Terza pista di caselle- contrari e favorevoli-


Citazione:Messaggio inserito da kernel

I clienti SEA se li deve cercare come fanno tutti gli altri definendo i ruoli dei sui scali come §Ú meglio. Chiaro che nella situazione attuale MXP §Ú un hub per decreto regio e non per questioni di mercato. Se ci si mette in questa condizione ci si espone alla volatilit§Ñ della politica. Se met§Ñ del tuo traffico dipende dagli umori romani §Ú certo che sei messo male. Solo non ci si sarebbe dovuti mettere in tale situazione.
LA colpa primigenia §Ú tutta di SEA e soprattutto del suo proprietario.
Comunque qui non si parla di colpe, di questo se ne §Ú parlato altrove in passato.
Si dice solo che finch§Ú non si vende AZ e finch§Ú non si capisce che fanno i gonzi lombardi non si sa dire come si sottosvilupper§Ñ/svilupper§Ñ MXP.
Vedo per¨° con tristezza che i "gonzi lombardi" di ridurre Linate ne parlano solamente e neanche troppo volentieri ma come al solito il tutto finisce senza che nessuno prenda decisioni concrete.
Bravi,aspettiamo che tutto vada a "catafascio".[:304][:304]
 
Attenzione, SEA o meglio chi ne e' proprietaria non puo' non valutare (in questo momento) cosa fara' AZ su Milano dato che e' il clinete primario sui suoi scali.

MXP si sara' anche fatto per decreto ma ha dimostrato di avere un suo mercato con i numeri e quando il MIT americano aveva nel 1985 previsto 20 Milioni su MXP nel 2005 ci vide giusto.

Forse sfugge un fatto, se AZ si basera' a tutti gli effetti a Milano (operativo, personale, manutenzione pesante etc) Linate verra' ridotto (le formule ci sono con vari livelli percentuali) per aiutare la stessa oltre a quanto sta' disponendo comunque l'Enac applicando le rilevazioni fatte negli ultimi 2 anni in merito al rumore riscontrato al suolo che e' tra i piu' alti tra i 4 scali lombardi. (una media di 73 Db, quasi vicina a quella che obbliga la chiusura totale dello scalo, 75Db.)

LIN e' stato un problema per AZ ma e' anche vero che e' ora che AZ scelga una volta per tutte dove svilupparsi, solo Roma, solo Milano o se ne ha le forze su tutti e due gli scali il che vuol dire FCO e MXP senza LIN, questo e' chiaro sia in Comune, Regione e Provincia.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Attenzione, SEA o meglio chi ne e' proprietaria non puo' non valutare (in questo momento) cosa fara' AZ su Milano dato che e' il clinete primario sui suoi scali.

MXP si sara' anche fatto per decreto ma ha dimostrato di avere un suo mercato con i numeri e quando il MIT americano aveva nel 1985 previsto 20 Milioni su MXP nel 2005 ci vide giusto.

Forse sfugge un fatto, se AZ si basera' a tutti gli effetti a Milano (operativo, personale, manutenzione pesante etc) Linate verra' ridotto (le formule ci sono con vari livelli percentuali) per aiutare la stessa oltre a quanto sta' disponendo comunque l'Enac applicando le rilevazioni fatte negli ultimi 2 anni in merito al rumore riscontrato al suolo che e' tra i piu' alti tra i 4 scali lombardi. (una media di 73 Db, quasi vicina a quella che obbliga la chiusura totale dello scalo, 75Db.)

LIN e' stato un problema per AZ ma e' anche vero che e' ora che AZ scelga una volta per tutte dove svilupparsi, solo Roma, solo Milano o se ne ha le forze su tutti e due gli scali il che vuol dire FCO e MXP senza LIN, questo e' chiaro sia in Comune, Regione e Provincia.
Non discuto sul fatto che le istituzioni lombarde abbiano ben chiaro il nocciolo della questione.Mi chiedo però quanto tempo dovrà passare ancora, prima che queste ultime prendano provvedimenti al fine di modificare l'attuale situazione,sempre che ne abbiano la volontà.Sono almeno 6 anni che ne parlano,ma finora.....
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98


Non discuto sul fatto che le istituzioni lombarde abbiano ben chiaro il nocciolo della questione.Mi chiedo però quanto tempo dovrà passare ancora, prima che queste ultime prendano provvedimenti al fine di modificare l'attuale situazione,sempre che ne abbiano la volontà.Sono almeno 6 anni che ne parlano,ma finora.....


Oddio, se ne parla da anni ovunque tranne che nei luoghi piu' giusti dato che sino ad 14 mesi fa' in Comune di Milano parlare di riduzioni su LIN era tabu'. Solo due mesi fa' c'e' stata la concertazione politica quindi siamo agli albori, altro che 6 anni!