Taxi Roma, aumenta la tariffa per l'aeroporto

Visto nell'ottica del tassinaro, quelle 80 euro possono sembrare anche poche, dato che a sto prezzo farà a mala pena una corsa al giorno, mentre per l'utente è una cifra folle, a meno che te le paga l'azienda e viaggi per affari...

Ma stai scherzando?! :) ti ricordo che 80€ piu' altre corse da 10€ se non di piu' fanno piu' di 100€ a giorno ...in pratica in una settimana ti fai al minimo 700€ lavorando tutit i giorni..2100€ al mese come minimo...alla faccia del poco...

Ma stai scherzando?! :) ti ricordo che 80€ piu' altre corse da 10€ se non di piu' fanno piu' di 100€ a giorno ...in pratica in una settimana ti fai al minimo 700€ lavorando tutit i giorni..2100€ al mese come minimo...alla faccia del poco...

Se se ne fa una ad andare se ne fa una anche a tornare, come minimo. Non sono dalla parte dei tassisti, pero' da quei numeri devi sottrarre il costo del carburante e del finanziamento dell'auto.

Tutti bravi a parlare...arrivate in pista a FCO alle 23:35 e andate a prendere il treno...ci troverete la zucca di Cenerentola

Tutti ministri dell'economia qua!

Se se ne fa una ad andare se ne fa una anche a tornare, come minimo. Non sono dalla parte dei tassisti, pero' da quei numeri devi sottrarre il costo del carburante e del finanziamento dell'auto.

Certo...il carburante...con le macchine nuove non è che consumi tantissimo, se poi metti allora uhm...2100 euro al mese per 12 ..25 mila euro...ma tirandola proprio eh.... non mi sembra ci siano pochi margini di guadagno...

Certo...il carburante...con le macchine nuove non è che consumi tantissimo, se poi metti allora uhm...2100 euro al mese per 12 ..25 mila euro...ma tirandola proprio eh.... non mi sembra ci siano pochi margini di guadagno...

Devi anche considerare il costo della licenza (100 e oltre mila euro), non so se pagarla sia legale (credo di no, ma non ne sono sicuro), ma ormai è abitudine diffusa.

Tutti bravi a parlare...
Tutti ministri dell'economia qua!

Hai ragione, si fa presto a fare i conti della serva, ovviamente hanno delle spese anche loro ed i guadagni non sono cosi alti...non mi risulta che i tassinari siano dei grandi capitalisti...pero' come possono ti fregano...

Hai ragione, si fa presto a fare i conti della serva, ovviamente hanno delle spese anche loro ed i guadagni non sono cosi alti...non mi risulta che i tassinari siano dei grandi capitalisti...pero' come possono ti fregano...

Mhhh. Io direi che quella dei tassisti è una casta di privilegiati (altrimenti perchè costerebbe tanto la licenza?). Ma dove lo trovi un'altro lavoro che ti permette di guadagnare 150-200 euro al giorno NETTI, visto che sono tutti in nero (alla faccia di Temonti ed alla faccia mia che pago alla fonte tutte le tasse)?. E non parlatemi di lavoro disagiato: chiedete cosa esso sia ad un operaio addetto al carico/scarico bagagli in pista per 6-7 ore al caldo/freddo/pioggia/vento per poco più di 1.100 Euro al mese.

Ummm, calcolo davvero semplicistico.

E le spese? Auto, assicurazioni varie, bolli, tasse?

Io veramente rispondevo a quelli che dicevano che chi prende il taxy è scemo :)

Diciamo che qui in Italia se la passano molto meglio che da altre parti, per via di questa EDIT e privilegiata casta...esiste percaso anche l'albo professionale della categoria? no perchè vuol dire che siamo arrivati davvero alla frutta...E' un lavoro come un altro, ma con professionalità zero, preparazione nulla, studio meno dieci, ignoranza al top e pretendono pure di fare il bello e cattivo tempo perchè hanno pagato una licenza come autista? ma che mi facciano il piacere...

Ultima modifica da un moderatore:
No no, ci mancherebbe ma mi fa sorridere l'equazione X € al giorno x 12 mesi = guadagno !

Bravo, ti fa ridere..lo so faccio ridere in molti :) Ma se vuoi vado a far ridere da altre parti!! :D Il discorso era molto semplice, perche' se leggessi anche il resto del quote oltre a quello che scrivo io, capirai da solo che faceva parte di una risposta ad un utente che diceva che un tassista gli capita una sola corsa al giorno da 80€.

Ciao.

Prendetevi una berlina a noleggio con autista.

Costa solo qualche euro in più ma:
(questo poi riferito alle Mura Aureliane, se siete fuori vi conviene anche come prezzo)

Avevo fatto una lista di vantaggi, ma non la finisco più di scrivere.

Quello che faccio io regolarmente!
Puntuali, seri, con macchine pulite e in ordine, ti aspettano al rientro: io per andare a FCO spendo 55 Euro (e parto da fuori Roma) e visto l'aumento dei taxi è assolutamente conveniente: sono più soddisfatto io e faccio risparmiare la mia azienda.

P.s. il sindaco paga pegno alla lobby dei taxisti romani che tanto lo hanno sostenuto, ....in tutti i sensi. Si facesse come a Istanbul dove ognuno se vuole si colora la macchina di giallo, va a prendersi la licenza (non esiste numero chiuso) e fa il tassista! Mi butterei per terra dalle risate!

Sono tutte cose che paga un qualsiasi cittadino che abbia una macchina... Peraltro mi pare che difficilmente in Italia sui taxi si viaggi su Bmw o Audi...

CIAO
_goa

L'ultima volta che ho preso un taxi da FCO (ed ho giurato che sarebbe stata l'ultima) ho viaggiato su una Punto (manco "Grande") sporca, con i bagagli in braccio perché non entravano nel portabagagli pieno di cianfrusaglie del conducente per il modico prezzo di 85,00 Euro (io vivo fuori Roma verso nord).

Mai più!!

se non si hanno tanti bagagli conviene prendere il treno fino a termini e da li' il taxi, io faccio cosi abitando in zona delle valli spendo 11e per il treno e sui 15 per il taxi!

bhè certo 200mila euro(20 anni di finanziamento) x la licenza(a milano)la macchina facciamo 20 mila euro x una fiat "diarrea" sw con lo sconto finanziata x 5 anni,1500 euro x l'assicurazione all'anno xchè hanno agevolazioni da raccomandati,il carburante,alcuni comuni ti passano 10 mila euro l'anno come rimborso bhè sì le spese sono tante,però c'è una cosa che mi sfugge,non pagano 1 lira di tasse xchè son tutti riuniti in cooperative e mostrano rettitudine a rilasciarti una qualsiasi ricevuta a livello fiscale,avanti se c'è qualche emulo di tremonti che vuol fare i conti lo ascolto volentieri,cmq di amici taxisti ne ho tanti in comune anche col mio amico dentista al quale son cresciuto insieme,i driver guadagnano senza dubbio molto + dei dottori,il problrma è che sono come un'associazione a delinquere legale,provate a farvi dire quanto guadagnano al mese se siete capaci,pago da bere a tutti,se rinasco un'altra volta,prendo sicuramente subito la licenza del taxi a 18 anni...........................certo ricco non diventerai mai,però c'è una cosa da prendere in considerazione non hai una capo sopra di tè a cui rendere conto,il giorno che non vuoi andare al lavoro nessuno ti chiede il certificato medico,i giorni che vuoi lavorare solo 1 ora lo puoi fare,la sera quando torni a casa hai i soldi in tasca non hai problemi di apsettare fatture di pagamento a 180 giorni o di prendere assegni scoperti.Certo i tempi d'oro son finiti anche a milano con l'avvento dell'euro non si guadgnano + i 15milioni al mese.............e però certo che la polizza vita integrativa da pagare a fine mese è salata.Ah dimenticavo poi ci sono anche i viziati quelli che vanno solo a malpensa,magari ci vanno anche 5 o 6 volte la giorno,come tanti che non vanno fuori dalla cerchia dei bastioni o,che non ti caricano perchè non gli sei simpatico.