Tempi A380 B787

I-DISA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
86
Rome, Italy.
Credo proprio che Boeing riuscirà a riuspettare i tempi che si è data. E' peculiarità tipica del costruttore di Seattle di rispettare i tempi di consegne e di costruire AA/MM che effettivamente offrono le prestazioni che si erano prefisse in sede di progettazione.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Credo proprio che Boeing riuscirà a riuspettare i tempi che si è data. E' peculiarità tipica del costruttore di Seattle di rispettare i tempi di consegne e di costruire AA/MM che effettivamente offrono le prestazioni che si erano prefisse in sede di progettazione.

Airbus prima d'ora è stata protagonista di episodi analoghi?? Chiedo questo perchè non sono troppi anni che seguo questo mondo, e alle orecchie mi sono solo giunte voci positive crica airbus (vedi la nascita del primo widebody A300-A310 la famiglila 320) che hanno di fatto spezzato il monopolio Boeing.

Boeing non ha mai operato in regime di monopolio. Prima di Airbus c'era MDD, oltre ad altri costruttori. A parte il concetto del monopolio quello che scrivi è verissimo, ma non è in antitesi con quello da me precedentemente scritto.

Citazione:E' peculiarità tipica del costruttore di Seattle di rispettare i tempi di consegne e di costruire AA/MM che effettivamente offrono le prestazioni che si erano prefisse in sede di progettazione
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Sei davvero sicuro di quello che dici???

Aggiungo una richiesta, ma possibile che in giro non ci sia neanche qualche immagine di un mezzo assemblaggio possibile che non sia stato diffuso niente per una macchina che dovrebbe fare il suo primo volo nel 2007?? E si suppone anche presto visto che i tempi di certificazione di tutto non sono certo di un mese solamente essendo un progetto tutto nuovo come del resto lo era il 380.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Perlomeno Boeing non ha smaronato la vita con il suo 787... l'A380 è stato spiattellato a destra e a manca...

Corretto, infatti ha "smaronato la vita con il suo Sonic Cruiser", la più grossa aviobufala della storia: addetti stampa di Boeing, andate a recuperare i press release che ci facciamo due risate...

DaV

bhe, Boeing gioca come Airbus con i mezzi Mediatici, poi come nostra abitudine noi sputiamo sui prodotti nazionali (in questo caso EU) per dire che gli ammerikani sono dei grandi!!

Vogliamo ricordare tutti i vari esploit di Boeing negli ultimi anni?

Aerei con moooollllltttttooo successo B753 e B764, non hanno ripagato nemmeno i costi della carta sulla quale sono stati disegnati!

Lancio del Sonic Cruiser (con ordini anche da parte di Virgin) che sapevano benssimo che era irrealizzabile!!!

Lancio del DREAMLINER con disegni avveniristici da SQUALO volante, poi diventato SUPERTRADIZIONELE nel disegno

prima del 787 sputavono sui compositi di A, ora l'aereo di plastica va bene!!

al lancio della famiglia A32x avevano sputato sul Glass Cockpit di A, e poi hanno ripiegato anche li

vorremo ricordare i vari lanci (poi abortiti) di B745 e B746 (nessuno li ricorda??)

poi A fa flop con il 345 e loro dietro con il B772LR (così fanno un flop per uno)

A fa flop con il 318 e B dietro con il B736

e il 739?? ditemi che successo!!

andate a leggere le pubblicazioni di B sul loro 764 e guardate quello che promettevano!!! e quello che hanno fatto!

come i famosi B717-50, 100, e 200, rimasti li solo per AirTran e poi cancellati facendo finta di niente!

Boeing ha attualmente un solo aereo valido il 777, e avrà sicuramente un 787 mooolto valido... fine!

Se il famoso 748 Intercontinental fosse stato valido Singapore non avrebbe esitato a convertire gli ordini di A380 in quello e invece ne ha presi degli altri!!!

suvvia il 380 è in ritardo ma è un progetto nuovo, vediamo cosa sapranno fare a casa i B, ma per ora non mi sembra che siano mooolto avanti... siamo molto stretti come tempi, e credo che a Gennaio debbano fare il roll out, se vogliono consegnare i primi a metà 2008 come avevano promesso! Vedremo!!

ciauz sky3boy

Mah credo che dobbiate lasciare da parte il puerile tifo che si innesca tra molti di noi tra "A" e "B". Non fa bene all'oggettività dei giudizi.

Citazione:Messaggio inserito da Goldendog

Citazione:E' peculiarità tipica del costruttore di Seattle di rispettare i tempi di consegne e di costruire AA/MM che effettivamente offrono le prestazioni che si erano prefisse in sede di progettazione
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

E' educazione scrivere, commentare, articolare il proprio pensiero, nel rispetto della dialettica; e NON di riempire gli spazi con emoticon, chiudendosi poi in una torre d'avorio e non proferire verbo. Se qualcosa che ho detto è: incompleta, imprecisa, sbagliata, parzialemtnte vera od altro, entra in questo thread e dai la tua opinione. Sarò il primo a rielaborare ed a ragionare, ed ad imparare, come è mia attitudine di fronte ad ogni problematica.

Penso di interpretare così al meglio anche la filosofia dei forum, della dialettica e di aviazionecivile.it in particolare.

A quanto si sa oggi il 787 è ai limiti della schedulazione. Vi è qualche problema di sovrappeso che non sembra facile da risolvere, o meglio B ha riferito che un programma di riduzione fino ad arrivare al target costerebbe troppo quindi le prestazioni verranno mantenute incrementando l'MTOW. Non è stato riferito di quanto sia in sovrappeso, il 380 è in sovrappeso di qualche ton che verrà recuperata negli aerei di produzione standard aggiungendo un pò di Al-Li a mo di prezzemolo.
Airbus si può dire che cicchi spesso sulla qualità degli impianti: il 346 ha avuto problemi agli impianti di condizionamento, il 380 con l'outfitting della cabina.
Il 380 l'ha passata liscia su molte cose: per esempio l'impianto idraulico con una pressione superiore. Su altre questioni rompono ancora le scatole come la separazione.
Io temo che il 787 durante la certificazione incontrerà problemi analoghi soprattutto sulla tecnologia di costruzione e sugli impianti totalmente elettrici.
Credo che nel prossimo anno si capiranno un pò di cose: inizieranno le consegne del 380 e il 787 entrerà nella fase di assemblaggio finale. Per ora è positivo che alla vigiglia delle consegne due compagnie che avevano opzioni le abbiano esercitate.

le emoticon esprimono uno stato emotivo, la tua frase mi ha fatto ridere (e non solo me....) vorrei invitarti a rileggerla :

"E' peculiarità tipica del costruttore di Seattle di rispettare i tempi di consegne e di costruire AA/MM che effettivamente offrono le prestazioni che si erano prefisse in sede di progettazione"

attenzione che l'emoticon cmq non vuole offendere nessuno e viene normalmente usata in quasto forum....
Esistono gia' numerosi post di discriminazione per i ritardi di Airbus , forse ci siamo stancati di rispondere a certe frasi, forse meritano risposte altri post, obbiettivi ed intelligenti come quello di sky3boy (che convidido totalmente)