+ TAP | Executiva Short Haul

TR molto bello e foto come al solito spettacolari!
Vedo che LIS è sempre bruttino come aeroporto, la lounge invece mi è sembrata davvero bella. Mi chiedo cosa ci voglia per fare una cosa simile anche a FCO/MXP.

Per curiosità, qual'era l'età media in Algarve?

o.t.: che programma usi per ripulire le foto? Photoshop?
o.t.2: dato che vai spesso in Africa, se riesci, ti consiglio di fare un salto in Mozambico, è splendido.

Grazie Eugenio!
In che senso come sono messi? ti posso dire che avendo ottime basi anche di spagnolo non fatico a capirli ma allo stesso tempo anche loro parlano spagnolo (anche se nel sud nutrono un profondo odio e senso di inferiorità) e talvolta ti esortano a parlare italiano visto che sono due lingue latine.
era questo che volevi sapere?
Anche :) L' inglese è parlato?

Ottima conclusione e ottime foto .
Mi è piaciuta molto quella delle signora canuta con il cane

Complimenti per le bellissime foto. Concordo con te sul ristorante di Faro: ci ho mangiato anche io e non era molto buono. L'Algarve ha delle spiagge molto belle ma a mio modesto parere l'unico paese che merita una visita ed è Lagos sulla costa occidentale.

Bellissimo TR!!! FOTOGRAFIE FANTASTICHE!!!!!!!!!

Grazie mille :)
provo a fare del mio meglio.

Molto bello. Complimenti e grazie per averlo postato.
Ti ho mandato un PM per non andare OT.

Grazie.. nell'ultima parte non mi ricordo cosa ti volessi rispondere!
ad ogni modo fammi sapere se sei riuscito.

TR molto bello e foto come al solito spettacolari!
Vedo che LIS è sempre bruttino come aeroporto, la lounge invece mi è sembrata davvero bella. Mi chiedo cosa ci voglia per fare una cosa simile anche a FCO/MXP.

Per curiosità, qual'era l'età media in Algarve?

o.t.: che programma usi per ripulire le foto? Photoshop?
o.t.2: dato che vai spesso in Africa, se riesci, ti consiglio di fare un salto in Mozambico, è splendido.

LIS non è poi così male, è tenuto anche abbastanza bene. Certi dettagli sono un po' vecchiotti ma le vetrate son pulite e ci sono effetti si deterioramento giusto sulla facciata esterna di calcestruzzo armato.
Lounge davvero bellissima, condivido il commento circa FCO ed MXP ma c'è anche da dire che (mediamente) non abbiamo il loro gusto anche se esportiamo lo stesso all'estero.
Per ritoccare uso iPhoto sul Mac che è quello dell'iFamily'11 quindi più completo. Ho anche Aperture ma non lo trovo intuitivo. Per accreditarle poi passo ad Illustrator, Photoshop non lo so proprio usare :D :D
In Mozambico non son mai stato, frequento Nigeria e Sierra Leone principalmente. Grazie per la dritta, un giorno andrò senz'altro.

Certo che anche tu ne incontri di gente strana in aeroporto!

Eh ma tu batti tutti figlio mio! :D

Bellissima la lounge, il report un pò meno :)
Spettacolo Max :)

Grazie mille Paul :)
Attendo il tuo dalle Americhe.. e dalle foto che hai pubblicato vedo che sarà già un bello spettacolino!

Anche :) L' inglese è parlato?

mmm.. si e no. Al sud o inglese (molti lo parlano in modo pessimo) o anche italiano, intorno Lisbona inglese o spagnolo. Ad ogni modo ovunque vai l'Italiano lo capiscono sempre e comunque.

Davvero bel TR!!! foto veramente belle!!1 :)
ciao
KISM

Grazie KISM :)

Ottima conclusione e ottime foto .
Mi è piaciuta molto quella delle signora canuta con il cane

Grazie Star.
Ti piace la signora o il cane? :D

Tr a dir poco strabello!!!! Foto e testimonianze fantastiche......Anche se una foto con CR7 potevi farmela ...sei proprio un finocchione gigante!!!! :D :D Bravooooooooooo

:D :D
da qual pulpito leggo queste parole!!
CR7 mi ha fatto un occhiolino ed un sorriso dopo che gli ho fatto i complimenti per le doti atletiche.. te li rigiro così non ti lamenti!

Complimenti per le bellissime foto. Concordo con te sul ristorante di Faro: ci ho mangiato anche io e non era molto buono. L'Algarve ha delle spiagge molto belle ma a mio modesto parere l'unico paese che merita una visita ed è Lagos sulla costa occidentale.

Pensa che a Lagos alla fine non sono andato.. mi piaceva troppo Sagres in quanto piccola cittadina piena di tutte le comodità. Tornerò un giorno.. :)

LIS non è poi così male, è tenuto anche abbastanza bene. Certi dettagli sono un po' vecchiotti ma le vetrate son pulite e ci sono effetti si deterioramento giusto sulla facciata esterna di calcestruzzo armato.
Lounge davvero bellissima, condivido il commento circa FCO ed MXP ma c'è anche da dire che (mediamente) non abbiamo il loro gusto anche se esportiamo lo stesso all'estero.
Per ritoccare uso iPhoto sul Mac che è quello dell'iFamily'11 quindi più completo. Ho anche Aperture ma non lo trovo intuitivo. Per accreditarle poi passo ad Illustrator, Photoshop non lo so proprio usare :D :D
In Mozambico non son mai stato, frequento Nigeria e Sierra Leone principalmente. Grazie per la dritta, un giorno andrò senz'altro.
Pensa che io me lo ricordo come uno dei più squallidi in Europa. Vuol dire che dovrò tornarci :D
Grazie per avermi fatto scoprire che esiste la grafica vettoriale, fino a qualche ora fa ne ignoravo completamente l'esistenza (un po' come ignoro il significato di "accreditarle" riferito alle foto). Nel frattempo ho scaricato Illustrator, vediamo se il giochino comprato l'altro ieri (il nuovo Air) mi aiuterà a rendere decenti le foto.
Magari prossimamente ti disturberò per un po' di info sulla Sierra Leone, è da un paio d'anni che voglio andare a Freetown (lo scorso febbraio avevo anche preso il tkt cn SN - uno dei tantissimi voli cancellati del 2011).

Complimenti ancora per le foto ed il viaggio! :)

Bellissimo TR e grazie per averlo condiviso.Ho letto un pò in velocità ma non mi sembra tu abbia visitato Porto.Come mai?Scelta o mancanza di tempo?
Per quel che riguarda le foto,ti avevo chiesto se le avevi fatti con l'IPhone perchè ci avevi abituati troppo bene con le foto di Parigi e le prime sembravano di una qualità diversa,un pò più spente diciamo.Ovviamente non era mia intenzione dire che non fossero belle,non mi permetterei mai (come fotografo valgo meno di zero).
ps=se la tua fidanzata è quella nella foto in apt...complimenti :)

Che spettacolo, bellissime foto!! Rimpiango di essere passato solo una volta a Lisbona (e in Portogallo) di sfuggita senza vedere praticamente niente... sembra bellissima e anche sorprendentemente moderna (quantomeno l'architettura).
Dalle foto vedo molta movida e gente allegra... ma non si sente/vede la crisi?
Terribile la scena nella saletta TAP, io nella stessa saletta ho assistito ad una rimozione con la forza, da parte della polizia, di un pax che non aveva diritto ad entrare ma che era entrato comunque e si era sistemato (e nutrito)... quel luogo emana energia negativa!!

@ Massi...." a signora, ovvio " :D:D:D:D

ah 'mbé! :D

Bellissimo TR e grazie per averlo condiviso.Ho letto un pò in velocità ma non mi sembra tu abbia visitato Porto.Come mai?Scelta o mancanza di tempo?
Per quel che riguarda le foto,ti avevo chiesto se le avevi fatti con l'IPhone perchè ci avevi abituati troppo bene con le foto di Parigi e le prime sembravano di una qualità diversa,un pò più spente diciamo.Ovviamente non era mia intenzione dire che non fossero belle,non mi permetterei mai (come fotografo valgo meno di zero).
ps=se la tua fidanzata è quella nella foto in apt...complimenti :)

Porto non l'ho visitata perché non l'ho proprio programmata! avevo preso gli alberghi in quei posti ed in 10 giorni salir su sarebbe stata una bella impresa.. ma tornerò!
Non ti preoccupare per le foto.. so che non sono molto belle e non sono presuntuoso fino a questi livelli :) Nel periodo di Parigi poi c'era un'altra luce, altri soggetti ed altra passione diciamo..

Pensa che io me lo ricordo come uno dei più squallidi in Europa. Vuol dire che dovrò tornarci :D
Grazie per avermi fatto scoprire che esiste la grafica vettoriale, fino a qualche ora fa ne ignoravo completamente l'esistenza (un po' come ignoro il significato di "accreditarle" riferito alle foto). Nel frattempo ho scaricato Illustrator, vediamo se il giochino comprato l'altro ieri (il nuovo Air) mi aiuterà a rendere decenti le foto.
Magari prossimamente ti disturberò per un po' di info sulla Sierra Leone, è da un paio d'anni che voglio andare a Freetown (lo scorso febbraio avevo anche preso il tkt cn SN - uno dei tantissimi voli cancellati del 2011).

Complimenti ancora per le foto ed il viaggio! :)

Occhio che Illustrator non serve per ritoccare le foto! comunque le accredito semplicemente perché la gente magari vede una foto o un TR che gli piace, anche se il mio non ha nulla da dire, e lo rielabora come è capitato anche più volte in questo forum. Preferisco tutelarmi anche perché sono un po' geloso di ciò che è mio :)
Per ciò che riguarda la Sierra Leone c'è da premettere che è il paese più povero del mondo ma allo stesso tempo uno dei più ricchi di risorse e di paesaggi.. poi ne riparleremo in PVT.

Che spettacolo, bellissime foto!! Rimpiango di essere passato solo una volta a Lisbona (e in Portogallo) di sfuggita senza vedere praticamente niente... sembra bellissima e anche sorprendentemente moderna (quantomeno l'architettura).
Dalle foto vedo molta movida e gente allegra... ma non si sente/vede la crisi?
Terribile la scena nella saletta TAP, io nella stessa saletta ho assistito ad una rimozione con la forza, da parte della polizia, di un pax che non aveva diritto ad entrare ma che era entrato comunque e si era sistemato (e nutrito)... quel luogo emana energia negativa!!

Non emana energia negativa.. è un locus amoenus che finisce per attrarre sbandati vari :D
quando sono uscito c'era un bel gruppetto di gente che si era fermata lì davanti a fissare a bocca aperta il corridoio per capire cosa ci fosse lì dentro.
Lisbona l'ho trovata incantevole ed anche piena di cose da fare e posti dove andare. Ho messo nel TR un sito apposito dove da un po' di dritte niente male. Per ciò che riguarda la crisi devo dire che non si vede né sente molto.. forse sarà il periodo di vacanze che rende tutto più gradevole ma non ho visto segni di grande crisi se non per il fatto che stanno investendo tutto su immobili (e che immobili)! sembra tutto un enorme cantiere.