Teorema Tour/Todomondo chiudono i battenti ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare di si.

Teorema Tour, quello che una volta era il terzo t.o. italiano starebbe per scomparire dal mondo del tour operating, assieme alla sua costola online "Todomondo", che propone viaggi a prezzi stracciati.

I fornitori e i dipendenti non vengono pagati da mesi... e i clienti, il più delle volte, vengono rifiutati o accettati in extremis dai vettori e dalle strutture ospitanti.

e, soprattutto...

I VIAGGI DEL VENTAGLIO non arriva a fine mese signori

Veramente stanno aspettando grossi crediti che si spera possano arrivare nei prossimi giorni.

glielo auguro vivamente.. ma viste le mail inviate l'altro ieri dove hanno chiuso le vendite in 90% dei resort nel mondo, non fa ben sperare.

Cmq, non essendo iscritto al club dei gufi (molto in voga in questo forum per tante cose), spero che VENTAGLIO possa riprendersi.

ma viste le mail inviate l'altro ieri dove hanno chiuso le vendite in 90% dei resort nel mondo, non fa ben sperare.

90% mi sembra un po' eccessivo..:D

I VentaClub chiusi sono :

Pratagy, Brasile
Las Antillas, Cuba
Sol Pelicano, Cuba
Saly Princess, Senegal
Temple Point, Kenya
Ambre, Mauritius
Caravia, Grecia-Creta

I Columbus Club chiusi sono :

Praia Serrambi, Brasile
Mawimbini, Zanzibar
Club Reef, Egitto-Sharm
Penelope Beach, Tunisia-Djerba
Sangho Village, Tunisia-Djerba
Vime Helya Beach, Tunisia-Monastir
Il Girasole, Italia-Marche

Certo che fino a poco tempo fa sia Teorema che il Ventaglio erano considerarati due dei piu' importanti e blasonati TO italiali, se questa è la loro sorte mi viene da pensare che la situazione generale del settore in Italia non sia affatto rosea. Già abbiamo tutte delle micro società che non possono competere coi colossi europei del settore...

Certo che fino a poco tempo fa sia Teorema che il Ventaglio erano considerarati due dei piu' importanti e blasonati TO italiali, se questa è la loro sorte mi viene da pensare che la situazione generale del settore in Italia non sia affatto rosea. Già abbiamo tutte delle micro società che non possono competere coi colossi europei del settore...

Teorema Tour è da qualche anno che è precipitata in termini di qualità e servizio offerto. Non è da ieri.

La situazione al momento è insostenibile e praticamente nessuno più vuole clienti di questo tour operator che non paga nessuno dall'estate scorsa.

Quanto al Ventaglio, loro hanno dovuto dare un taglio alla programmazione certamente per problemi finanziari, ma perlomeno non hanno lasciato nessuno abbandonato all'estero in braghe di tela ed hanno fornito le riprotezioni dovute a tutti.

Bravo..e così in tutti i settori.
Poi alcuni fanno vedere grande cose (e non si capisce bene dove trovino le risorse???...!!!!) ed un giorno BOOOM

Richiesta di concordato al Tribunale di Milano la strada di Teorema
E' l'ipotesi espressa sulle pagine de Il Mondo

Accordo con i sindacati per ridurre di una trentina di unità gli attuali 53 dipendenti, un'intesa con le banche per assicurare continuità di affidamenti e pagamento dei fornitori, e una possibile richiesta di concordato al tribunale di Milano con l'affitto delle attività e l'acquisto da parte di una cordata capeggiata dalla Hfc del finanziere Corrado Coen. E' lo scenario che disegna il settimanale Il Mondo per il futuro di Teorema Tour. Secondo il settimanale il passo successivo potrebbe essere l'uscita parziale o completa della famiglia Scotti dall'azienda. Intanto Autotutela ricollega Corrado Coen a Norman95, che nel 2006 aveva sottoscritto un accordo con Eurotravel, e prefigura una doppia acquisizione: Eurotravel più Teorema. Nel pomeriggio, intanto, è atteso il nome dell'acquirente di Eurotravel. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Veramente stanno aspettando grossi crediti che si spera possano arrivare nei prossimi giorni.

Le banche come ti salvano ti ammazzano:mad:
....IVV stà operando con liquidità estere
...in attesa di uno sblocco crediti di Mediofactoring
che appena arriva...se lo succhiano le banche italiane
e IVV serra la porta entro fine estate.

Poi appena Colombo...và fuori di ball...:compiaciuto:
IVV (newco) ripartirà, ma con ambizioni ridimensionate
e crescita prospettica lenta nel tempo.

Non è colpa della banche, riguardo la stretegia industriale e comm.le
di Colombo e C., che per tentare di diventare GROSSI e non GRANDI
(le cose sono differenti) hanno sbracato su ogni fronte facendo la fine
che stiamo vedendo!

Mi spiace molto per i dipendenti....è da cliente affezionato
mi spiace altrettanto....tutto sommato con loro mi sono trovato
sempre bene e non ho mai avuto grossi disguidi.

H.C.:cool:

Pratagy, Brasile
Las Antillas, Cuba
Sol Pelicano, Cuba
Saly Princess, Senegal
Temple Point, Kenya
Ambre, Mauritius
Caravia, Grecia-Creta

Praia Serrambi, Brasile
Mawimbini, Zanzibar
Club Reef, Egitto-Sharm

Ci tocca "sognare" nel Mediterraneo.....
cosa me ne faccio ora di Bilboa Bronz???;)

Pare di si.

Teorema Tour, quello che una volta era il terzo t.o. italiano starebbe per scomparire dal mondo del tour operating, assieme alla sua costola online "Todomondo", che propone viaggi a prezzi stracciati.

I fornitori e i dipendenti non vengono pagati da mesi... e i clienti, il più delle volte, vengono rifiutati o accettati in extremis dai vettori e dalle strutture ospitanti.

Era ora!!!:mad:.....in altri casi...ed in altri settori i Carabinieri e la Gdf
sarebbero intervenuti già da mo'...è probabilmente i "Signori" S Pater et Filius
avrebbero già mangiato arance a volontà!!!:diavoletto:

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto al Ventaglio, loro hanno dovuto dare un taglio alla programmazione certamente per problemi finanziari, ma perlomeno non hanno lasciato nessuno abbandonato all'estero in braghe di tela ed hanno fornito le riprotezioni dovute a tutti.

In realtà non è proprio così...io ho lavorato 9 anni nel settore (fino a ottobre del 2008) e nell'ambiente è già da parecchio tempo che si sapeva che Ventaglio era sull'orlo del baratro...ed è poi famosa la vicenda di ormai un paio d'anni fa...il direttore della struttura rifiutò di accettare gli ospiti in entrata perchè la società proprietarie dell'hotel non riceveva i pagamenti da un pezzo.

Questo non tanto per dissentire da quanto hai scritto quanto per dire che li settore del turismo è COMPLICATISSIMO ...io lavoravo per alpitour ma vi assicuro che l'intero settore si regge su equilibri delicatissimi basta un oscillazione una lievissima flessione del mercato e sei fritto. Lo stesso alpitour (oggi numero 1 in italia con più di 2 milioni di pax l'anno)....è vero numero 1...ma attenzione per ottenere questo risultato alpitour da T.O è diventato gruppo...inglobando dentro di se Francorosso, Karambola, Villaggi Bravo, Viaggidea.....hehehe

Pratagy, Brasile
Las Antillas, Cuba
Sol Pelicano, Cuba
Saly Princess, Senegal
Temple Point, Kenya
Ambre, Mauritius
Caravia, Grecia-Creta

Praia Serrambi, Brasile
Mawimbini, Zanzibar
Club Reef, Egitto-Sharm

Ma sono state vendute quindi queste strutture?

...ma attenzione per ottenere questo risultato alpitour da T.O è diventato gruppo...inglobando dentro di se Francorosso, Karambola, Villaggi Bravo, Viaggidea.....hehehe

Con il dovuto rispetto ;) allo Spotter ;)
...non si diventa Gruppo acquisendo Marchi
ma bensi Aziende....ed Alpitour non ne ha comprate molte, o molte di più di IVV, inoltre Gruppo è considerabile anche IVV.

Anzi IVV forse di più di Alpitour in quanto Columbus...non era proprio piccola realtà, oggi tutte le operations IVV sono svolte a Genova.

Sicuramente la gestione Alpitour...+ ocultata e con soci quali banche e finanziarie...ha sofferto sempre meno degli altri....è questo forse una delle componenti chiave per essere competitivi sul mercato.

Con il dovuto rispetto ;) allo Spotter ;)
...non si diventa Gruppo acquisendo Marchi
ma bensi Aziende....ed Alpitour non ne ha comprate molte, o molte di più di IVV, inoltre Gruppo è considerabile anche IVV.

Anzi IVV forse di più di Alpitour in quanto Columbus...non era proprio piccola realtà, oggi tutte le operations IVV sono svolte a Genova.

Sicuramente la gestione Alpitour...+ ocultata e con soci quali banche e finanziarie...ha sofferto sempre meno degli altri....è questo forse una delle componenti chiave per essere competitivi sul mercato.

si è giusto quello che dici, infatti ha inglobato aziende che prima erano indipendenti e ne ha fondate altre a doc.
Per il tour operating alpitour world comprende:
-Alpitour
-Francorosso
-Karambola
-Viaggidea
-Villaggi Bravo
-Volando
Per l'aviation:
-Neos
per l'alberghiero
-Alpitour World Hotels & Resort
Per la distribuzione
-Welcome Travel Group
Per l'incoming
-Jumbo tours (anche se non è la stessa in tutte le destinazioni)

Quello che intendevo dire era appunto che è un tantinello facile essere i numeri 1 del mercato quando vengono calcolati i dati sulla base di ben 6 tour operator che offrono servizi e pacchetti ben diversi tra loro:)
A quoto in pieno quanto dici sull proprietà e l'amministrazione....alla fine i soldoni sono sempre gli stessi e sempre delle stesse persone;)

Aggiungo...mi sono reso conto che forse siamo andati leggermente OT