TAP chiude i voli in night-stop dall'Italia

La scelta di mantenere il volo da LIN solo nei giorni 4567 di fine settimana e del week-end denota che per questo volo puntano a una clientela piu' di stampo leisure sia per il p2p con LIS sia per le connessioni di lungo raggio. Meno male che LIN doveva essere il city airport dove tutti volano per business...

Ultima modifica:
Tap rivoluziona il network dal prossimo mese di settembre

Dal prossimo 12 settembre Tap rivoluzionerà gli orari del proprio network, cercando di favorire le connessioni per i voli di lungo raggio. In primo piano il Brasile con un occhio di riguardo alle connessioni dal resto d'Europa: "Oggi tutte le tratte sul Brasile sono diurne e partono con la prima ondata del giorno da Lisbona - spiega il direttore vendite centro-sud Italia di Tap Davide Calicchia -, obbligando anche alcuni a passare una notte, comunque offerta da noi, nella capitale portoghese. Da settembre i voli per Rio, San Paolo e Brasilia saranno notturni, con la terza ondata, mentre gli altri per il Paese sudamericano avverranno nel pomeriggio, con la seconda. In questo modo potremmo, ance se nulla è stato deciso, togliere i costosi night stop dagli scali italiani". Tap, che per l'estate opera su 8 destinazioni brasiliane con 67 frequenze, ha trasportato oltre 260 mila passeggeri sulla destinazione lo scorso anno, tra cui 28.200 italiani.

TTG

Tap rivoluziona il network dal prossimo mese di settembre

Dal prossimo 12 settembre Tap rivoluzionerà gli orari del proprio network, cercando di favorire le connessioni per i voli di lungo raggio. In primo piano il Brasile con un occhio di riguardo alle connessioni dal resto d'Europa: "Oggi tutte le tratte sul Brasile sono diurne e partono con la prima ondata del giorno da Lisbona - spiega il direttore vendite centro-sud Italia di Tap Davide Calicchia -, obbligando anche alcuni a passare una notte, comunque offerta da noi, nella capitale portoghese. Da settembre i voli per Rio, San Paolo e Brasilia saranno notturni, con la terza ondata, mentre gli altri per il Paese sudamericano avverranno nel pomeriggio, con la seconda. In questo modo potremmo, ance se nulla è stato deciso, togliere i costosi night stop dagli scali italiani". Tap, che per l'estate opera su 8 destinazioni brasiliane con 67 frequenze, ha trasportato oltre 260 mila passeggeri sulla destinazione lo scorso anno, tra cui 28.200 italiani.

TTG

Solo che x alcune destinazioni la notte anziche all' andata (a lis) te la devi fare al ritorno con pure maggior scomodita'...
Poi, come ho gia' detto, sul loro sito non pubblicizzano il fatto che la notte eventuale e' a carico della compagnia ...
Strano inoltre che in agenzia trovo tariffe sensibilmente piu' basse che quelle sul sito TP

Mi puoi fare un esempio di queste tariffe? Sul sito un MXP-LIS ar non costa mai meno di 140/160 euro a quanto si trova con queste speciali tariffe in agenzia?

Io mi riferivo a tariffe sul Brasile, es: blq/rec 6 mesi sito tp 1460 ag 993
stesse tariffe inferiori al sito tp anche su alcuni motori di ricerca

Queste tariffe speciali in agenzia valgono solo sul lungo raggio o anche sui voli europei di TAP?

Boooh...credo che meno di cosi sia difficile x un a/r su lis
guarda nei motori vari tipo expedia e travelprice e confronta
E' la giungla delle tariffe..come citato in altro topico recentemente!:(

Segnalo che il LIN-LIS in n/s è tornato in vendita, operato come 4x con A320.

LIN-LIS 06:35 - 08:20 1--456-

In pratica vengono cancellati i voli di martedì e mercoledì.

Confermate le chiusure degli altri n/s per le MXP-OPO e FCO-LIS.

Tap riorganizza i collegamenti per San Paolo, Rio e Brasilia
Il vettore sposta 20 dei 25 operativi dalla fascia diurna a quella notturna, con maggiore comodità per le coincidenze dall’Italia

A partire dal 10 settembre Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance, riorganizzerà i collegamenti settimanali per San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia spostando 20 dei 25 operativi dalla fascia diurna a quella notturna offrendo una maggiore comodità per le coincidenze dall’Italia. “Con la riorganizzazione dei collegamenti e lo spostamento dalla fascia oraria mattutina e pomeridiana a quella notturna, saremo in grado di offrire coincidenze ancora più ottimali con i voli Tap operati da Milano Malpensa, Bologna, Venezia e Roma”. E' quanto ha sottolineato Davide Calicchia, sales manager Italy di Tap Portugal. “Questo - ha proseguito -ci consentirà di assicurare un servizio ulteriormente migliorato a tutti coloro che viaggiano dall’Italia verso il Brasile, paese per il quale siamo il vettore di riferimento con 8 destinazioni servite e 67 frequenze settimanali da Lisbona e Porto”.
Le frequenze settimanali verso San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia saranno effettuate, via Lisbona, con nuovi aeromobili Airbus A330. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Queste tariffe speciali in agenzia valgono solo sul lungo raggio o anche sui voli europei di TAP?
Valgono un po' per tutte le destinazioni, ovvio che magari per un volo Italia-Portogallo il risparmio (aggiunte le commissioni di agenzia o dei motori di ricerca) sia magari di solo 15-20€, mentre sul lungo raggio il risparmio è maggiore.

La cosa è strana, ma il sito TP quasi mai (se non mai) offre le migliori tariffe.

Valgono un po' per tutte le destinazioni, ovvio che magari per un volo Italia-Portogallo il risparmio (aggiunte le commissioni di agenzia o dei motori di ricerca) sia magari di solo 15-20€, mentre sul lungo raggio il risparmio è maggiore.

La cosa è strana, ma il sito TP quasi mai (se non mai) offre le migliori tariffe.

Il sito TP e' una cosa strana...neanche riesci a fare un web check in x 2 pax, solo uno alla volta!
In piu' non capisco dove sia la maggiore comodita' con le coincidenze dall' Italia, da MXP e FCO l' unico vantaggio e' che si parte a meta' giornata anziche' all' alba, da BLQ e VCE prima dovevi farti la notte a LIS in andata adesso te la fai al ritorno ma con piu' ore di stop

Ho volato diverse volte con la TAP da FCO in Brasile e personalmente ho riscontrato quanto segue: sul sito TAP un giorno la tariffa è "X", il giorno dopo la tariffa puo' calare, poi risalire, poi ricalare... insomma fa l'altalena e sinceramente non ho idea del perchè. In Agenzia spesso ci sono offerte competitive ma su 5 volte ho trovato favorevole comprare il passaggio in Agenzia solo in una occasione (calcolando che si devono pagare anche le commissioni di agenzia).
Ho sempre raffrontato Iberia e TAM (Alitalia): sul fronte Iberico un paio di volte ho comprato il volo scontatissimo a/r a circa 500 euro sul loro sito mentre nel caso della TAM siamo sempre a cifre parecchio superiori, sinora mai volato con loro. Ma che aspetta l'Alitalia a fare il diretto su Rio????

Ho volato diverse volte con la TAP da FCO in Brasile e personalmente ho riscontrato quanto segue: sul sito TAP un giorno la tariffa è "X", il giorno dopo la tariffa puo' calare, poi risalire, poi ricalare... insomma fa l'altalena e sinceramente non ho idea del perchè. In Agenzia spesso ci sono offerte competitive ma su 5 volte ho trovato favorevole comprare il passaggio in Agenzia solo in una occasione (calcolando che si devono pagare anche le commissioni di agenzia).
Ho sempre raffrontato Iberia e TAM (Alitalia): sul fronte Iberico un paio di volte ho comprato il volo scontatissimo a/r a circa 500 euro sul loro sito mentre nel caso della TAM siamo sempre a cifre parecchio superiori, sinora mai volato con loro. Ma che aspetta l'Alitalia a fare il diretto su Rio????
Guarda con i motori di ricerca, hanno commissioni inferiori alle agenzie e a me sono risultati con prezzi migliori del sito TAP se non il 100% delle volte in percentuali molto vicine.

Tap quindi dovrebbe fare una politica tariffaria piu' "chiara" e migliorare il sito...ne guadagnerebbe in n° di pax
Tornando agli orari, x BLQ e VCE e' peggiorato!

Mai visto un volo TAP a prezzi cosi bassi, peccato che prezzi del genere non si trovano dall' Italia...

dovevo andare a lisbona via pisa...ho fatto pisa bcn con la clickair,60 euro....poi avevano anche la coincidenza per lisbona per un totale di 120 euro,ho guardato la tap per curiosità e appena visto il prezzo ho prenotato...