TAP si avventura sulla Cina, tre rotte in arrivo per Pechino e Shanghai

goafan

Utente Registrato
Il segretario di stato ai trasporti portoghesi Bernardo Trindade, in visita a Shanghai per una campagna pubblicitaria per il turismo portoghese, ha rivelato la notizia dell'imminente avvio di nuovi voli dal Portogallo alla Cina.

Le autorià portoghesi hanno dato l'autorizzazione alla compagnia TAP di lanciare tre nuove rotte per la Cina.

La compagnia membra di Star Alliance potrà cosi aprire due rotte verso la capitale cinese Pechino, dagli aeroporti di Lisbona e Porto, cosi come un collegamento tra Lisbona e il centro finanziario di Shanghai. I tre voli saranno operati con un accordo di code-sharing con una compagnia cinese, che deve ancora essere designata dalle autorità cinesi. Potrebbe trattarsi di Air China o Shanghan Airlines, entrambi membre di Star Alliance.

CIAO
_goa

NO!!!!!

non ci posso credere! anche laTAP, compagnia del piccolo Portogallo che viene deriso nelle pubblicità perchè sta peggio dell'italia, aprirà collegamenti prima di AZ!

e non venite ora a giustifiarvi con la posizione geografica, che è certamente molto molto peggiore di Roma! :sconfortato::sconfortato:

Belle lunghe le rotte dal portogallo alla cina, addittura non solo da LIS ma anche la OPO-PEK. Questi voli dovranno reggere quasi interamente con p2p infatti andare in portoallo da tutta l'europa continentale per poi volare in Cina è quanto meno bizzarro a meno di prezzi super stracciati...

Notizia decisamente interessante! Direi che sono le uniche rotte intercontinentali per TAP al di fuori di quelle verso le Americhe e l'Africa e costituiscono una decisa fuoriuscita rispetto al core business della compagnia.

quoto.
ma come ho detto in altro post, tra qualche anno il volo per shanghai sarà come quello attuale per NY, ossia ce l'hanno tutti....

Sul fatto che AZ non abbia lo Shangai, ribadisco il mio pensier..ci sarà un motivo??

Sul fatto che tra un po' tutti voleranno su Shangai, son d'accordissimo.

Sul fatto che AZ non abbia lo Shangai, ribadisco il mio pensier..ci sarà un motivo??

e qual'è, secondo te? io ancora non l'ho capito.....sembra che sia più importante Rio...

Posso assicurarti una cosa....la gente che sta a capo di una compagnia, per quanto possa essere la più incapace sul mercato, non è così incompetente..se tutti noi fossimo grandi manager, non saremmo qui a discutere! Cioè , prima che qualcuno intenda male: Parlare liberamente su un forum e dire la proprio è legittimo e anche simpatico, ma dare dei deficienti puntualmente ai manager, no.
Si, forse è più importante Rio...lo sai come avviene l'apertura di una nuova rotta a livello manageriale? Gli studi che ci sono dietro, le considerazioni eccecc?

Posso assicurarti una cosa....la gente che sta a capo di una compagnia, per quanto possa essere la più incapace sul mercato, non è così incompetente..se tutti noi fossimo grandi manager, non saremmo qui a discutere! Cioè , prima che qualcuno intenda male: Parlare liberamente su un forum e dire la proprio è legittimo e anche simpatico, ma dare dei deficienti puntualmente ai manager, no.
Si, forse è più importante Rio...lo sai come avviene l'apertura di una nuova rotta a livello manageriale? Gli studi che ci sono dietro, le considerazioni eccecc?

questo lo so benissimo, e non è mia intenzione offendere o prendere in giro nessuno.
se ho dato questa impressione, chiedo scusa a tutti i forumisti e anche ai manager.
tra l'altro, nella mia presentazione, ho espressamente detto che non lavoro in questo settore, e che mi sono iscritto al forum per capirne di più. non a caso, ho spesso fatto delle domande, ho chiesto chiarimenti, sempre perchè mi piacerebbe capire qualcosa in + di questo mondo, a me ion fondo sconosciuto.

non a caso avevo ripreso un tuo messaggio per richiederti per quale motivo poteva essere più interessante l'apertura di Rio rispetto a Shanghai, sempre per cercare di capirci qualcosa di più.
non mi aspettavo una risposta con questi toni, francamente immeritati. sono di formazione scientifica,e tutte quelle considerazioni sulle apeture di una rotta le applico ogni giorno nel mio lavoro. quindi ne segue che non posso comportarmi da caciarone pressappochista da bar sport come descrivi tu.

questo lo so benissimo, e non è mia intenzione offendere o prendere in giro nessuno.
se ho dato questa impressione, chiedo scusa a tutti i forumisti e anche ai manager.
tra l'altro, nella mia presentazione, ho espressamente detto che non lavoro in questo settore, e che mi sono iscritto al forum per capirne di più. non a caso, ho spesso fatto delle domande, ho chiesto chiarimenti, sempre perchè mi piacerebbe capire qualcosa in + di questo mondo, a me ion fondo sconosciuto.

non a caso avevo ripreso un tuo messaggio per richiederti per quale motivo poteva essere più interessante l'apertura di Rio rispetto a Shanghai, sempre per cercare di capirci qualcosa di più.
non mi aspettavo una risposta con questi toni, francamente immeritati. sono di formazione scientifica,e tutte quelle considerazioni sulle apeture di una rotta le applico ogni giorno nel mio lavoro. quindi ne segue che non posso comportarmi da caciarone pressappochista da bar sport come descrivi tu.

Tranquillo, a volte le apparenze ingannano :)
Comunque, probabilmente hanno ritenuto più opportuno lanciarsi sul mercato di Rio, forse meno "combattuto" (ho detto forse, perchè non ho dati certi in mano" che su Shangai, dove magari c'è già un 744 Air China (va a Shangai o a Pechino??)...Non so questa potrebbe essere solo una mia considerazione!
Oltretutto le macchine son quelle che sono...tratte di lungo raggio implicano quasi sempre una macchina in più..

per quale motivo poteva essere più interessante l'apertura di Rio rispetto a Shanghai

Provo a indovinare:
1) Perché a Rio basta andarci 4-5 volte la settimana, a PVG bisogna andarci tutti i giorni se si vuole veramente competere col gruppo LH (che fra MUC e FRA offre 2-3 frequenze al dì - e non ho contato OS e LX).
2) Perché il mercato Italia-PVG è più "tosco-padano" che laziale (il p2p non regge il volo). Da FLR, LIN, VCE, TRN, ecc. si fa prima a passare da MUC o FRA che da FCO. E le probabilità che arrivino anche i bagagli sono maggiori.
3) Perché la domanda Italia-GIG è forte e uno che sta al Nord si trova FCO di strada.
4) Perché, per approfittare del nascente turismo cinese incoming, bisogna tirar su una rete commerciale in Cina che si mantiene male con un solo volo al dì. In Cina soldi facili non li fa nessuno.