Terza pista di caselle- contrari e favorevoli-


Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Per fare ii politico in Italia si deve proprio avere un cervello da canarino.
Le solite cazzate che vanno avanti da anni.Fatela tacere sta gente per cortesia!!

Il piemonte ha paura di Malpensa e, tra l'altro, si trova nella spiacevole situazione di dover promuovere una linea AV osteggiata dal territorio quando la costruenda TO-MI non avrà molti treni e non servirà poi a molto così isolata senza prosecuzioni.
Visto che la regione non vuole cacciare soldi per un trenino verso MXP che ingrassa lo scalo della regione attigua tenta di cacciare soldi per un treno promozionale e, totalmente inutile, che corra fra i due scali.
 
Ma per cortesia ma questi politici e ste trovate da ricovero, ma quando la finiranno di dire baggianate....la terza pista a Caselle per Malpensa....ma per favore....
 
Ritenevo la Bresso un poco più intelligente, ma mi sbagliavo. Con la sua proposta sulla terza pista di MXP a Caselle dimostra una demenza fuori dal comune. Come si può pensare di fare la terza pista di un aeroporto a 120-130 Km di distanza dallo stesso? [:308]

Incredibile poi che la sua proposta abbia un seguito, almeno tra alcuni altri del suo schieramento.

W l'Italia... Repubblica delle Banane
 
Tutti vogliono a parole,poi quando si tratta di costruire o ampliare non si muove un dito.
Vi sembra normale che su una strada trafficatissima come quella che da Oleggio (NO) porta in Lombardia,si debba attraversare il Ticino su un ponte in ferro anteguerra che non consente l'incrocio di 2 autoarticolati in quanto troppo stretto?
 
Con tutta la buona volontà, ho le mie difficoltà a vedere la pista di Caselle come la "terza pista" di Malpensa. Se già ci sono problemi infrastrutturali per i collegamenti da/per MXP, figuriamoci se si dovessero realizzare nuove infrastrutture per collegare i due aeroporti.

Ad ogni modo non credo che la Bresso pensi veramente queste baggianate: sono in giro da tempo. Lei però fa male a ripeterle.

N.
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Dovrebbero guardare in faccia alla realtà visto che su ferro raggiungere Torino attualmente è impossibile e men che meno su gomma.C'è da farsi venire il mal di pancia!!!

se qualcuno dice una caxxata non sei obbligato a rispondere con una caxxata ancora più grande.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Per fare ii politico in Italia si deve proprio avere un cervello da canarino.
Le solite cazzate che vanno avanti da anni.Fatela tacere sta gente per cortesia!!

Il piemonte ha paura di Malpensa e, tra l'altro, si trova nella spiacevole situazione di dover promuovere una linea AV osteggiata dal territorio quando la costruenda TO-MI non avrà molti treni e non servirà poi a molto così isolata senza prosecuzioni.
Visto che la regione non vuole cacciare soldi per un trenino verso MXP che ingrassa lo scalo della regione attigua tenta di cacciare soldi per un treno promozionale e, totalmente inutile, che corra fra i due scali.


No il piemonte si è spaventato perchè gli hanno declassato l'aeroporto e quindi ciao ciao a quegli investimenti fatti per l'aeroporto dei quali resta una cattedrale nel deserto ed un mutuo presso Uncredit ed il San Paolo ed un fallimento inevitabile.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
No il piemonte si è spaventato perchè gli hanno declassato l'aeroporto e quindi ciao ciao a quegli investimenti fatti per l'aeroporto dei quali resta una cattedrale nel deserto ed un mutuo presso Uncredit ed il San Paolo ed un fallimento inevitabile.

quoto.
senza troppo dilungarmi in un'analisi storica sull'eredità mentale lasciata dai Savoia a qualunque politico ( di qualunque colore) che risieda in Torino, la definizione di "Piemonte" per riportare l'opinione delle persone citate ( dei novaresi) è alquanto benevola...

ci sarebbe molto da dire sulla "torinocentricità" di ogni politica regionale promossa in Piemonte ma non è il caso...


va de sè che il governatore del Piemonte , nell'esprimere un'opinione su una cosa geograficamente collocata a più di 20 KM dalla Mole Antonelliana, ha detto un'incommensurabile ca++++a, come è giusto che abbia detto e come avrebbe detto pure il suo predeccessore di altro colore politico.


il titolo del 3ad è comunque fuorviante
 
Ma come?
Tre milioni di passeggeri, una società solida. importanti alleanze, un bacino affidabile e reso forte da grandi aziende con grandi interessi internazionali. L'intervento di Pelush, inoltre, è anche concettualmente errato: non ci sono mutui da pagare e l'indebitamento è certamente inferiore a quello di tutti gli altri aeroporti. Dove la trovi un'azienda che paga , come dividendo, il 20% del valore dell'azione? Solo a Torino. nI soli rappoprti con il San Paolo sono legati al fatto che la banca è comproprietaria dello scalo!
Quanto al futuro non c'è il minimo problema. Se sapremo crescere, bene, se non sapremo crescere benissimo lo stesso. La nostra forza non sono fragili loiw-cost, ma le più importanti compagnie di bandiera europee. Caselle può dormire sonni tranquilli. Noi al volo per NY possiamo tranquillamente rinunciare, possiamo andare DIECI volte al giorno a Francoforte o Monaco, 5 volte a Parigi, 2 a Madrid o magari anche a Vienna. Noi siamo nel mondo davvero...
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
No il piemonte si è spaventato perchè gli hanno declassato l'aeroporto e quindi ciao ciao a quegli investimenti fatti per l'aeroporto dei quali resta una cattedrale nel deserto ed un mutuo presso Uncredit ed il San Paolo ed un fallimento inevitabile.

Capita raramente di leggere così tante cose sbagliate in un post.
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Ma come?
Tre milioni di passeggeri, una società solida. importanti alleanze, un bacino affidabile e reso forte da grandi aziende con grandi interessi internazionali. L'intervento di Pelush, inoltre, è anche concettualmente errato: non ci sono mutui da pagare e l'indebitamento è certamente inferiore a quello di tutti gli altri aeroporti. Dove la trovi un'azienda che paga , come dividendo, il 20% del valore dell'azione? Solo a Torino. nI soli rappoprti con il San Paolo sono legati al fatto che la banca è comproprietaria dello scalo!
Quanto al futuro non c'è il minimo problema. Se sapremo crescere, bene, se non sapremo crescere benissimo lo stesso. La nostra forza non sono fragili loiw-cost, ma le più importanti compagnie di bandiera europee. Caselle può dormire sonni tranquilli. Noi al volo per NY possiamo tranquillamente rinunciare, possiamo andare DIECI volte al giorno a Francoforte o Monaco, 5 volte a Parigi, 2 a Madrid o magari anche a Vienna. Noi siamo nel mondo davvero...

[:304][:304][:304]

Mi auguro comunque che i moderatori vogliano prendere provvedimenti nei confronti di chi diffonde notizie assolutamente false, interventi del genere compromettono la credibilità dell'intero forum.
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Ma come?
Tre milioni di passeggeri, una società solida. importanti alleanze, un bacino affidabile e reso forte da grandi aziende con grandi interessi internazionali. L'intervento di Pelush, inoltre, è anche concettualmente errato: non ci sono mutui da pagare e l'indebitamento è certamente inferiore a quello di tutti gli altri aeroporti. Dove la trovi un'azienda che paga , come dividendo, il 20% del valore dell'azione? Solo a Torino. nI soli rappoprti con il San Paolo sono legati al fatto che la banca è comproprietaria dello scalo!
Quanto al futuro non c'è il minimo problema. Se sapremo crescere, bene, se non sapremo crescere benissimo lo stesso. La nostra forza non sono fragili loiw-cost, ma le più importanti compagnie di bandiera europee. Caselle può dormire sonni tranquilli. Noi al volo per NY possiamo tranquillamente rinunciare, possiamo andare DIECI volte al giorno a Francoforte o Monaco, 5 volte a Parigi, 2 a Madrid o magari anche a Vienna. Noi siamo nel mondo davvero...
Oppure, come spesso accade, guidare fino a MXP e prendere il volo diretto.
La Malpensa-Boffalora accentuera' solo il fatto.
Peccato che l'abbiano fatto solo con Torino. Dovrebbero farlo anche con l'est di Milano.
 
Campa cavallo. La Boffalora è di là da venire, ma soprattutto l' autostrada Milano-Torino di autostrada ha solo il pedaggio, con disagi enormi e rallentamenti per almeno altri cinque anni, di più se non troveranno i soldi per finire i lavori (no comment sul proprietario e sulla decisione di fare i lavori prima vicino a Torino, poi verso Milano, che allunga i tempi).

A est la Pedemontana... i cui lavori forse partiranno nel 2011. Fino ad allora anni di chiacchiere in cui invece in Cina costruiranno intere autostrade, ferrovie, aeroporti e città dal nullla.

Su Torino non c' è da aspettarsi molto, i torinesi non andranno a Malpensa che in catene, per non urtare la propria suscettibilità campanilistica. Analogamente ai milanesi che considerano MXP aeroporto di Varese... Verrà comodo solo per i rimpatri forzati degli emigrati clandestini, più o meno ammanettati.
 
Dicamo che per la Boffalora e per centrale siamo ormai in dirittura di arrivo!
Sono passato pochi giorni fa dal cantiere del raccordo di Greco. Le arcate prossime al bivo verso il mirabello sono quasi fatte, ora stanno aggredendo la parte vicina alla martesana che è stata speudo-transennata. In pratica verranno ricavati due binari aggiuntivi sul piazzale che porteranno dritti ai binari 1/2. Già questo anno si dovrebbero fare ulteriori passi avanti ma l'opera sta prendendo forma. Per Garibaldi bovisa ho visto che ci sono grandi cataste di tronchi di binari che vanno solo piazzati.
Alla fine come collegamento ferroviario non sarà poi così male, specie all'andata. Il peggio delle soggezioni si avrà a Bivio mirabello e in entrata a Garibaldi dove si va a 30km/h. Fra qualche anno anche la Saronno-Bovisa diventerà critica.
Con il quadruplicamento Cadorna Bovisa, che è quasi finito, qualche minuto si potrà limare dagli orari. Oppure si potrà, a parità di tempo aggiungere una fermata a Domodossola.
Per la Boffalora...beh c'è chi fa report fotografici molto belli su questo forum però è un pò indietro.
Nel 2007 segnalo che dovrebbero appaltare la Saronno-Seregno e, quindi, iniziare le opere pre-cantiere per fine anno.
Se poi si ha fortuna dovrebbe partire anche l'ultimo lotto del raddoppio selettivo della Sacconago-Novara e Variante di Galliate con innesto in AV. Per ora sono stati aperti solo altri lotti del cantiere.
Queste possono essere definite le opere dello scenario 1 mentre lo 0 era A8 + MXPexpress. Quello che si sta perdendo totalmente è lo scenario 2 e 3...