Teruel, il Mojave europeo


La Spagna sempre lungimirante..

Quanti aeroporti abbiamo noi, totalmente inutili, e che avremmo potuto convertire in una Mojave?
 
La Spagna sempre lungimirante..

Quanti aeroporti abbiamo noi, totalmente inutili, e che avremmo potuto convertire in una Mojave?

scusami eh, saranno anche bravi a sfruttare isole tutto l'anno, ma far loro i complimenti per sfruttare questo aeroporto dopo i milioni che hanno speso in altrettanti apt enormi e abbandonati da subito proprio no..
 
Mi è caduto l'occhio su F-WXAJ, un 330-200 destinato ad Avianca Brazil che - nuovo di pacca - è in storage da dicembre 2014. Gli fanno compagnia PR-OCF (da gennaio 2015), F-WJKG e F-WHUI (da dicembre 2015). Quattro A330-200 al prato dal giorno della consegna: altro effetto della crisi brasiliana che ha costretto Avianca Brazil a rimandare l'inizio delle operazioni di lungo raggio.
 
Senza dubbio, ma il sud Italia, isole comprese, avrebbe avuto molto da offrire credo

Considerando che devono per forza essere posti lontani dal mare (la salinità devasta cellula e motori) e preferibilmente con poca umidità, cosa ci sarebbe al sud (ma anche al nord) di appropriato? Assolutamente niente di niente.
 
scusami eh, saranno anche bravi a sfruttare isole tutto l'anno, ma far loro i complimenti per sfruttare questo aeroporto dopo i milioni che hanno speso in altrettanti apt enormi e abbandonati da subito proprio no..

Per l'esattezza si tratta di Ciudad Real, Castellòn e Lerida, gli aeroporti fantasma (o quasi).
Certamente vergogne nazionali, ma noi possiamo "certamente" competere..

Considerando che devono per forza essere posti lontani dal mare (la salinità devasta cellula e motori) e preferibilmente con poca umidità, cosa ci sarebbe al sud (ma anche al nord) di appropriato? Assolutamente niente di niente.

Non sono un ingegnere e non insisto, sarà certamente come dici tu (ha senso).

Quello che volevo esprimere, è che che ci piaccia o no in Spagna hanno più ingegno nel sfruttare le difficoltà per convertirle in opportunità.

Detto questo, w l'Italia.
 
Mi è caduto l'occhio su F-WXAJ, un 330-200 destinato ad Avianca Brazil che - nuovo di pacca - è in storage da dicembre 2014. Gli fanno compagnia PR-OCF (da gennaio 2015), F-WJKG e F-WHUI (da dicembre 2015). Quattro A330-200 al prato dal giorno della consegna: altro effetto della crisi brasiliana che ha costretto Avianca Brazil a rimandare l'inizio delle operazioni di lungo raggio.

domanda forse sciocca: "al prato dalla consegna", dopo 4-5 anni che valore possono avere, o meglio, quanto ne han perso per cui non avrebbe avuto piu' senso venderli subito ad altri? O Avianca Brazil li tiene li' tanto per, in attesa di tempi migliori? Ma di nuovo, 4 anni fermi mi dan da pensare....se non accendo la moto per un mese pare un disastro! :)