Tap e Alitalia volano in code share su tutti i voli Italia-Portogallo


Come la vedresti un acquisizione di TAP da parte di LH che andrebbe a colmare il suo scarso network in sudamerica?

Non molto bene.
In ogni caso Mayrhuber, settimana scorsa in un'intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha detto che non sono previste altre acquisizioni per il prossimo futuro. L'obiettivo piuttosto è quello di portare in attivo quelle recentemente inserite nel gruppo (OS, BD...).
 
Non molto bene.
In ogni caso Mayrhuber, settimana scorsa in un'intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha detto che non sono previste altre acquisizioni per il prossimo futuro.

Ormai è prossimo alla pensione, vediamo cosa ne penserà il nuovo presidente.
 
Qualcuno, che evidentemente sa, aveva già previsto la cosa, sebbene si sia concretizzata con qualche mese di ritardo.
www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=963651&postcount=91

Ormai è prossimo alla pensione, vediamo cosa ne penserà il nuovo presidente.

Il successore è ancora più rigido e rigoroso nel far quadrare i conti (per la cronaca colui che ha portato in attivo Swiss). Dubito si lanceranno in campagne acquisti, non prima di aver portato in nero tutte le filiali del gruppo. E comunque c'è ancora SN che è controllata meno del 50%, un investimento strategico per l'Africa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuno ha evidenziato l'importanza che questo CS può avere per AZ, ossia è una nuova destinazione importante nell'ambito del bacino del mediterraneo (anche se è è poi sull'atlantico) e nel Sud Europa, fondamentale per i transiti est-ovest a cui mira giustamente l'alitalia con hub a FCO.
anche questa, come le aperture di alcune destinazioni tra cui GIG, si inquadrano sempre nell'ottica di rendere AZ vettore di riferimento per Sud Europa e bacino Mediterraneo.

io mi aspetto ancora qualche apertura nei balcani...
 
Lisbona ma c'è anche Oporto.

oporto anche con roma, o solo milano?
comunque è importante anche qs destinazione.....la penisola iberica in qs modo, con i diretti su MAdrid, BArcelona, Valencia e MAlaga, e ben presidiata (forse vanno incrementate le ultime 2 destinazioni...) a livello geografico
 
Notizia tanto positiva quanto inaspettata! Che sia anche un leggero disimpegno di AZ verso il Portogallo? Tanto ormai c'è TAP con diversi daily ed orari buoni...