Terminal 2 di Malpensa chiuso sino al 2026, ENAC richiama SEA


Il problema degli attraversamenti della 35L non ci sarebbe se la si dedicasse agli atterraggi, con conseguente uso della 35R per i decolli (con gli aerei instradati lungo la twy H per raggiungerla) ..

Ma siamo in Italia, dove la politica pesa più di buonsenso e logica, quindi l'uso delle piste viene scambiato ogni 8 ore..

Il motivo per cui si alternano le piste è sintomatico del fatto che è necessario distribuire il rumore, azione resasi necessaria dato che hanno costruito attorno per anni salvo poi lamentarsi.

Se avessero prevalso il buon senso e la logica a quest'ora non ci sarebbe bisogno di farlo. Fine.
 
15 minuti per tutti gli scettici a Zurigo con piste intersecanti a X e aerei che partono da entrambe le direzioni della stessa pista...
 
  • Love
Reactions: D960
Il motivo per cui si alternano le piste è sintomatico del fatto che è necessario distribuire il rumore, azione resasi necessaria dato che hanno costruito attorno per anni salvo poi lamentarsi.

Se avessero prevalso il buon senso e la logica a quest'ora non ci sarebbe bisogno di farlo. Fine.
Esiste un aeroporto intercontinentale che non abbia abitazioni nel raggio di 5km dalle testate pista?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
15 minuti per tutti gli scettici a Zurigo con piste intersecanti a X e aerei che partono da entrambe le direzioni della stessa pista...
eh...ma cosa si dice
Esiste un aeroporto intercontinentale che non abbia abitazioni nel raggio di 5km dalle testate pista?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
in Alaska hai gli igloo! son sempre abitazioni pero'!
 
Esiste un aeroporto intercontinentale che non abbia abitazioni nel raggio di 5km dalle testate pista?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Tutti q costruiti su un'isola tipo Osaka, o sulla costa come Haneda ..
 
Ultima modifica:
Esiste un aeroporto intercontinentale che non abbia abitazioni nel raggio di 5km dalle testate pista?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

No, ma basta vedere una piantina degli anni 60-70' confrontata con l'edilizia sorta fino ai giorni nostri per rendersi conto dell'espansione. Rimane il fatto che se a me non sta bene rimanere vicino ad aeroporti, stazioni o quant'altro prendo e me ne vado.
 
Potrebbero anche demolirlo che forse sarebbe meglio. Già il T1 non è che brilli a confronto di molti altri aeroporti esteri, il T2 addirittura si posiziona (o forse meglio dire si posizionava , visto che è chiuso da 2 anni) nella media di quelli dell‘Africa sub sahariana. Non commentiamo poi i bordi strada uscendo da Malpensa…una discarica a cielo aperto in stile Nairobi
 
Potrebbero anche demolirlo che forse sarebbe meglio. Già il T1 non è che brilli a confronto di molti altri aeroporti esteri, il T2 addirittura si posiziona (o forse meglio dire si posizionava , visto che è chiuso da 2 anni) nella media di quelli dell‘Africa sub sahariana. Non commentiamo poi i bordi strada uscendo da Malpensa…una discarica a cielo aperto in stile Nairobi
Alla faccia...pare ti arrivi un travaso di bile a nominare Marpenza...
 
Potrebbero anche demolirlo che forse sarebbe meglio. Già il T1 non è che brilli a confronto di molti altri aeroporti esteri, il T2 addirittura si posiziona (o forse meglio dire si posizionava , visto che è chiuso da 2 anni) nella media di quelli dell‘Africa sub sahariana. Non commentiamo poi i bordi strada uscendo da Malpensa…una discarica a cielo aperto in stile Nairobi
Prova, giusto per, DXB T2 e Jeddah T2, poi vedi dove posizioni MXP T2...
 
Potrebbero anche demolirlo che forse sarebbe meglio. Già il T1 non è che brilli a confronto di molti altri aeroporti esteri, il T2 addirittura si posiziona (o forse meglio dire si posizionava , visto che è chiuso da 2 anni) nella media di quelli dell‘Africa sub sahariana. Non commentiamo poi i bordi strada uscendo da Malpensa…una discarica a cielo aperto in stile Nairobi

Non hai tutti torti. Purtroppo l’aviazione a Milano è un tabù per cui è già tanto se voliamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Potrebbero anche demolirlo che forse sarebbe meglio. Già il T1 non è che brilli a confronto di molti altri aeroporti esteri, il T2 addirittura si posiziona (o forse meglio dire si posizionava , visto che è chiuso da 2 anni) nella media di quelli dell‘Africa sub sahariana. Non commentiamo poi i bordi strada uscendo da Malpensa…una discarica a cielo aperto in stile Nairobi

Avanti tutta con il siti eirport!