Teruel, il Mojave europeo

Ignoravo che a Teruel vi fosse proprio un aeroporto. Leggo però che non è gestito da AENA, cosa credo più unica che rara nel paese.

La cittadina invece è molto carina e ricordo una ottima cucina regionale.

DaV

La Spagna sempre lungimirante..

Quanti aeroporti abbiamo noi, totalmente inutili, e che avremmo potuto convertire in una Mojave?

La Spagna sempre lungimirante..

Quanti aeroporti abbiamo noi, totalmente inutili, e che avremmo potuto convertire in una Mojave?

scusami eh, saranno anche bravi a sfruttare isole tutto l'anno, ma far loro i complimenti per sfruttare questo aeroporto dopo i milioni che hanno speso in altrettanti apt enormi e abbandonati da subito proprio no..

Mi è caduto l'occhio su F-WXAJ, un 330-200 destinato ad Avianca Brazil che - nuovo di pacca - è in storage da dicembre 2014. Gli fanno compagnia PR-OCF (da gennaio 2015), F-WJKG e F-WHUI (da dicembre 2015). Quattro A330-200 al prato dal giorno della consegna: altro effetto della crisi brasiliana che ha costretto Avianca Brazil a rimandare l'inizio delle operazioni di lungo raggio.

scusami eh, saranno anche bravi a sfruttare isole tutto l'anno, ma far loro i complimenti per sfruttare questo aeroporto dopo i milioni che hanno speso in altrettanti apt enormi e abbandonati da subito proprio no..

Per l'esattezza si tratta di Ciudad Real, Castellòn e Lerida, gli aeroporti fantasma (o quasi).
Certamente vergogne nazionali, ma noi possiamo "certamente" competere..

Considerando che devono per forza essere posti lontani dal mare (la salinità devasta cellula e motori) e preferibilmente con poca umidità, cosa ci sarebbe al sud (ma anche al nord) di appropriato? Assolutamente niente di niente.

Non sono un ingegnere e non insisto, sarà certamente come dici tu (ha senso).

Quello che volevo esprimere, è che che ci piaccia o no in Spagna hanno più ingegno nel sfruttare le difficoltà per convertirle in opportunità.

Detto questo, w l'Italia.

Mi è caduto l'occhio su F-WXAJ, un 330-200 destinato ad Avianca Brazil che - nuovo di pacca - è in storage da dicembre 2014. Gli fanno compagnia PR-OCF (da gennaio 2015), F-WJKG e F-WHUI (da dicembre 2015). Quattro A330-200 al prato dal giorno della consegna: altro effetto della crisi brasiliana che ha costretto Avianca Brazil a rimandare l'inizio delle operazioni di lungo raggio.

domanda forse sciocca: "al prato dalla consegna", dopo 4-5 anni che valore possono avere, o meglio, quanto ne han perso per cui non avrebbe avuto piu' senso venderli subito ad altri? O Avianca Brazil li tiene li' tanto per, in attesa di tempi migliori? Ma di nuovo, 4 anni fermi mi dan da pensare....se non accendo la moto per un mese pare un disastro! :)