Taxi, arriva la tariffa fissa per MXP

140 euro a/r da milano a mxp.... 280.000 lire... [:308][:308][:308][:308][:308]

ma questi sono proprio fuori[:308]

continuero' con il mio bus da centrale 5+5 euro = 10 euro a/r

Alla fine 70 euro sono tanti soldi ma almeno da ora si saprà di che morte morire. Non come adesso che puoi spenderne dai 65 ai 110 a seconda:
1- del traffico
2- della guida del taxista più o meno rincoglionito
3- del tassametro taroccato [:305]

Altra cosa buona è che la tariffa sia onnicomprensiva di autostrada e chiamata radiotaxi (quando la mattina alle 6 ti arriva il 4040 sottocasa con già su 9 e passa Euro ti girano subito le paxxe!)

-Deportato da altro thread...-

Sicuramente 70- non sono pochi ma calcolando la massima distanza tra Rogoredo e MXP sono piu o meno 60 KM, 1 euro e 17 cent a kilometro, piu' o meno come Parigi.

Cattaneo sta' lavorando a smontare punto per punto le problematiche sui collegamenti con MXP (la cosa si e' fatta per MXP non tanto per LIN anche se ne giovera' dato che da Corso Lodi a LIN di festivo e magari la sera si spendeva anche di piu').

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Mi piacerebbe sapere dagli altri aeroporti quanto si paga...

A genova c'e' la tariffa normale oraria + un supplemento fisso (mi sembra sui 4 euro), oltre ai soliti supplementi bagagli, etc.

Morale, da GOA a casa mia (4,5 Km) con un trolley spendo circa 15 euro

ciao

/Mauro

dunque, per Malpensa 70 euro, lo comunicano contenti quasi come se fossero 20, ma comunque:

i pedaggi autostradali viaggiano nell'ordine dei 5 euri

il carburante dovrebbe sfiorare i 20 euri al massimo, ci sono i limiti da rispettare e il 90% dei tassisti ha un jtd o equivalente

lasciamogli altri 25 euri perché lavorano, e quindi 5 di questi sono per ammortamento mezzo, assicurazione, eventuali spese per licenza, imposte indirette

gli altri 20, per quel che mi riguarda....

Una settimana fa ero rimasto sconvolto dalle tariffe dei CAB a LHR: il tragitto LHR-Slough (cittadina a 10 Km da LHR) mi è costato 50 pound + 5 per pagamento con carta di credito, TOT 55 pound!!!

Il problema dei costi e' generale grazie al raddoppio dei prezzi perpetuato dai commercianti con l'entrata in vigore dell'Euro che a differenza del resto dell'Europa ha applicato un cambio assurdo. Prima un aperitivo 7.000 ora 7.10 Euro quindi piu' del doppio e questo vale per tutto.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Una settimana fa ero rimasto sconvolto dalle tariffe dei CAB a LHR: il tragitto LHR-Slough (cittadina a 10 Km da LHR) mi è costato 50 pound + 5 per pagamento con carta di credito, TOT 55 pound!!!

occhio, relativizzando sono perfettamente equivalenti ai 70 della Brughiera, ma è anche vero che l'Heathrow Express costa non meno di 15.5 pound, pari a oltre 20 euri, con i nostri Malpensa Express e Leonardo che viaggiano tra 11 e 13

Ma si' vorra' dire che se ci sara' qualcuno disposto a spendere 140 euro per andare e tornare da mxp lo fara' se no lor signori taxisti si sveglieranno e cominceranno ad abbassare i prezzi! E che caxxo non se ne puo' piu' di sta storia che l'euro ha fatto raddoppiare tutto ecc ecc ecc... ma basta! Ma esiste qualcuno onesto????

P.S. 20 euro di carburante per fare milano - mxp a/r con un diesel o una macchina gpl???????????????? Miii neanche con una ferrari!

P.S.S. dovremmo tutti dire addio al taxi..... senza clienti sarebbero costretti a rivedere un pochetto la loro politica dei prezzi!

Citazione:Messaggio inserito da carriebradshow

Ma sono matti!
con il pullman dalla stazione centrale costa 5 euro! E' vero che con il taxi è un'altra cosa, però...

La stessa cosa vale in città. Con i mezzi 1 euro, con taxi n. euro...
Quanto meno si ha la certezza della tariffa. Consideriamo che senza chiusura di Linate uno a MXP non carica su nessuno (anche colpa delle tariffe con relativo circolo vizioso).