prendo..

Sarebbe buona educazione circostanziare affermazioni di questo genere, dato che scritte così screditano tutti i dipendenti della compagnia, compresi quelli che si impegnano per far bene il proprio lavoro.

Era ovvio che non mi riferivo a tutti, ci mancherebbe... io stesso ho visto equipaggi d'oro... quelli menzionati da me erano singoli casi... non facevo di tutta l'erba un fascio... ho sempre volato bene con myair, almeno all'inizio ma in un paio di ultimi voli, le cose erano leggermente differenti... anche in altri settori lavorativi c'è chi lavora bene e chi lavora male ma non per questo si scredita tutto il settore... persino tra i politici c'è chi lavora bene :) Comunque, ho eliminato il pezzo dove qualcuno potrebbe sentirsi offeso :) e chiedo scusa a quelli che lavorano bene, ma ovviamente, la mia polemica non era rivolta a loro :)

Ultima modifica:
La penosa situazione operativa di MyAir è giunta ormai al terzo giorno consecutivo di ritardi spesso allucinanti di parecchie ore.

Questa la situazione di oggi pomeriggio da BGY, in cui si registrano ritardi ancora "contenuti:D" rispetto all'appena trascorso fine settimana :

PARTENZE

8I 1964 MOSTAR 07.00 11.35
8I 1010 CATANIA 07.15 12.30
8I 1050 REGGIO CALABRIA 10:55 15:30
8I 1620 SOFIA 15:25 21:30
8I 1030 PALERMO 15:30 19:50
8I 1070 CAGLIARI 20:10 00:10
8I 1684 MARRAKECH 21:25 22:30

ARRIVI

8I 1051 REGGIO CALABRIA 14:50 19:20
8I 1011 CATANIA 16:00 20:50
8I 1031 PALERMO 19:25 23:40
8I 1621 SOFIA 20:25 02:10

Scusate,ma cosa ci va a fare Myair a Mostar?...Charter tanto per creare ancor piu' problemi con il normale operativo?

La penso esattamente come te sotomajor,ma i charter sono "soldi sicuri" aria fresca per le casse di myair!Però con una flotta così abbondante.... i charter si potevano lasciare a vettori!!!

l'educazione si vede soprattutto nei momenti difficili. ma fortunatamente quella (l'educazione) non ha nè livree nè divise specifiche.

Ci si può sempre illudere che lo abbiano, il problema è: dove si è verificato l'evento, dove si trova il rimpiazzo, dov'è l'equipaggio?

Si fanno due conti e si decide di rabberciare!

Non è mica come per i treni o i bus, soprattutto se si è messi male.
Ci sono anche compagnie che fanno (a caro prezzo però, lo si negozia sul momento) interventi di sostituzione macchine con un "breve" preavviso. Spesso hanno un aereo con crew basato da qualche parte "pronto" ad intervenire in Europa.

La giornata "storta", con l'aereo che si rompe ed i ritardi che si accumulano, càpita a tutte le compagnie del mondo... E ben poche, se gestite bene, da privati, si possono permettere un aereo "di riserva" pronto a partire...
Ciò che non è ammissibile è il protrarsi ed il ripetersi, di questi disservizi, nell'arco dell'intera (o quasi) gestione, della compagnia. E' una questione di serietà professionale. Questo genere di cose non fanno pensare ad una azienda che vuole consolidarsi e rimanere sul mercato, ma solo ad una manica di "avventurieri" che si stanno barcamenando alla meno peggio con l'unico scopo di raggranellare più soldi possibile, x poi "togliere il disturbo", e ricominciare lo stesso giochetto altrove... Mai dimenticare VolareGroup fino al 2004...

Sentite ma perchè non apriamo un thread con MyAir: voli regolari di oggi.... Lo so che rimarrebbe quasi vuoto ma rappresenterebbe un caso eccezionale e di notizia... Ormai che myair sia in ritardo non crea più notizia cosi come AZ perde milioni al giorno!

La giornata "storta", con l'aereo che si rompe ed i ritardi che si accumulano, càpita a tutte le compagnie del mondo... E ben poche, se gestite bene, da privati, si possono permettere un aereo "di riserva" pronto a partire...
Ciò che non è ammissibile è il protrarsi ed il ripetersi, di questi disservizi, nell'arco dell'intera (o quasi) gestione, della compagnia. E' una questione di serietà professionale. Questo genere di cose non fanno pensare ad una azienda che vuole consolidarsi e rimanere sul mercato, ma solo ad una manica di "avventurieri" che si stanno barcamenando alla meno peggio con l'unico scopo di raggranellare più soldi possibile, x poi "togliere il disturbo", e ricominciare lo stesso giochetto altrove... Mai dimenticare VolareGroup fino al 2004...

Confermo!Myair e il suo management sono la vergogna dell'aviazione italiana!!

Io l' anno scorso ho fatto MXP-OTP con MyAir, un disastro!
Partenza prevista se non ricordo male 06:30, alla fine, dopo diversi rinvii (prima 09_30, poi aggiungendo mezz'ora di volta in volta sono arrivati ad indicare la partenza prevista per le 11:00, solo che alla fine siamo partiti verso mezzogiorno, con un aereo LTE.
Ho scritto una mail a MyAir lamentandomi di come hanno gestito il ritardo e non ho ricevuto nessuna risposta.
Da allora MAI PIU' MyAir, manco fosse l' unica compagnia disponibile!

Purtroppo, nonostante i disastri perpetui e le promesse di non toccare mai più un a\m myair (ma il discorso vale per molte altre compagnie), spesso la gente ha la memoria corta o attratta dal prezzo stracciato, ci ricasca e vola di nuovo con loro riempiendo i loro aerei e le tasche sempre più gonfie del "management" (diciamo cosi' per dire...)
Il fatto che non si curino di fidelizzare la clientela o perlomeno di scusarsi dei disastri che compiono in giro per l'Europa, la dice lunga su quanto siano sicuri che nonostante tutto loro andranno avanti "felici" di averti dato un servizio pessimo e di avere intascato i tuoi soldi!!