Credo che per queste "location" l'aspetto più importante sia il clima ...
La Spagna sempre lungimirante..
Quanti aeroporti abbiamo noi, totalmente inutili, e che avremmo potuto convertire in una Mojave?
Senza dubbio, ma il sud Italia, isole comprese, avrebbe avuto molto da offrire credo
scusami eh, saranno anche bravi a sfruttare isole tutto l'anno, ma far loro i complimenti per sfruttare questo aeroporto dopo i milioni che hanno speso in altrettanti apt enormi e abbandonati da subito proprio no..
Considerando che devono per forza essere posti lontani dal mare (la salinità devasta cellula e motori) e preferibilmente con poca umidità, cosa ci sarebbe al sud (ma anche al nord) di appropriato? Assolutamente niente di niente.
Diversi a340-600 di Lufthansa sono parcheggiati qui.
Mi è caduto l'occhio su F-WXAJ, un 330-200 destinato ad Avianca Brazil che - nuovo di pacca - è in storage da dicembre 2014. Gli fanno compagnia PR-OCF (da gennaio 2015), F-WJKG e F-WHUI (da dicembre 2015). Quattro A330-200 al prato dal giorno della consegna: altro effetto della crisi brasiliana che ha costretto Avianca Brazil a rimandare l'inizio delle operazioni di lungo raggio.